• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 35 di 35
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Riferimento: Scuola ALETEIA cognitivo-costruttivista-Enna

me ne hanno sempre parlato bene ma, visto l'elenco dei professori che vi partecipano, ho qualche riserve. non per qualcosa ma perchè mi sembrano convinti sostenitori di teorie abbastanze obsolete.
    inoltre, sconsiglio vivamente di fossilizzarsi ad enna: l'ambiente è poco vivo e pochi sono gli scambi e le possibilità di collaborazione. per lo meno, si tenga conto di questo, poi ognuno fa le sue scelte. lo so bene perchè sono originaria di enna e conosco bene questa scuola.

Partecipante L'avatar di Hellospank

SULLA SCUOLA EMPATEIA:

Ciao ragazzi!
    Incredibile: stamattina sono andata sul sito dell'Istituto Empateia e ho letto una grossissima novità:DARANNO DELLE BORSE DI STUDIO DI 1000 EURO CIASCUNA PER TUTTI E QUATTRO GLI ANNI DEL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE!!! l'IMPORTANTE è ISCRIVERSI AL 1° ANNO ENTRO IL 15 DICEMBRE DEL 2008!!Andate a leggere voi stessi sul sito!
    Certo che è proprio un forte aiuto economico visti i momenti di crisi...questo mi convince sempre di più a scegliere questa scuola...non solo bravi docenti ma anche un bello sconto...comunque vi farò sapere come andrà sabato 11 al seminario!
    Ciao a tutti fatevi vivi!

Partecipante L'avatar di Hellospank

Ciao a tutti!
    Per tutti gli interessati all'Istituto Empateia:
    oggi sono andata al seminario di Catania ed è stato davvero una splendida esperienza: i docenti sono persone davvero oneste e competenti, trasparenti e soprattutto...esseri umani! Dopo esserci presentati tutti quanti ( quindi compresi loro) in grande naturalezza e semplicità ci hanno dato tutte le informazioni e delucidazioni che volevamo e ci hanno presentato il loro modello formativo con estrema chiarezza e senza nessuna reticenza...e c'era davvero un clima sereno, di comprensione reciproca, di accettazione...per dirla alla Rogers...un clima facilitante! Non che hanno fatto cose particolari ma sono stata bene...Chi andrà ai prossimi seminari di Palermo e Caltanissetta molto probabilmente confermerà le cose che ho detto! Andateci perchè sono veramente degli ottimi docenti!
    Ciao!

Matricola

Se volete lavorare lavora lavorare scegli cognitivo-comportamentale, in sicilia, vuol dire Tolman o a Catania o a Palermo.
    si apprendono strumenti pratici che ti permettono di lavoare in contesti differenti e non solo psicoterapia. Il clima è bello e si crea proprio una bella comunità e spesso è proprio con i colleghi che ci si sperimenta nel mondo del lavoro e si crea qualcosda di nuovo insieme (due colleghe hanno aperto un centro per l'autismo che va a gonfie vele!).
    Quando sono entrato il direttore della scuola al colloquio mi chiese "quando pensi di riprenderceli questi soldi che stai investendo?", io non capivo ma già alla fine del primo anno ho capito, dato che con una mia collega abbiamo già avuto modo di sperimentarci nel mondo del lavoro... e non lo avrei saputo fare senza quello che mi ha dato questo percorso.
    Con chi parli parli iscritto da noi è una pasqua
    Ciao a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di Fioredilunas

Cari colleghi..
    anche se il tred è un pò datato, mi unisco ugualmete e chiedo, a distanza di tempo... come vi siete trovati all'ALETEIA? la consigliereste?
    Una mi collega si è iscritta e ne è entusiasta..dice che spazieranno dalle neuroscienze..alla farmacologia...al biofeedback!
    ...ma mi domando...e chiedo... ma qs scuola non rischia di fare "di tutto un pò"...e quindi di essere troppo generale??
    Nello stesso tempo però, potrebbe aiutare a trattare diverse persone con diversi problemi..con diverse tecniche...

Che ne pensate?
    Qualcuno che l'ha frequentata...o lo sta facendo, potrebbe dirci qualcosa?

Grazie..

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy