Care, care, care, Lu e Chiara... :-)![]()
Un grazie speciale per avermi fatto sentire sicura.
Alura, il povero diavolo, come volevasi dimostrare, aveva solo un altro scopo (scopo che io, al momento, non ho intenzione di perseguire, quantomeno con new entries e troppo presto) però son stata tanto bene (lui, deduco, un po' meno) e mi sono tirata su di morale, anche perchè a cucinare pare sia peggio della sottoscritta
qualcuna su tutte:
lui: ehm...ti avverto che ho già combinato un danno
io: cioè?
lui: presente la bottiglia di vino che mi avevi chiesto di aprire? ecco, si è rotto...
io: ...il tappo?
lui: no, il cavatappi![]()
io: pela l'arancia al vivo, per piacere
lui, dopo 1 minuto, si presenta con arancia perfettamente sbucciata....con tutta la parte bianca attaccata![]()
io: bagniamo la carta da forno, prima di metterci le patate (quelle surgelate precotte, solo da scaldare al forno)?
lui: (assumendo un aria imbarazzata) ehm... sì, certo, chi non bagna la carta da forno, prima di utilizzarla!
ndr: le suddette patate con tempo di cottura 10 minuti son risultate essere appena dorate dopo 20 minuti in forno. Ovviamente le abbiamo lasciate e bellamente dimenticate con il forno accesso. Taccio sulle condizioni delle suddette quando le ho recuperate, togliendole dal forno, dopo che lui se ne era andato (circa 120 o più minuti di cottura..)
Chiaretta, sulle orate di allevamento ti confermo che il freddo nord batte il sud: 7.50 euro al chilo... e son venute pure buone!![]()
(la ricetta è semplice e leggera: ricopri le orate monoporzione di sale un po' umido misto ad aghi di rosmarino, lasci in forno per 20 minuti a 220 gradi. le orate di allevamento sono più grasse di quelle normali, ma venendo cotte senza altri condimenti, il tutto si equilibra).
Oggi..iniziamo bene con due barrette da 300 kcal totatli, merenda con barretta da 107 ckal... a pranzo mi impongo di mangiare "civile" un hamburger di manzo con verdure bollite + 3 gallette di farro.
merenda due: penso di prendere una coppetta di ananas in rosticceria
cena... volevamo vederci per ape con le bellyfriends ma manca la mia preferita (consueto prototipo di amica gnocca - 27 anni, 174 cm per taglia 40-42, seno rifatto, 6 lingue parlate correttamente, lavoro in marketing dell'azienda di famiglia, MBA internazionale in corso ed è pure drammaticamente simpaticaNo, poi mi chiedo perchè c'ho l'autostima bassa. ), quindi penso rimanderemo per fare una cosa tutte assieme.
Il che non è un gran danno, considerati i miei famigerati orari.
A proposito di amiche gnocche...Chiara...ma fusse ca fusse che la tua insegnante c'ha ragione? Guarda che dalla foto sei in forma smagliante...

) e mi sono tirata su di morale, anche perchè a cucinare pare sia peggio della sottoscritta
e comunque la foto è vecchia
non rende idea del drammatico passaggio dei 30 anni... quando pesi meno che a 20 ma sembra che ti porti un salvagente sullo stomaco 
)
e nelle focacce è la fine del mondo 
l'animo umano è incontentabile
io la faccio da me, l'ho fatta anch'io proprio ieri.......gommage leggero, maschera all'argilla e crema idratante equilibrante.