• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 31 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 464
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Analisi dei dati Giannini (2011)

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    Come si fa a fare cosa? a sapere quanto deve essere R ?
    ehm....si

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Non sono sicura, quindi non vorrei dirti una cavolata!
    questo Barbaranelli, a me invece di essere utile e d'aiuto, confonde sempre più le ideee
    Se non vado errando "R" si dovrebbe calcolare con la formula dell'R di Pearson che trovi anche sul libro di psicometria.
    Mentre " R2" la formula è "devianza Spiegata/ devianza totale" .
    Ultima modifica di Alejandrina : 30-01-2012 alle ore 15.47.52
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Qualcuno si ricorda, se una delle tabelle che il prof. aveva messo nel compito (per quanto riguarda le domande di SPSS) fosse la tabella 1.6 a pag. 29 del libro di "analisi dei dati, con SPss" ??
    A me una delle tre tabelle che aveva messo, sembra quella! però non ne sono sicura, e sopratutto se la tebella è quella, vi ricordate anche cosa chiedeva in proposito?
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

Si si scaricagratis..
    Della tabella ti dico appena fotocopio il libro...

Partecipante

Grazie mille per le utili info!

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Martedi 7 Febbraio alla Torretta in aula da definire verranno firmati i libretti relativi all'esito del PRIMO APPELLO INVERNALE

ore 10 Test Psicologici

ore 11 Metodologia della Ricerca Psicologica

Riporto come scritto sul sito di facolta' alla pagina del giannini

Partecipante

Allora per quanto riguarda il Mc Burney vi consiglio di rileggervi almeno un esempio per ogni concetto (nel compito non vi chiede la definizione a memoria, ma verifica se avete capito il concetto. se vi ricordate un esempio è più semplice rispondere alle domande). Mi pare che le domande riguardino tutto il libro tranne i primi 3 capitoli. Quindi leggeteli e basta.

Per quanto riguarda Analisi dei dati (barbaranelli) fatevi degli schemi. In fondo sono solo 2 argomenti -Regressione e Anova-. Non ci sono nè formule nè multivariate nè modelli teorici da sapere a memoria, perciò se vi fate degli schemi il lavoro è fattibile.

Per ciò che concerne gli output io ho seguito 2 lezioni dove il giannini li commentava e mi sono esercitata brevemente sui file che ha messo on line. Ho risposto alle 3 domande aperte semplicemente commentando la significatività delle statistiche, più 2 parole sulla multicollinearità. Ed evidentemente è stato sufficiente visto che ho preso 29 :-)

Spero di esservi stata utile. In bocca al lupo!!!

Citazione Originalmente inviato da ladyhawke Visualizza messaggio
    Ophelias ci dai a noi 'ripetenti'delle dritte per affrontare al meglio il terzo appello?hai capito qualcosa su come interpretare i dati e spss?aiutooooo help...pleaseeee ci rimettiamo a chi lo ha superato aiutateciiiii!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da carnevali1 Visualizza messaggio
    Non sono sicura, quindi non vorrei dirti una cavolata!
    questo Barbaranelli, a me invece di essere utile e d'aiuto, confonde sempre più le ideee
    Se non vado errando "R" si dovrebbe calcolare con la formula dell'R di Pearson che trovi anche sul libro di psicometria.
    Mentre " R2" la formula è "devianza Spiegata/ devianza totale" .
    grazie mille Ophelias,scusami se ti rompo!ma per essere in grado di commentare le tabelle di spss,dove devo studiare?sul libro del barbaranelli va bene?perchè non ho potuto seguire le lezioni del prof..

Partecipante Assiduo L'avatar di camilla84

ciao ragazzi...qualcuno che ha fatto l'esame riesce a ricordarsi qualche esempio di domanda please???

Allora ragazzi uniamo le forze siamo vicini all'appello...
    Dunque all'esame ricordiamo che tende ad esserci molto sulla significativita' dei valori delle statistiche F e T e sui coeff.di determinazione r2 e corr. Bravis Pearson Pxy(la porzione di variabilita'spiegata spesso espressa in percentuale)
    I tipi di campionamento con schemi da ricordare tipo sequenza ABAB o ABBA etccc
    I nomi delle variabili ossia fattori, v.criterio,v.esplicative....e gli analoghi concetti di condizione e trattamento
    Io avevo trovato domande sul quadrato latino,sul test-retest,collinearita'....
    Poi mi vengono in mente dei quesiti ma non ricordo bene le specifiche....uno chiedeva in base al simbolo la numerosita' del campione,uno un raffronto tra valore t ed n,uno in base ad un determinato tipo i campionamento il numero di prove che doveva essere effettuato se poi dovessi ricordare meglio lo scrivo.

Partecipante Affezionato

mi ricordo una domanda:se z=1,5 e T=60 chi è il più grande??

Io per il momento, mi sto rigurdando il capitolo 1 di SPSS cercando di interpretare, "leggee" le tabelle che ci sono...
    Si ricordo anche io che molte domande erano sulla significatività, ma sinceramente per il momento non sono riuscita a capire molto, su questa benedetta significatività
    tutto l'amore che ho.. "

Gia...invece e' davvero importante e sul barbaranelli c'e' ben poco...ora mi docuento e vi aggiorno!!

Partecipante Assiduo L'avatar di saratrix

Citazione Originalmente inviato da 0phelias Visualizza messaggio
    Allora per quanto riguarda il Mc Burney vi consiglio di rileggervi almeno un esempio per ogni concetto (nel compito non vi chiede la definizione a memoria, ma verifica se avete capito il concetto. se vi ricordate un esempio è più semplice rispondere alle domande). Mi pare che le domande riguardino tutto il libro tranne i primi 3 capitoli. Quindi leggeteli e basta.

Per quanto riguarda Analisi dei dati (barbaranelli) fatevi degli schemi. In fondo sono solo 2 argomenti -Regressione e Anova-. Non ci sono nè formule nè multivariate nè modelli teorici da sapere a memoria, perciò se vi fate degli schemi il lavoro è fattibile.

Per ciò che concerne gli output io ho seguito 2 lezioni dove il giannini li commentava e mi sono esercitata brevemente sui file che ha messo on line. Ho risposto alle 3 domande aperte semplicemente commentando la significatività delle statistiche, più 2 parole sulla multicollinearità. Ed evidentemente è stato sufficiente visto che ho preso 29 :-)

Spero di esservi stata utile. In bocca al lupo!!!
    Ciao...per esercitarti con i file ke il professore ha messo online da dove hai preso il programma?!io ne ho scaricato uno ma non mi funziona!!
    Ancora una cosa please...se ho capito bene del libro del barbaranelli sulle analisi multivariate basta sapere solo i capitoli sulla regressione e sull'anova?!e niente formule?!?
    se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio

Qualcuno si ricorda quali erano le tabelle di SPSS??
    tante le volte, rimettese le solite

Come siete messi?
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Assiduo L'avatar di annabruni

ma il file sulla pagina del Prof sulle esercitazioni SPSS voi riuscite a scaricarlo...? Sembra che non si apre

Pagina 13 di 31 PrimoPrimo ... 3111213141523 ... UltimoUltimo

Privacy Policy