• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 213 di 250 PrimoPrimo ... 113163203211212213214215223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,181 fino 3,195 di 3747
    Matricola

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

ciao ragazzi ho un problema..devo fare la richiestra per la tesi triennale,mi sono iscritta alla banca dati sul sito della facoltà ma purtroppo ho sbagliato ad inserire il mio corso di laurea (L.T. 34).qualcuno di voi sa dirmi come posso risolvere la questione?è possibile cancellarsi per poi iscriversi di nuovo?ho provato a modificare il mio profilo ma con esito negativo :S

Partecipante Assiduo

prova a mandare un'e-mail a [email protected]... io avevo fatto cosi e avevano risolto il problema in giornata!

Matricola

Scusate l'ignoranza... sarà una domanda per molti di voi ovvia, ma come facciamo a calcolare il voto di partenza (da aggiungere punteggio tesi) della laurea?Grazie mille...

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da Nikita07 Visualizza messaggio
    Scusate l'ignoranza... sarà una domanda per molti di voi ovvia, ma come facciamo a calcolare il voto di partenza (da aggiungere punteggio tesi) della laurea?Grazie mille...
    In realtà non è per nulla ovvia perchè, almeno parlo per me, non si sa con certezza neanche se la media da calcolare sia ponderata o artimetica. Fino ad ottobre era aritmetica, ma ora gira voce che sia ponderata. Qualcuno ha info più attendibili a riguardo?

Ad ogni modo l'unica cosa che posso dire con certezza è che:
    - per quella ponderata bisogna calcolare la somma data dalla moltiplicazione di ogni voto d'esame per il rispettivo numero di crediti. La somma che si ottiene va poi divisa per il numero totale dei crediti. E per calcolare il voto di partenza della laurea bisogna moltiplicare quel risultato per 11 e dividerlo per 3;
    - per quella aritmetica basta calcolare la somma dei voti e dividere il risultato per il numero di esami sostenuti. La media così ottenuta può essere moltiplicata per 11 e divisa per 3 per ottenere il voto di partenza.
    In entrambi i casi le idoneità non devono essere considerate.
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Re: Tesi.. varie ed eventuali

ragazzi nessuno sa risp alla mia domanda scritta qualche giorno fa? : "Ciao ragazzi qualcuno per caso sa qual'è in genere la scadenza per finire la tesi e gli esami se ci si vuole laureare a luglio? ... (Una ragazza mi ha detto in genere entro i primi 10 giorni di luglio, un altra mi ha detto che entro quella data si deve consegnare tutti i moduli ecc ma si può continuare a preparare la tesi anche piu in là di quella data) Qualcuno ha notizie più certe? sto iniziando il secondo semestre e vorrei organizzarmi in anticipo quando dare qst ultimi 3 esami ecc x non avere brutte sorprese alla fine ..."

Partecipante Super Figo

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da -bijoux- Visualizza messaggio
    ragazzi nessuno sa risp alla mia domanda scritta qualche giorno fa? : "Ciao ragazzi qualcuno per caso sa qual'è in genere la scadenza per finire la tesi e gli esami se ci si vuole laureare a luglio? ... (Una ragazza mi ha detto in genere entro i primi 10 giorni di luglio, un altra mi ha detto che entro quella data si deve consegnare tutti i moduli ecc ma si può continuare a preparare la tesi anche piu in là di quella data) Qualcuno ha notizie più certe? sto iniziando il secondo semestre e vorrei organizzarmi in anticipo quando dare qst ultimi 3 esami ecc x non avere brutte sorprese alla fine ..."
    non lo so con certezza, ma considera che per la sessione straordinaria di marzo ci hanno dato la scadenza per gli esami il 20 gennaio e la scadenza per portare i moduli in segreteria il 27 gennaio.... quindi molto più di un mese prima della discussione, nel caso delle triennali quasi due mesi. credo che questa sia stata un'eccezione, ma se non ricordo male, per le sessioni ordinarie in genere c'è un mesetto tra tutte le scadenze e la discussione della tesi.
    il problema è che con questo accorpamento tra medicina e psicologia non è sicuro che si possa fare riferimento a cose degli anni passati... cerca comunque di toglierti gli ultimi esami entro giugno...

si io vorrei dare gli ultimi esame negli appelli di aprile e maggio il problema è che i prof hanno messo gli appelli alla fine del mese (ex 25 maggio) ed ho paura che non facciano in tempo a correggere e verbalizzare il tutto entro i primi di giugno ... Per questo ero un po preoccupata ...

Partecipante Super Figo

non credo che ci sia questo problema... ad esempio nel caso di questa sessione di marzo - e secondo me è un'eccezione - c'era solo una settimana tra esami e scadenze, ma alla fine ce l'abbiamo fatta...tra i moduli da consegnare in segreteria c'è un'autocertificazione degli esami fatti: cioè tu dichiari di aver fatto tutti gli esami, poi loro dovranno controllare i verbali e per fare tutti i controlli passa parecchio tempo, e visto che la verbalizzazione è elettronica e automatica, su infostud risulta tutto nel giro di pochi giorni... comunque se dici ai prof che ti devi laureare, possono anche farti avere il risultato dell'esame in anticipo, almeno per poter compilare il modulo con la certezza di aver passato l'esame!

Ti ringrazio kmq credo che allora il problema non ci sia visto che dal 25 maggio ai primi 15 giorni di giugno almeno i risultati saranno usciti ... se poi saranno lenti a verballizzare nn fa niente giusto? Da quanto ho capito basta averlo passato (anche se non ancora verbalizzato) prima di consegnare la certificazione in segreteria ..?

Partecipante Super Figo

in realtà da quando la verbalizzazione è diventata elettronica, l'esame viene verbalizzato il giorno stesso che lo fai, perché ti fanno firmare il verbale (e se poi vuoi rinunciare al voto devi mandare il fax...)
    poi il prof pubblica i risultati (in caso di esame scritto), aspetta i 5 giorni obbligatori per dare la possibilità agli studenti di inviare la rinuncia al voto, dopodiché può chiudere i verbali, e quindi l'esame viene registrato su infostud.
    questa dovrebbe essere la procedura, i tempi variano in base ai giorni necessari per la correzione dell'esame scritto...
    comunque in caso di urgenza puoi parlare con il prof per sapere il voto prima che finisca di correggerli tutti, perché lo devi scrivere nel modulo di autocertificazione da portare in segreteria.

ciao a tuute..anch'io ho lo stesso problema ossia fare 3 esami e laurearmi a luglio...ma delle date d'esame ancora nulla....cioè si conoscono i periodi ma non le date per ogni docente...ma com'è possibile? non c'è modo di sapere qualcosa almeno con un pò di anticipo????

Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara

ciao a tutti, vengo da psicologia 2...qualcuno saprebbe dirmi com è la Tafà come reltrice??...grazie mille!!

Citazione Originalmente inviato da cla_4444 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi ho un problema..devo fare la richiestra per la tesi triennale,mi sono iscritta alla banca dati sul sito della facoltà ma purtroppo ho sbagliato ad inserire il mio corso di laurea (L.T. 34).qualcuno di voi sa dirmi come posso risolvere la questione?è possibile cancellarsi per poi iscriversi di nuovo?ho provato a modificare il mio profilo ma con esito negativo :S
    ho avuto lo stesso problema e ho risolto solo andando in segreteria didattica. Alla mail non mi ha risposto nessuno mentre in segreteria mi hanno cambiato il corso in un attimo.

Partecipante Affezionato L'avatar di lotlorien

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha come relatore il prof. Mocciaro ed è seguito dalla dott.ssa Visceglia? Se si, avrei qualcosa da chiedergli! Grazie mille!

Partecipante Super Figo

ciao a tutti!
    in questi ultimi giorni qualcuno è riuscito ad entrare, dal computer di casa, nel sistema BIXI per le banche dati degli articoli scientifici? sul sito di Bixi c'è scritto che hanno problemi tecnici, ma siccome ho letto che tempo fa ci sono stati anche degli aggiornamenti nel sistema, non vorrei che la mia registrazione non fosse più valida....anche se fino a due-tre giorni fa mi collegavo tranquillamente...ora non mi appare neanche la finestra dove inserire nome e password, e alla fine c'è un messaggio di errore.... voi riuscite ad entrarci?

Pagina 213 di 250 PrimoPrimo ... 113163203211212213214215223 ... UltimoUltimo

Privacy Policy