• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 31 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 451
    Neofita

Riferimento: PSICOLOGIA E PSICOPATOLOGIA DEL COMPORTAMENTO SESSUALE Ja

Grazie ma infatti com'è il prof.? e gli assistenti?

Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3

Re: Riferimento: PSICOLOGIA E PSICOPATOLOGIA DEL COMPORTAMENTO SESSUAL

Citazione Originalmente inviato da marco transfert Visualizza messaggio
    anche alcuni paragrafi del capitolo 59 vanno studiati come "cenni"..
    ciao
    Non avendo il testo sotto mano ho potuto dare solo le indicazioni generali desunte dal mio "promemoria". E, visto che - pur conoscendoli - "marco transfert" non li ha segnalati, ecco i paragrafi da fare come "cenni" nel cap. 59: Fisiopatologia vascolare; fisiopatologia neuroendocrina; fisiopatologia metabolica; fisiopatologia neurogena; fisiopatologia iatrogena; Terapia con inibitori della fosfodiesterasi di tipo 5; altre terapie.

hurricane grazie del tuo contributo,ma volevo chiederti una cosa..come possono essere saltati dei capitoli in cui ha precisamente fatto domande..??? e come possono essere solo "accennati" cosi tanti capitoli????molte ragazze che hanno sostenuto l'esame dicono che bisogna fare tutto e bene anche...tu l'hai fatto???grazie cmq!!

Partecipante L'avatar di lalepap

Re: PSICOLOGIA E PSICOPATOLOGIA DEL COMPORTAMENTO SESSUALE Jannini

??? Guarda, anche se non è a me che chiedi spiegazioni, ti rispondo ugualmente perchè io ho le stesse indicazioni. Semplicemente basta consultare il "programma d'esame" che trovi pubblicato nel sito di facoltà; i capitolo indicati come "da saltare" sono quelli che non vengono proprio menzionati nel programma, mentre quelli indicati come "cenni" sono specificati come tali dallo stesso professore. Inoltre Jannini ha detto anche a lezione che non è interessato alla nostra preparazione su aspetti chimici, fisiologici e strettamente medici degli argomenti trattati, ma dobbiamo concentrarci sugli aspetti psicologici e relazionali delle problematiche avendo giusto dei cenni sulle basi organiche. A sto punto sono curiosa di sapere quali domande ha fatto riguardanti questi capitoli citati...le conosci?

Citazione Originalmente inviato da lalepap Visualizza messaggio
    ??? Guarda, anche se non è a me che chiedi spiegazioni, ti rispondo ugualmente perchè io ho le stesse indicazioni. Semplicemente basta consultare il "programma d'esame" che trovi pubblicato nel sito di facoltà; i capitolo indicati come "da saltare" sono quelli che non vengono proprio menzionati nel programma, mentre quelli indicati come "cenni" sono specificati come tali dallo stesso professore. Inoltre Jannini ha detto anche a lezione che non è interessato alla nostra preparazione su aspetti chimici, fisiologici e strettamente medici degli argomenti trattati, ma dobbiamo concentrarci sugli aspetti psicologici e relazionali delle problematiche avendo giusto dei cenni sulle basi organiche. A sto punto sono curiosa di sapere quali domande ha fatto riguardanti questi capitoli citati...le conosci?
    Esatto ! Per quanto mi riguarda, non ho fatto altro che riportare pedissequamente le indicazioni contenute nel "Promemoria" che mi è stato gentilmente inviato dal Prof. Jannini.
    Si prega, pertanto, di astenersi dal pubblicare notizie prive di fondamento o frutto di "visioni da LSD" !

ringrazio per le risposte..mi limiterò a riportare alcune delle domande che ha fatto il prof (e assistenti) che a mio avviso prevedono una risposta specifica,o comunque vanno a toccare argomenti prettamente medici :
    -deficit erettile sub-clinico;antidepressivi,di quale disturbo sono il trattamento (qui la risp nn è soltanto nelle depressioni ma anche in patologie come ep con una spiegazione abbastanza scientifica su come agiscono);FISIOLOGIA dell'erezione;farmaci su eiaculazione;terapia chirurgica del transex...queste sono quelle che prevedono una risp a mio avviso specifica..in teoria con uno studio superficiale sta poi nella nostra furbizia rigirare i contenuti..xò spero vivamente che sia come dite voi..xkè la mole d studio è davvero esagerata..le parti anatomiche e istologiche degli apparati maschili e femminili nn vanno dunque studiati??grazie mille PS allego qui il link di un nuovo forum di psicologia dell'aquila [link editato] è molto utile e sono aperte molte discussioni sui nostri esami!
    Ultima modifica di blackstar : 28-03-2012 alle ore 13.03.00

io personalmente ho affrontato lo studio di questi capitoli, ma non sono entrata nel dettaglio, addentrandomi nelle parti mediche. Ovvio che devo sapere almeno di cosa si sta parlando e avere un quadro generale per ognuna delle domande che hai posto, ma per esempio, per la terapia chirurgica del transex, mi sono limitata a studiare in cosa consiste, quali sono le possibili complicazioni e quali sono i passaggi principali, di certo non ho studiato la parte chirurgica nel dettaglio perchè non avrebbe senso. Rispetto agli antidepressivi, quello fa assolutamente parte del programma, e sono citati più e più volte nel libro e anche lui a lezione si è soffermato molto su questo, in particolare sul meccanismo di ricaptazione della serotonina, ma sapere questo non vuol dire entrare nel dettaglio delle parti mediche, che è una cosa ben diversa. Le domande che citi sono presenti nel programma, ma molte appartengono a quei capitoli che vengono indicati come "cenni" dallo stesso prof. Se poi si deve entrare nel dettaglio ok, ma questo esula dal significato che per noi ha l'esame e anche da quanto il professore ha espressamente dichiarato in più occasioni (sia a voce che in modo scritto).

lalepap ti ringrazio delle delucidazioni..ovviamente sono dubbi soprattutto partendo dal fatto che non avendo seguito le lezioni non sono a conoscenza degli argomenti approfonditi dal prof..è x questo che esistono questi forum,per avere chiarimenti..effettivamente sono cose che come dici tu,x ciò che m riguarda vanno affrontate senza scendere nel dettaglio,perchè sarebbe impossibile sostenere un esame di tale portata per così pochi crediti..a questo punto mi auguro sia come dite voi..anzi,saperlo mi solleva da molti dubbi..

ma infatti lui stesso ha precisato che non entra nel dettaglio della parte medico-biologica, anche perchè non possediamo neanche le basi sufficienti per capirla davvero, quindi sarebbe un gioco al massacro piuttosto da quanto ho saputo, per ogni disturbo chiede gli aspetti psicologici (che sono quelli che ci riguardano maggiormente) e come il disturbo viene vissuto all'interno della coppia e non solo dal singolo. Ma ci sarai anche tu il 28? In bocca al lupo e buono studio

Citazione Originalmente inviato da PANDINA999 Visualizza messaggio
    ringrazio per le risposte..mi limiterò a riportare alcune delle domande che ha fatto il prof (e assistenti) che a mio avviso prevedono una risposta specifica,o comunque vanno a toccare argomenti prettamente medici :
    -deficit erettile sub-clinico;antidepressivi,di quale disturbo sono il trattamento (qui la risp nn è soltanto nelle depressioni ma anche in patologie come ep con una spiegazione abbastanza scientifica su come agiscono);FISIOLOGIA dell'erezione;farmaci su eiaculazione;terapia chirurgica del transex...queste sono quelle che prevedono una risp a mio avviso specifica..in teoria con uno studio superficiale sta poi nella nostra furbizia rigirare i contenuti..xò spero vivamente che sia come dite voi..xkè la mole d studio è davvero esagerata..le parti anatomiche e istologiche degli apparati maschili e femminili nn vanno dunque studiati??grazie mille PS allego qui il link di un nuovo forum di psicologia dell'aquila
    [link editato] è molto utile e sono aperte molte discussioni sui nostri esami!
    Come ha scritto la nostra collega, le parti che ci interessano veramente sono quelle psicologiche (altrimenti dovrebbero darci anche una "laurea brevissima" in Medicina). Quanto al forum da te segnalato, sono del parere che OPSONLINE sia unico quanto inimitabile: con tutta franchezza, l'altro sembra essere il solito "orticello personale" inventato "ad hoc"... e senza futuro !
    Ultima modifica di blackstar : 28-03-2012 alle ore 13.02.39

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Ciao hurricane3, sono la persona che ha creato il forum, quello che tu simpaticamente definisci un "orticello personale".

Lo abbiamo appena aperto e, si, è un ambiente ristretto, volutamente, nel quale vogliamo condividere il materiale.
    A volte se un gruppo è troppo grande non si riesce ad avere quella collaborazione che invece necessita sia alle matricole che a chi non può frequentare.
    Molta gente in altri forum è acida, risponde male, come se non fosse mai stata nelle loro condizioni.

Ma nessuno vuole affiancarsi nè tantomeno opporsi a ops, ci mancherebbe, noi stessi lo frequentiamo, come per altri forum; ma la nostra realtà è una cosa completamente diversa, più "intima". E' il forum del "nostro" gruppo, nel quale ci aiutiamo fra di noi e ci conosciamo quasi tutti perché proveniamo dalla stessa triennale che abbiamo affrontato dividendoci il lavoro, i libri, i riassunti, le trascrizioni, gli esami, le informazioni sui professori...
    Infatti non ci sono solo persone dell'Aquila ma gente che sta finendo la triennale e che a breve ci raggiungerà, e parlo di amici.

Francamente avrei preferito fare un gruppo nascosto, così come era quello della triennale, ma mi hanno chiesto di provare a lasciarlo visibile a tutti.
    Credo che avrei fatto meglio, perché così alcune persone non avrebbero sputato addosso (cosa che è accaduta) a chi si impegna per fare qualcosa anche per gli altri, senza chiedere nulla in cambio.
    Noi non vogliamo dare fastidio a nessuno.

Ti chiedo però di avere rispetto degli altri.

Nessuno ti ha richiesto previsioni per il futuro del nostro forum, anche perché nessuno ti sta costringendo ad entrare.

A presto.
    Patrizia.
    Ultima modifica di Patrizia67 : 23-02-2012 alle ore 22.04.54

mi sento in dovere di rispondere avendo reso pubblico un forum scoperto su facebook..hurricane,dalle risposte che dai sembra quasi tu voglia fare dei paragoni tra forum..credo che questo sia l'ultimo dei nostri problemi e sono del parere che più aiuti ci sono meglio è..che quest'aiuto arrivi da opsonline forumfree o forum di pizze e fichi credo che sia sempre oro colato per chi come noi cerca qualche appiglio a distanza..opsonline è molto grande,talvolta dispersivo..sicuramente valido ma non crea quel continuum che dia un reale supporto quotidiano o confronti tra studenti..personalmente essendomi laureata a Lecce probabilmente senza il supporto virtuale con scambio di materiale del forumfree forse molti esami nn sarebbero stati così semplici..hurricane hai dato "simpaticamente"alle mie affermazioni l'appellativo di "visioni da lsd", all 'apertura di un forum che potrebbe servire anche a te "orticello senza futuro"...è vero che in questi spazi trovare amici non è la causa primaria x la quale si entra,ma x lo meno evita di sparare sentenze su tutto e tutti..un pò di tolleranza e umiltà nei confronti di chi si impegna anche per te!

Citazione Originalmente inviato da Patrizia67 Visualizza messaggio
    Ciao hurricane3, sono la persona che ha creato il forum, quello che tu simpaticamente definisci un "orticello personale".

Lo abbiamo appena aperto e, si, è un ambiente ristretto, volutamente, nel quale vogliamo condividere il materiale.
    A volte se un gruppo è troppo grande non si riesce ad avere quella collaborazione che invece necessita sia alle matricole che a chi non può frequentare.
    Molta gente in altri forum è acida, risponde male, come se non fosse mai stata nelle loro condizioni.

Ma nessuno vuole affiancarsi nè tantomeno opporsi a ops, ci mancherebbe, noi stessi lo frequentiamo, come per altri forum; ma la nostra realtà è una cosa completamente diversa, più "intima". E' il forum del "nostro" gruppo, nel quale ci aiutiamo fra di noi e ci conosciamo quasi tutti perché proveniamo dalla stessa triennale che abbiamo affrontato dividendoci il lavoro, i libri, i riassunti, le trascrizioni, gli esami, le informazioni sui professori...
    Infatti non ci sono solo persone dell'Aquila ma gente che sta finendo la triennale e che a breve ci raggiungerà, e parlo di amici.

Francamente avrei preferito fare un gruppo nascosto, così come era quello della triennale, ma mi hanno chiesto di provare a lasciarlo visibile a tutti.
    Credo che avrei fatto meglio, perché così alcune persone non avrebbero sputato addosso (cosa che è accaduta) a chi si impegna per fare qualcosa anche per gli altri, senza chiedere nulla in cambio.
    Noi non vogliamo dare fastidio a nessuno.

Ti chiedo però di avere rispetto degli altri.

Nessuno ti ha richiesto previsioni per il futuro del nostro forum, anche perché nessuno ti sta costringendo ad entrare.

A presto.
    Patrizia.
    Confermo la mia opinione personale - e sottolineo personale - circa "l'orticello personale" reso di pubblico dominio in seguito all'invito a visitarlo: sarò libero o no di esprimermi o devo chiedere l'autorizzazione al "soviet supremo" ?. Il "rispetto", poi, è tutt'altra cosa... tanto è vero che, come vedi, accetto la critica alla mia critica e ne muovo un'altra al tuo modo di esprimerti... Il mio gruppo, tanto per intenderci, non ha bisogno di "comunicare" su un forum: ci telefoniamo spesso, ci vediamo in Università o in altri luoghi o ci scriviamo (mai sentito parlare di E-mail ?). Aiutini ? Certo, ma in forma riservata e senza troppi "birignao" pubblici... Altrimenti che "amicizia" sarebbe ?

Citazione Originalmente inviato da PANDINA999 Visualizza messaggio
    mi sento in dovere di rispondere avendo reso pubblico un forum scoperto su facebook..hurricane,dalle risposte che dai sembra quasi tu voglia fare dei paragoni tra forum..credo che questo sia l'ultimo dei nostri problemi e sono del parere che più aiuti ci sono meglio è..che quest'aiuto arrivi da opsonline forumfree o forum di pizze e fichi credo che sia sempre oro colato per chi come noi cerca qualche appiglio a distanza..opsonline è molto grande,talvolta dispersivo..sicuramente valido ma non crea quel continuum che dia un reale supporto quotidiano o confronti tra studenti..personalmente essendomi laureata a Lecce probabilmente senza il supporto virtuale con scambio di materiale del forumfree forse molti esami nn sarebbero stati così semplici..hurricane hai dato "simpaticamente"alle mie affermazioni l'appellativo di "visioni da lsd", all 'apertura di un forum che potrebbe servire anche a te "orticello senza futuro"...è vero che in questi spazi trovare amici non è la causa primaria x la quale si entra,ma x lo meno evita di sparare sentenze su tutto e tutti..un pò di tolleranza e umiltà nei confronti di chi si impegna anche per te!
    Fermate il mondo: voglio scendere ! La frase "visioni da LSD" era diretta a chi, sul forum, spara domande inesistenti (probabilmente senza sapere di cosa sta parlando) creando panico ingiustificato tra gli studenti che debbono affrontare un esame. E, pertanto, non aveva nulla a che vedere con l'orticello personale (sul quale ti invito a leggere la risposta in altro thread). Vorrei ricordare alle "anime candide" che la permalosità non è una certo una virtù...

Riferimento: Re: Riferimento: PSICOLOGIA E PSICOPATOLOGIA DEL COMPORTA

Citazione Originalmente inviato da hurricane3 Visualizza messaggio
    Fermate il mondo: voglio scendere ! La frase "visioni da LSD" era diretta a chi, sul forum, spara domande inesistenti (probabilmente senza sapere di cosa sta parlando) creando panico ingiustificato tra gli studenti che debbono affrontare un esame. E, pertanto, non aveva nulla a che vedere con l'orticello personale (sul quale ti invito a leggere la risposta in altro thread). Vorrei ricordare alle "anime candide" che la permalosità non è una certo una virtù...
    Faccio parte anch'io del forum [link editato]. E' stata un'idea splendida, per quanto mi riguarda, perchè studio (insieme a mio marito) come non frequentante. Siamo studenti lavoratori, non più giovanissimi, abitiamo a Manduria (prov di Taranto) e, siamo reduci da una bella esperienza con l'Uninettuno Telematica dove ci siamo laureati. L'idea della collega era di condividere, in un forum, tutti i documenti, le sintesi, gli appunti, le mappe mentali (preziosissime!) ed in questo scambio reciproco, non si può che andare avanti.... come un treno! Hurricane3 perchè sei così ostile ad altri forum? in fondo ogni "luogo" va bene se lo spirito è quello di crescere e migliorare. Io partecipo a questo di Opsonline, ai vari forum sulle pagine di Facebook, al nostro e se ne fai uno tu, anche al tuo! Non credi che, soprattutto per chi come me, non è nelle condizioni di frequentare, sia un'ottima opportunità questa di "conoscere" tanti colleghi e sentirci e scambiarci opinioni, info ecc.? Nei forum di Uninettuno ho vissuto un'esperienza umana straordinaria che non dimenticherò mai! Credo che lo spirito con cui ha creato il forum Studiopsicologia, la ns collega sia proprio questo. Lo so, perchè la conosco! e lei fa parte di quelle persone generose e straordinariamente disponibili ed altruiste che ho apprezzato di più. Ma al di là dell'aspetto umano...credo che convenga a tutti rendere più snello e leggero il peso del lavoro (ad es., io ho pubblicato le sintesi di due libri, mallopponi di 800pp e 230pp e nel forum posso trovare le sintesi di altri libri che ns colleghi hanno elaborato). Poi, scusami, se non abbiamo la possibilità di incontrarci (io di Taranto... un altro di Roma) abbiamo o no, bisogno di una "piazza virtuale" dove comunicare con tutti contemporaneamente, questo l'E-mail non può farlo. Un'ultima cosa, i "birignao" sono dei ragazzini: io ho 52 anni e mio marito, 54!
    Ultima modifica di blackstar : 28-03-2012 alle ore 13.01.03

Pagina 17 di 31 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy