• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 93 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 1386
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Ciao a tutti.
    Potete darmi un consiglio? Sono arenata nela scelta dei libri e il tempo ormai incomincia a scarseggiare. Vorrei comprare il Gray per la prima prova inseme magari all'SBC della sicloia generale di Falabella. Voi cosa ne dite? sono sufficienti?Il Gray non costa oco e non vorrei sprecare i soldi per un libro che poi non è fatto bene e non mi può essere utile. Poi per fare l'eds a Padova devo studiare anche sviluppo, metodologia e sociale? Che libri mi consigliate in questo caso? Grazie!!!!

Partecipante L'avatar di merybenny

Citazione Originalmente inviato da chiaramolly Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi domandavo quanto lunga debba essere più o meno la stesura della prima traccia. Per quanto possa sembrare una domanda futile, saperlo mi aiuterebbe ad immaginare possibili stesure di temi.
    E poi,quanto tempo di studio orientativamente avete messo in conto di dedicare alla preparazione di ogni prova? da qui a Giugno posso farcela?

Grazie anticipatamente!

PS: Non c'è nessuno per la sessione di Giugno di Bologna o che viva a Bologna e vuole organizzare un gruppo di studio?
    Ciao!!per il tempo io non ci ho pensato, però inizio con molto anticipo proprio per prendermela comoda. Per la lunghezza io credo che mi terrò al massimo su un foglio protocollo. Chiedono di essere sintetici, non scrivere poemi. Per il gruppo prova ad andare nella discussione dell'EDS di bologna, qui ci sono quelli che lo faranno a Padova quindi non possiamo essere d'aiuto

Partecipante

Grazie Merybenny,
    in realtà credo proprio di farlo a Pd anch'io.
    Grazie intanto per la risposta e se dovesse saltar fuori qualche bolognese che vuole accodarsi alla preparazione in gruppo in vista di giugno, sarà il benvenuto.
    Buon lavoro a tutti!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

concordo..la lunghezza giusta non eisste, ne a Padova, ne altrove..ma la sintesi e la precisione sono premiate ovunque! quindi io direi di amntenersi su un foglio rpotocollo...per quanto precise vogliate essere, darvi un limite (di tempo e spazio) può farvic oncentrare di più sulle cose importanti da scrivere..senza uscire fuori traccia! Utilizssimi, a riguardo, schemi e mappe concettuali!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Ciao!
    mi sapreste dire le date della sessione di giugno?
    se sono già uscite.. o comunque più o meno è a giugno o maggio??!! (anche una settimana fa la differenza nella mia ignoranza)
    mi sono laureata a Bologna, quindi non ci capisco molto nel sito dell'università di padova!

Grazie mille

Partecipante

Io ho chiamato giorni fa a Pd e mi hanno detto che non hanno ancora nessuna notizia. Aspettano informazioni utili dal Ministero e comunque nel mese di marzo dovrebbero venire fuori le date. Quanto al mese, credo sia giugno.
    Ultima modifica di chiaramolly : 01-03-2012 alle ore 23.53.59

l'eds si svolge IN TUTTE le sedi giugno!
    la prima prova è uguale per tutti(lo stesso giorno) per cui..giugno...per il resto, dovrete attendere l'uscita del bando!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Affezionato

ciao a tutti! sapreste dirmi dove posso trovare gratis progetti già svolti? qualche link, sito ecc... grazie mille!

Partecipante Affezionato

ah un'altra info! per la terza prova si parla di caso clinico, ma leggendo qualche traccia degli anni scorsi ho visto che per chi viene da una formazione sperimentale o comunque non clinica, non si tratta mai di discutere un caso clinico, ma allora su che testi prepararsi?
    io ad esempio vengo da neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica quindi il dsm lo conosco poco e vorrei fare la traccia relativa al mio corso... qualcuno può chiarirmi le idee? grazie!

L'avatar di Melody82

ciao Francesca,
    dovresti appunto leggere le vecchie tracce date dalla tua Università e basarti su quelle. Solitamente vengono date diverse tracce per permettere a ognuno di scegliere quella che preferisce, o quella più vicina al suo indirizzo di provenienza. Sicuramente avrai dei testi universitari già utilizzati in passato che ti saranno utili anche in sede di terza prova, ma essendo io di indirizzo clinico passo la palla ai tuoi colleghi di neuropsicologia
    In bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Affezionato L'avatar di valecarroz

Ciao ragazze,
    avete notizie sulle date di quest'anno dell'EdS?
    Grazie

le date, come scritto più volte...usciranno con l'uscita dei bandi..(circa metà aprile..)..comunque orientativamente si aggira intorno a metà giugno(la data del prima prova è unica per tutte le sedi).

Per progetti già svolti: basta andare su qualsiasi motore di ricerca e digiatre progetto..hiv, progetto alcool...etc etc...usciranno miliardi di rpogetti..ovviamente poi tu dorai sistemarli secondo una scaletta più consona all'eds....che contenga cioè:
    analisi problema, destinatri, obiettivi, metodologia, attività, tempi, fasi, budget,r ischi, valutazione!

Concordo con melody: la prova del caso è una prova di indirizzo...dis olito(NON sempre) danno una traccia per ogni idniirzzo e per chi provioene dal clinico, sarà una caso clinoc, chi proviene dall'evolutivo sarà sviluppo, chi da lavoro sarà marketing e chi sperimentale sarà ovviamente un acso pperimentale...

onuno, in base al rpoprio indirizzo si prepara sui testi.....
    .................

---------------------

Partecipante

Ciao a tutti,
    posto la scaletta degli argomenti di studio della mia ultima settimana. magari possiamo confrontarci e commentarli, che dite?
    MOTIVAZIONE:
    Definizione
    McDougall, Cannon e Hull
    Cognitivismo,approccio umanistico e terapia transazionale
    Lorenz: imprinting
    Attaccamento come motivazione primaria
    Metodi: Tat,ACL, Colloquio
    Ambiti: Clinico, evolutivo, lavoro

Partecipante Affezionato

Ciao!
    C'è qualcuno che ha già fatto la scaletta dell'apprendimento? Io sto ncora studiando ma volevo un pò confrontarmi con qualcuno.... Grazie!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da WallabyLullaby Visualizza messaggio
    Io sto studiando l'Atkinson che mi sembra ben fatto e l'ABC della Falabella, ma integro con i riassunti degli altri testi, comprati .
    Ottimo metodo, anche io mi sono rifatta ai testi da te menzionati integrati con materiale di una ragazza esperta nella preparazione all' esame di stato, che per fortuna ho trovato su bakeka..menomale che cè chi ha più esperienza e offre il suo aiuto..intanto buono studio!

messaggio editato dal moderatore: ragazze vi chiedo di non far riferimento a materiali acquistati...grazie! c'è una stanza apposita per feedback, vendita e offerta materiale!

Dettoq uesto in bocca al lupo!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 09-03-2012 alle ore 17.31.00

Pagina 6 di 93 PrimoPrimo ... 456781656 ... UltimoUltimo

Privacy Policy