• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 218 di 250 PrimoPrimo ... 118168208216217218219220228 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,256 fino 3,270 di 3747
    Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

No ragazzi, non faranno entrare nessuno!
    Come vi ho già detto io ho "assistito" alla discussione delle mie amiche laureate a settembre ma ho aspettato fuori insieme alle mamme e ai papà!
    Potete far venire chi volete ma rimarranno sicuramente fuori! In aula entrano solo i prof e i laureandi!

Partecipante Super Figo

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

grazie per l'informazione!
    io sapevo che questa regola c'era già da qualche anno, ma forse solo adesso viene imposta... due o tre anni fa ho assistito alla discussione di una mia collega, e alla fine entrava chi voleva... viste le dimensioni delle aule, si creava parecchia confusione...

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Ragazzi io ho assistito a diverse discussioni a porte chiuse e se rimane troppa gente fuori che chiacchiera si incazzano e basta!! Io vengo da fuori e mi faccio accompagnare dal mio ragazzo e da un mio amico ma gli ho chiaramente detto di andarsi a fare un giro, perché comunque ci sarà da aspettare parecchio, almeno nel mio caso. Comunque una domanda: ho visto che alle proclamazioni di ottobre quando chiamavano i candidati venivano proiettate le loro foto!! Ora so che è una cavolata,ma che voi sapete da dove la prendono quella benedetta foto?? No perché l'unico documento che ho presentato è la carta d'identità e avevo circa 15 anni in quella foto....!!!Sarei irriconoscibile...... Qualcuno sà niente di questa cosa?

Partecipante Super Figo

cooosa??? questa mi giunge proprio nuova!!
    se è davvero così, forse proiettano proprio la fototessera, oppure dopo la discussione chiedono di portare qualcos'altro in segreteria... ma a me sembra davvero assurdo che questa cosa accada nella nostra facoltà... mi sembra una cosa da film americano!!

ma la proclamazione in che consiste? dicono il voto e consegnano la pergamena? io ricordo che alcuni anni fa, almeno con il vecchissimo ordinamento, la pergamena arrivava dopo mesi.... ma penso (e spero) che ora le procedure siano ora più rapide... forse per questo fanno la proclamazione a distanza, in modo da poter preparare e stampare tutti gli attestati.. giusto?

Partecipante Assiduo

lo sapevo anche io della foto alla proclamazione!sinceramente nn so se la facciano più sta cavolata,ma sono sicura al 100% che dopo la discussione nn bisogna portare nulla in segreteria per la proclamazione(ho chiamato proprio in segreteria)... quindi se mai decidessero di mettere sta foto o la prenderanno dalla carta d'identità (e verrebbe in bianco e nero, perche loro hanno la fotocopia e verrebbe uno schifo) oppure nn mettono niente.
    e mi auguro col cuore che nn mettano nessuna foto perchè sarebbe alquanto imbarazzante.

un'altra cosa..sempre la tizia della segreteria, mi ha detto che il giorno della proclamazione consegnano la pergamena e che se si hanno problemi possiamo anche NON presentarci alla proclamazione.
    Ultima modifica di bibbetta : 05-03-2012 alle ore 19.52.55

Partecipante Super Figo

sì, infatti con la fotocopia in bianco e nero verrebbe uno schifo...
    mi auguro anche io che ci venga risparmiata questa cosa ridicola, ma se proprio dovesse capitare... prendiamola sul ridere!!
    mi fa piacere sapere che daranno la pergamena!

Partecipante Assiduo

così almeno mi ha detto la signora della segreteria!poi,chi lo sa! le cose qui cambiano sempre all'ultimo minuto! e speriamo che davvero nn mettano sta foto..

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Speriamo davvero,anche perchè ho controllato e ho portato la patente in segreteria, quindi penso che non si vedrebbe davvero nienteeee!! Ragazze nn so se avete notato ma le proclamazioni di tutti i corsi di psico1 sono il 2 Aprile...Mi sono fatta un conto e saremo 108 studenti!!!! Assurdo!!! Calcolate per ogni studente un min di 5 persone.... 540 !! Secondo me ci metteranno una vita per chiamarci uno per uno....

Partecipante Assiduo

Grazie della risposta Vi faccio l'ultima domanda poi non ho piu nulla da chiedere
    Io ho letto un libro in italiano, ma la versione originale è inglese e di qualche anno prima. In bibliografia devo mettere il titolo e l'anno della versione originale e accanto tra parentesi la traduzione italiana? O posso anche mettere direttamente la versione italiana?
    E a questo punto, dal momento che io ho fatto una citazione letterale, nel testo della tesi tra parentesi metto (Tizio, anno versione originale, pag 150) anche se poi nella versione originale non so se quello che ho citato è a pag 150?
    E' importante, chi sa qualcosa può rispondere per favore? Almeno dirmi com avete fattto voi che devo andare a stampare e tra una settimana mi laureo

Partecipante Assiduo

Dopo la discussione bisognerà inviare una mail alla segreteria con scritto titolo della tesi, nome, cognome, etc e mettere una nostra foto (ma ce lo diranno alla discussione)!
    Alla proclamazione metteranno sullo sfondo quella foto con quelle info quando ci chiameranno.
    Dura 5 secondi a persona, il tempo di dire "la proclamo dottore in ... blablabla" poi ti danno la pergamena e tanti saluti

Partecipante Assiduo

e se la foto uno nn gliela invia??cioè è obbligatoria?!veramente roba da pazzi...
    e se chiamano in ordine alfabetico posso pure arrivare alle 11..il mio cognome inizia per S!

non so voi,ma io mi sto scoraggiando..cioè mi pare che sta discussione/proclamazione stia diventando una barzelletta...

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da Verobilo Visualizza messaggio
    Grazie della risposta Vi faccio l'ultima domanda poi non ho piu nulla da chiedere
    Io ho letto un libro in italiano, ma la versione originale è inglese e di qualche anno prima. In bibliografia devo mettere il titolo e l'anno della versione originale e accanto tra parentesi la traduzione italiana? O posso anche mettere direttamente la versione italiana?
    E a questo punto, dal momento che io ho fatto una citazione letterale, nel testo della tesi tra parentesi metto (Tizio, anno versione originale, pag 150) anche se poi nella versione originale non so se quello che ho citato è a pag 150?
    E' importante, chi sa qualcosa può rispondere per favore? Almeno dirmi com avete fattto voi che devo andare a stampare e tra una settimana mi laureo
    io ho messo direttamente la versione italiana,perchè è quella che ho effettivamente letto! e per la citazione, dovresti mettere "nome- anno versione ita- pag 150" perchè se poi qualcuno (anche se nn accadrà mai) vorrebbe andare a controllare o consultare quella citazione, i conti nn ritornano perchè magari quella citazione è in un'altra pag nella versione originale...nn so se mi sono spiegata!

Partecipante Assiduo

Credo sia obbligatoria, io questa schermata con foto e info l'ho vista a tutti!
    Secondo me chiameranno per corso di laurea. Ma su questo non ho informazioni sicure perchè ad ottobre la proclamazione è stata in un'auletta piccolissima e ogni corso di laurea separato. Quindi in un quarto d'ora era tutto finito e i parenti non entravano tutti nell'aula! Assurdo!

Partecipante Assiduo

quindi, dopo che i miei familiari nn possono sentire la discussione della tesi..c'è il rischio che neanche riescano a vedere la proclamazione! anche se è l'aula magna, 600 persone dove le mettono?! sul soffitto?!
    meglio che nn mi esprimo altrimenti rischio di diventare volgare.

Partecipante Assiduo

non ho veramente idea di come avverrà la cosa per noi, ora. Ma posso assicurarti che a ottobre era veramente imbarazzante i microfoni che non si sentivano, i parenti in piedi e alcuni fuori, i condizionatori spenti e un caldo infernale. E' stato veramente uno schifo! Potevano mettere dei turni, un pò la mattina e un pò il pomeriggio ... io prevedo un bel pò di caos quel giorno!

In più ... il voto lo hanno detto subito dopo la discussione, quindi la proclamazione è risultata una vera e propria farsa!!!! Ma questo è un mio parere

Pagina 218 di 250 PrimoPrimo ... 118168208216217218219220228 ... UltimoUltimo

Privacy Policy