• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 179 di 261 PrimoPrimo ... 79129169177178179180181189229 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,671 fino 2,685 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    @Arte: Anche io ho il diploma in sessantesimi. La conversione in centesimi è semplice farla ma non ricordo che dopo il diploma mi abbiano mai dato una pagella. Magari se vado a scuola ce le hanno ancora (dopo 20 anni...mah... )

Comunque, vi voglio esprimere il mio dubbio amletico.
    Premesso che qui in Italia mi sono resa conto di non avere molto a perdere, dando per certo che volontà ed intraprendenza non mancano e avendo già preso il biglietto per Londra, devo confessare che non riesco a farmi un'idea della situazione lavorativa in Uk.
    Voglio dire: conosco 5-6 persone che sono partite negli ultimi due anni e si sono bene o male sistemate (in campi diversissimi, da commessi/camerieri a medici e bibliotecari), però se leggo nei forum ecc. mi viene lo sconforto che, quasi quasi, in Uk stanno inguaiati peggio di noi! Immagino che molta differenza la faccia la preparazione, il campo in cui ti muovi, il livello di inglese, l'esperienza lavorativa...però francamente, se i Clynical Psych sono a spasso, figuriamoci che speranze ho io Io sono prontissima anche a friggere patatine, intendiamoci, però mi piacerebbe sapere da chi a Londra (o in Uk) ci vive, che aria si respira laggiù!

Per dire la verita io qui a londra non conosco nessun cli psychp che sia a spasso non so da dove venga questa info io continuo a ricevere ogni settimana non so quante offerte magari ce una differenza tra qualche anno fa con oggi ma non e comparabile con l italia due colleghe che lavorano con me hanno trovato lavoro appena laureate loro coprono maternita xke non vogliono lavoro permanente una sta x finire e le hanno chiesto se vuole fare la domanda x il mio posto io ho trovato lavoro permanente ancora prima di essere registrata con l hpc mi arrivano chiamata di lavoro every now and then e mi chiedono se conosco qualcuno in cerca di lavoro quindi davvero non capisco da dove venga quella info di gente a spasso

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da 7Simi8moon Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Oggi ho ricevuto via posta il riconoscimento per GBR dalla British Psychological Society. Quello che vorrei sapere è se non avendo ancora esperienza nel settore della sanità (ho solo fatto il tirocinio in un asilo nido e in una struttura di volontariato non sanitaria), avrei qualche possibilità ad essere accettata come apprendista in una posizione si Asssistant Psychologist per poter fare un pò di esperienza o una qualsiasi altra posizione per poter cominciare a fare pratica ed acquisire competenze valide.

Secondo voi quali sarebbero i prossimi passi per poter cominciare a lavorare in questo settore, considerando che non ho ancora esperienza e che sono in Italia al momento?

Grazie mille!
    se a livello linguistico non hai problemi le opportunita' ci sono. Ovvio che dovrai confrontarti con candidati che hanno piu' esperienza di te e un CV magari piu' ricco del tuo.
    In ogni caso tutti hanno iniziato in un modo o nell'altro, si tratta solo di vedere a che livello potrai partire. Rispondi al maggior numero possibile di offerte e chiedi dei feedback qualora non ti selezionassero: ti aiutera' a renderti conto quali gap ci sono nel tuo cv.

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    Per dire la verita io qui a londra non conosco nessun cli psychp che sia a spasso non so da dove venga questa info io continuo a ricevere ogni settimana non so quante offerte magari ce una differenza tra qualche anno fa con oggi ma non e comparabile con l italia due colleghe che lavorano con me hanno trovato lavoro appena laureate loro coprono maternita xke non vogliono lavoro permanente una sta x finire e le hanno chiesto se vuole fare la domanda x il mio posto io ho trovato lavoro permanente ancora prima di essere registrata con l hpc mi arrivano chiamata di lavoro every now and then e mi chiedono se conosco qualcuno in cerca di lavoro quindi davvero non capisco da dove venga quella info di gente a spasso
    io ho due amiche clin psych e 2 ex colleghi (uno cbt therapist e l'altro psychodin. psychotherapist) e nessuno dei 4 e' riuscito a trovare un contratto a tempo indeterminato (zona west midlands/oxfordshire). Una delle clin psych e' rimasta disoccupata per 3 mesi (con un cv di tutto rispetto dato che ha un phd, diploma in counselling e mental health nursing) mentre l'altra ha trovato un contratto di 6 mesi in Yorkshire. I due psicoterapeuti si sono riciclati (infelicemente) nel privato.

Forse a Londra piovono soldi ma altrove molti posts rimangono vacanti per mesi prima che i fondi siano allocati. Nel trust dove lavoro (una delle zone piu' ricche dell'inghilterra centrale) il dipartimento di Older Adults non ha un clin psych. da 10 mesi mentre in CAHMS hanno ridotto i post di clin psych e systemic ther. del 50% (i post ci sono ma sono stati bloccati).
    Stessa cosa in IAPT: due colleghi hano lasciato e ci sono voluti 8 mesi per rimpiazzarli. Idem nel 'Nursing'.

I sabbatici sono bloccati ed ai 'part-timers' che vogliono aumentare le ore e' stato detto che le possibilita' sono zero. In generale chi e' employed si tiene stretto il contratto. Io lavoro full time e se devo dire la verita' mi tengo strette anche le ore di private practice.

Ho appena provato a fare una ricerca su NHS jobs coprendo l'intera inghilterra:
    search per 'clinical psychologist': 40 posizioni
    search per 'assistant psychologist': solo 2
    search per 'high intensity therapist': solo 1
    search usando la parola psychotherapist: 6 entries
    search per 'pwp/low intensity': circa 10/15

Qundi da questa velocissima e inaccurata ricerca le posizioni tra BAND5/BAND 8A sono di poco superiori alle 60 unita' in tutta l'inghilterra (i risultati per 'health care assistant' e 'support worker' hanno circa 200 entries quindi parecchio meglio). Fate un search su nhs jobs per farvi un'idea.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 05-03-2012 alle ore 20.09.55

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Che emozione: a due application mi hanno risposto, credo di averne mandate 3.
    Una dicendo che non mi riscriveranno a meno che non sia fra quelli scelti
    e l'altra di rimandare l'application...con i moduli allegati
    non c'è che dire proprio COME in Italia.... O.o
    evviva!!! Forse è davvero un altro mondo!
    Sono così emozionata che rimando a domattina la compilazione

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Che emozione: a due application mi hanno risposto, credo di averne mandate 3.
    Una dicendo che non mi riscriveranno a meno che non sia fra quelli scelti
    e l'altra di rimandare l'application...con i moduli allegati
    non c'è che dire proprio COME in Italia.... O.o
    evviva!!! Forse è davvero un altro mondo!
    Sono così emozionata che rimando a domattina la compilazione
    fantastico! Sono contento di essere il primo a farti un

Grazie Axamer!!!

Notizia: agli ostelli LHA si possono fare 20 ore la settimana di lavoro gratuito
    e hai alloggio gratis
    guardate qui

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    io ho due amiche clin psych e 2 ex colleghi (uno cbt therapist e l'altro psychodin. psychotherapist) e nessuno dei 4 e' riuscito a trovare un contratto a tempo indeterminato (zona west midlands/oxfordshire). Una delle clin psych e' rimasta disoccupata per 3 mesi (con un cv di tutto rispetto dato che ha un phd, diploma in counselling e mental health nursing) mentre l'altra ha trovato un contratto di 6 mesi in Yorkshire. I due psicoterapeuti si sono riciclati (infelicemente) nel privato.

Forse a Londra piovono soldi ma altrove molti posts rimangono vacanti per mesi prima che i fondi siano allocati. Nel trust dove lavoro (una delle zone piu' ricche dell'inghilterra centrale) il dipartimento di Older Adults non ha un clin psych. da 10 mesi mentre in CAHMS hanno ridotto i post di clin psych e systemic ther. del 50% (i post ci sono ma sono stati bloccati).
    Stessa cosa in IAPT: due colleghi hano lasciato e ci sono voluti 8 mesi per rimpiazzarli. Idem nel 'Nursing'.

I sabbatici sono bloccati ed ai 'part-timers' che vogliono aumentare le ore e' stato detto che le possibilita' sono zero. In generale chi e' employed si tiene stretto il contratto. Io lavoro full time e se devo dire la verita' mi tengo strette anche le ore di private practice.

Ho appena provato a fare una ricerca su NHS jobs coprendo l'intera inghilterra:
    search per 'clinical psychologist': 40 posizioni
    search per 'assistant psychologist': solo 2
    search per 'high intensity therapist': solo 1
    search usando la parola psychotherapist: 6 entries
    search per 'pwp/low intensity': circa 10/15

Qundi da questa velocissima e inaccurata ricerca le posizioni tra BAND5/BAND 8A sono di poco superiori alle 60 unita' in tutta l'inghilterra (i risultati per 'health care assistant' e 'support worker' hanno circa 200 entries quindi parecchio meglio). Fate un search su nhs jobs per farvi un'idea.
    Si' confermo anch'io ne conosco diversi a spasso e anche newly qualified che non lavorano.....zona midlands e bristol. Forse a londra e' diverso.... non so.
    Conosco pure una clin psy che ha dovuto accettare un lavoro banda 6 perche' a banda 7 da psy non trovava....

Non significa che altri non possano trovare! e' solo per essere oggettivi e darvi info realistiche su come gira la situation al momento.....cameron ha promesso tagli drastici nella sanita'....cmq intanto chi viene in uk oggi puo' cominciare a inserirsi.... poi magari da domani, col tempo tutto si risolve....speriamo. in bocca al lupo a tutti
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 05-03-2012 alle ore 22.09.34

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Si' confermo anch'io ne conosco diversi a spasso e anche newly qualified che non lavorano.....zona midlands e bristol. Forse a londra e' diverso.... non so.
    Conosco pure una clin psy che ha dovuto accettare un lavoro banda 6 perche' a banda 7 da psy non trovava....

Non significa che altri non possano trovare! e' solo per essere oggettivi e darvi info realistiche su come gira la situation al momento.....cameron ha promesso tagli drastici nella sanita'....cmq intanto chi viene in uk oggi puo' cominciare a inserirsi.... poi magari da domani, col tempo tutto si risolve....speriamo. in bocca al lupo a tutti

Credo sia proprio cosi a Londra la situazione e un po diversa ho un sacco di amici psico e nessuno e a spasso

anche perche' sta crisi non durera' un decennio...si spera.

In ogni caso rimango del parere che se dovessi decidere adesso rifarei la stessa scelta di partire.

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    Credo sia proprio cosi a Londra la situazione e un po diversa ho un sacco di amici psico e nessuno e a spasso
    piu' $$$ visto che e' la capitale? magari sono piu' propensi ad investire?

Partecipante Assiduo

se i Clynical Psych sono a spasso, figuriamoci che speranze ho io
    non buttarti giu' ancor prima di partire!!! la MERITOCRAZIA non l'hanno ancora tolta in UK. Chi e' capace viene notato.....

non buttarti giu' ancor prima di partire!!! la MERITOCRAZIA non l'hanno ancora tolta in UK. Chi e' capace viene notato.....
    esattamente

e poi non sara' mai come in italia dove abbiamo un numero esorbitante di candidati (in EU un terzo dei laureati in psic e' italiano...confermate questo dato?) e pochissime opportunita'.

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

No, ma assolutamente! Diciamo che ho preso questa decisione di venire a Londra proprio perché a stare in Italia rischiavo di scoraggiarmi
    Io chiedevo per curiosità, soprattutto perché non riuscivo a farmi un'idea di questa disparità di opinioni. Sicuramente mi sarà tutto più ciaro a vederlo di persona che sentendone parlare!

No, ma assolutamente! Diciamo che ho preso questa decisione di venire a Londra proprio perché a stare in Italia rischiavo di scoraggiarmi
    Io chiedevo per curiosità, soprattutto perché non riuscivo a farmi un'idea di questa disparità di opinioni. Sicuramente mi sarà tutto più ciaro a vederlo di persona che sentendone parlare!
    il mio principio di partenza era e sarebbe tutt'ora: peggio che in italia e' quasi impossibile. Sul resto ti do pienamente ragione: l'unica che puo' farsi un'idea e giudicare sei tu.

Gia' cercando sui vari siti web (nhs o privati) ci si puo' fare un'idea

In a close future I need a job in London

Dunque

-mi sono informata per fare il passaporto

- ho chiesto all’amministratore se mi fa la referenza (gliela faccio tradurre alla British school) e ha detto “Per lei, sicuro!”…mi ha fatto piacere…

-ho fermato la valigia per il bagaglio da stiva di 20kg e lo zaino per il bagaglio da stiva di 15kg

-ho chiamato l’idraulico a fare i lavori (via wc n2 e bidet e cambio lavandino altro bagno)

-ho la valigia ryanair style per il bagaglio a mano in cui mettere borsa-marsupio-cellulari-parte del baglio psicopatico-non mi viene altro

-ho chiesto preventivo per traduzioni lettere di referenze (chissà se mi dà uno sguardo anche ai CV?)

-ho chiesto in ufficio se mi fanno una lettera di referenza e se me la firmano se gleila faccio in inglese, hanno detto si

devo ancora

-portare la gatta dal vet che dopo la pausa piena di speranza, oggi ha fatto di nuovo una brutta pipì rossa *__*

-cercare una bilancia di precisione?

-pagare i conti ì__ì

-fare il check in online 15 giorni prima

-decidere il bagaglio psicopatico

-decidere cosa fare con il restante corso d’inglese (ci mando mia figlia? Mi posso ritirare?)

manca qualcosa? Certo che si, la perfezione non esiste!!!

buon giorno allogeni & indigeni!!!

Pagina 179 di 261 PrimoPrimo ... 79129169177178179180181189229 ... UltimoUltimo

Privacy Policy