• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 220 di 250 PrimoPrimo ... 120170210218219220221222230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,286 fino 3,300 di 3747
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Io ho visto (cose che voi umani ehm..) anche foto stile facebook di chi sta in posa al mare e lancia i baci ....

Ad ogni modo io so che per la compilativa si arriva fino a un massimo di 8 punti. Stesso in questo thread troverete molte conferme a riguardo
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

Hahaha è vero anche io ne ho viste di foto così!!!

Mentre per i punti io so che per la 270 sono massimo 6! uhm ... io spero negli 8 che dici tu

Partecipante Assiduo

raga sta cosa delle foto è vera....ieri hi incontrato 2 ragazze che si sono laureate a ottobre e me l hanno detto.inoltre il voto ce lo dicono dopo la discussione di tutti...

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Scusate...scorrendo i threat avrei un paio di domande..:
    1. cos'è la brochure? è obbligatoria??
    2. per la discussione vi preparate un ppt oppure senza slide?
    3. ....no comment sulla cosa delle foto....

per favore, vado in stampa oggi.... e vorrei capire la questione brochure! grazie

Partecipante Super Figo

la brochure non è obbligatoria. è un semplice foglio A4 ripiegato in 3 parti, in modo da avere 6 colonne (3 per ogni facciata) in cui inserire una sintesi della tesi, completa di frontespizio. ne fai alcune copie e le consegni ai membri della commissione, è facile da fare e te la puoi stampare anche da sola. non è obbligatoria, puoi chiedere al tuo relatore se è il caso di farla.
    io le slide non le faccio, il mio relatore non me l'ha neanche accennato... secondo me è un lavoro inutile soprattutto in caso di tesi compilativa, ma poi chissà se avremo un computer da cui proiettarle!!
    inoltre, se fai la brochure, le slide sono inutili, anzi, le brochure mi sembrano molto più interessanti...

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    la brochure non è obbligatoria. è un semplice foglio A4 ripiegato in 3 parti, in modo da avere 6 colonne (3 per ogni facciata) in cui inserire una sintesi della tesi, completa di frontespizio. ne fai alcune copie e le consegni ai membri della commissione, è facile da fare e te la puoi stampare anche da sola. non è obbligatoria, puoi chiedere al tuo relatore se è il caso di farla.
    io le slide non le faccio, il mio relatore non me l'ha neanche accennato... secondo me è un lavoro inutile soprattutto in caso di tesi compilativa, ma poi chissà se avremo un computer da cui proiettarle!!
    inoltre, se fai la brochure, le slide sono inutili, anzi, le brochure mi sembrano molto più interessanti...
    Grazie mille!

Partecipante Super Figo

figurati!

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Ciao ragazzi!!! Per prima cosa in bocca al lupo per la vostra laurea!!!
    Vorrei chiedervi quando avete cominciato a scrivere la tesi? Giusto per farmi 2 conti su quanto tempo ci vuole, calcolando che in contemporanea dovrò dare 3 esami e che il relatore ancora non ci è stato assegnato ...

Partecipante Assiduo

io è un mesetto....però è compilativa

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Ieri ho parlato con la mia relatrice e quando le ho chiesto della brochure, mi ha detto solo di risparmiare la carta e non sprecarci tempo perché non le guarda nessuno ed è solo un modo degli studenti di placare l'ansia... Quindi io mi limito all'esposizione senza brochure e slide. Io però ero fermamente convinta che la commissione dovesse avere una copia della tesi, invece la prof mi ha detto di farne due copie: una per me e una per lei. Voi quante ne fate??

Partecipante Assiduo

anche io sapevo solo due copie, alla commissione rimane il cd!

Partecipante Super Figo

io non ho parlato del numero di copie con il relatore... lui mi ha solo detto che lui vuole entrare già con la mia tesi in mano, quindi gliela devo portare qualche giorno prima.
    non so come si svolge concretamente la cosa... comunque pensavo che quando toccherà a me, metterò sulla cattedra una copia per la commissione e le brochure, così ognuno guarderà quello che vuole. la mia copia non so se dovrò tenerla in mano o appoggiarla da qualche parte...
    secondo me la brochure è una cosa utile per dare alla commissione la possibilità di dare uno sguardo complessivo al lavoro, soprattutto nel caso delle tesi, come la mia, che trattano un argomento poco conosciuto.
    però non mi serve per placare l'ansia, anzi, il contrario... può anche dare l'occasione ai prof di fare qualche domanda... ma la trovo comunque utile. nella mia ho dovuto mettere anche una selezione principale della bibliografia...

Partecipante Assiduo

anche a me la relatrice mi ha detto di farne 2..e 2 farò!

Partecipante Assiduo

La penso anche io come Viola! La brochure l'ho fatta anche io ma non mi da nessuna sicurezza, anzi! Credo ci metta molto più in gioco perchè è più semplice leggere e fare domande su 6 colonne che su 40 pagine di tesi (di cui leggeranno solo l'indice!). Infatti ci ho pensato più volte se farla o meno

Comunque ragazzi io inizio a sentire l'ansiaaaaaaa!

Partecipante Assiduo

raga illuminatevi riguardo il frontespizio...in alto al centro università degli studi di roma la sapienza, sotto facoltà di medicina e psicologia, corso di laurea..titolo tesi e nome relatore giusto?

Pagina 220 di 250 PrimoPrimo ... 120170210218219220221222230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy