Ciao, sto cercando informazioni sulla prof.ssa Scalas come relatrice, qualcuno sà qualcosa? Eventualmente, vorrei sapere anche chi mi consigliereste per la richiesta di una tesi sperimentale.............
"Vedere" la goccia e non il mare, il granello di sabbia e non la spiaggia, l' albero e non la foresta, con il risultato di percepire un mondo frammentato. ( Frith U.)
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio... vorrei fare una tesi che tratti dell'arte dal punto di vista psicologico.. secondo voi troverò mai un professore che accetti e soprattutto, chi secondo voi più si avvicina a temi di questo genere?
grazie in anticipo![]()
In effetti non sono stata abbastanza chiara.. parlo di arte con particolare riferimento alle arti visive quali la pittura e il disegno. Essendo io stessa una disegnatrice si tratta di una tematica che mi stà molto a cuore. Credo se ne potrebbe parlare anche da un punto di vista dinamico facendo riferimento ai processi di sublimazione ecc sottesi a tale modalità di espressione.
Forse la Lampis accetterebbe.. la Conte non la conosco ma comunque mi segno anche il suo nome così nel caso proverò a contattare anche lei!
Grazie kyoko comunque!![]()
ciao ragazzi, mi sapreste dire se la tesi si può chiedere anche ad un prof con il quale non ho mai dato esami, per esempio VISMARA.. ho visto che ne avete parlato tanto.. io qualche giorno fa sono andata a chiedere la tesi alla petreto ma mi ha detto che l'argomento che avevo pensato non le competeva; nonostante riguardasse l'autismo.. mi sono trovata spiazzata.. mi potete consigliare qualcuno e sopratutto come posso contattare la VISMARA nel caso in cui faccia al mio caso..grazie buona giornata
si certo..
si strano forse ti ha detto così perchè è piena o perchè è stufa di trattarlo o magari quell'aspetto in particolare non le interessava
alla vismara devi mandare una mail, riceve solo su appuntamento
e lei come avrai letto si occupa anche di disturbi pervasivi dello sviluppo..
Ultima modifica di kyoko226 : 15-03-2012 alle ore 17.02.04
alla vismara ho mandato una mail e purtroppo può solo dare tesi a chi si deve laureare dopo dicembre..mannaggia!!! per quanto riguarda la petretto non pensi che me lo avrebbe detto se fosse stata piena, invece mi ha detto che quell'argomento non le competeva... io mi sa che riprovo ad andare al ricevimento per chiederle se mi ha detto di non solo per l'argomento o come hai detto tu perchè è piena.. sarei disposta a questo punto ad acettare qualsiasi argomento.. mi mancano ancora 4 esami ma il mi desiderio è chiudere tutto a novrembre.. la vismara mi ha consigliato di chiedere alla lampis, a senatore, a carta, a cataudella.. tu sai qualcosa di questi prof!!??? grazie buona serata
boh non saprei, era solo un'ipotesi!sta di fatto che non è vero che l'autismo non le compete, ecco perchè ho detto così.. a meno che tu non le abbia proposto un qualcosa in particolare dell'autismo e quindi magari davvero quell'aspetto non le compete..di questi prof citati che io sappia nessuno tratterebbe l'autismo credo.. in generale escluderei la cataudella.. lampis e carta non piace a me l'orientamento ma sono dei buoni relatori, della senatore non so nulla..
Ultima modifica di kyoko226 : 15-03-2012 alle ore 17.02.48
ciao a tutti cè per caso qualcuno che sta facendo la tesi con la lampis?
"Più conosco gli uomini,più amo il mio cane"Diogene
Temo ci sia un malinteso...forse cybertop ha sbagliato stanza! La Curci è una docente della facoltà di Bari...e fasf è il sito della facoltà di Bari...forse sei di Bari?Questa è la stanza di Cagliari!
Se frequenti a Bari il thread in cui puoi avere informazioni credo sia questo http://www.opsonline.it/forum/psicol...ono-73283.html
![]()
ok grazie..
Ultima modifica di kyoko226 : 15-03-2012 alle ore 17.04.03
Ragazziiii! Mi sto ritrovando un pò in difficoltà nel chiedere la tesi, o meglio nello scegliere un docente che mi possa seguire!!!La mia idea iniziale era la bipolarità, ma meleddu è pieno e non vuole nuovi tesisti! Secondo voi a chi posso chiedere???
qualsiasi tipo di informazione sarà utilissima! grazie a tutti!