Salve,
siccome sono uno studente-lavoratore, volevo sapere se ci saranno appelli di psicologia generale I anche a giugno- luglio. Inoltre, il mio cognome comincia con la lettera F. Dovrei sostenere l'esame con la Di Matteo? Grazie milleeeee
Salve,
siccome sono uno studente-lavoratore, volevo sapere se ci saranno appelli di psicologia generale I anche a giugno- luglio. Inoltre, il mio cognome comincia con la lettera F. Dovrei sostenere l'esame con la Di Matteo? Grazie milleeeee
Salve ragazzi....qualcuno sa se va bene lo stesso studiare dal libro vecchio il Westen?? grazieee
Certo che ci stanno!il primo il 25 giugno se non erro,e il secondo l'11 luglio.Devo sostenerlo ank'io e ti posso dire ke il programma (se sei vecchio ordinamento) è lo stsso per tutti!spero di esserti stata utile ma controlla cmq le date nella tua pagina personale!
Ciao.. devo sostenere a breve l'esame con la Di Matteo.. qualcuno sa dirmi le domande più frequenti che trovo nel compito????
qualcuno mi sa dare info su qesto esame???
Ciao ragazzi, mi sono iscritta al forum da poco. avrei bisogno di sapere per l'esame di psicologia I se il testo "Psicologia generale" è un manuale valido e conviene comprarlo nuovo o usato. per quanto riguarda lo svolgimento dell'esame qualcuno sa darmi notizie? grazie in anticipo.
Ultima modifica di emanuela00 : 25-02-2013 alle ore 08.52.45
Sarò con Di Domenico, ma se "Psicologia Generale I" è quello di Schacter D.L., Gilbert D.T., Wegner D.M. della Zanichelli, Bologna, 2010 personalmente (quindi parere strettamente personale) l'ho trovato scritto e strutturato molto bene e non mi sono pentita affatto di averlo acquistato nuovo.
Mi stò pendendo, invece, di aver acquistato nuovo "Introduzione alla storia della psicologia" di Morambito, anche se comunque utile perchè integrativo al manuale della Zanichelli e perchè (almeno penso) allena alla comprensione un pò più articolata del testo (cosa che penso potrà essere utile all'esame).
Con Di Domenico funziona così, ma credo sia analogo con la Di Matteo:
L'esame è scritto ed è strutturato con domande chiuse a risposta multipla - la difficoltà stà nel comprendere bene il testo delle domande e delle risposte per fare la scelta giusta in un arco di tempo molto limitato.
Se si passa con un voto troppo basso o troppo alto (voci di corridoio), la docente può richiedere anche una prova orale che verterà sui libri di Zanichelli e Morambito. Se lo studente invece vuole di suo aumentare il punteggio del voto, può richiedere lui stesso la prova orale che verterà invece sul libro opzionale.
How you see the world is a reflection of your soul
Grazie mille per la risposta esauriente, quindi non è necessario acquistare il libro opzionale, è sufficiente studiare sui libri Zanichelli e Morambito, per superare la prova scritta ed eventuale orale. Ti ringrazio per il consiglio.
Ciao a tutti,![]()
ho letto ciò che avete scritto riguardo all'esame della Di Matteo e ancora non mi è chiara una cosanella guida dei programmai c'è scritto: Testi di riferimento: Per la prova scritta
- Morabito, C. Introduzione alla storia della psicologia. Laterza, Bari, 2007;
- Schacter D.L., Gilbert D.T., Wegner D.M., Psicologia generale. Zanichelli,
Bologna, 2010. Tutto tranne i capitoli 3, 8,11 e 13.
Per la prova orale:
- Jackendoff. Linguaggio e natura umana. Il Mulino, Bologna, 1998. Tutto
tranne la quarta parte.
Quindi, da quello che ho capito, lo "Jackendoff" va fatto solo per sostenere l'orale..???O sono dura io nel comprendere ??
![]()
How you see the world is a reflection of your soul
ciao il 2 luglio ho l'esame con la Di Matteo di psicologia generale I fascia A-DE con libro Schacter "psicologia generale". Volevo chiedere se qualcuno di voi si ricorda le domande dell'esame o per lo meno alcune di quelle che ricordate... grazie mille in anticipo![]()