• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 183 di 261 PrimoPrimo ... 83133173181182183184185193233 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,731 fino 2,745 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da reews_83 Visualizza messaggio
    Grazie, insomma come support worker e simili si trova ancora lavoro e la nostra laurea è ancora spendibile, immagino meno rispetto a 6 anni fa, ad ogni modo se ci sono persone che ancora decidono di partire...arte1misia facci sapere, mi raccomando! Lo psicologo clinico lì è a un altro livello, mi andrebbe bene farlo anche dopo 10 anni di esperienza in uk. Per il momento ho solo la fantasia di partire ma se vedo che le cose non gireranno nel verso giusto qui, parlare di un tentativo mi sembra più che realistico.So che ci vorrebbe un pò di tempo per la fluenza ma l'inglese mi è sempre piaciuto

Ecco bravo io ho calcolato che la gente qui x avere una bupna carriera ci mette 5-6-8 anni dipende da molte variabili ma a meno che non abbia culo e il tuo inglese sia perfetto non aspettarti dopo due anni di lavorare come psico io ci ho messo sette anni x essere riconosciuta come psico climica ma ne e valsa la pena xke nel frattempo ho sempre lavorato nella mental health e accumulato esperienza ho amici in italia che lavorano in hotel o negozi xke hanno rinunciato alla carriera o altri che hanno uno o due pazienti alla settimana e lavorano come camerrieri part time

Be' certo se si lavorasse subito come megapsicologo in un'altra lingua sarebbe il paradiso. Ma già che si può avere una propria indipendenza economica lavorando nel settore è molto, quasi impensabile qui. La lingua per molti non è difficile, per altri sì. l'idea che in qualche mese si possano apprendere le abilità comunicative principali è molto stimolante per me che l'inglese lo sempre studiato volentieri.Per fare attività clinica semplicemente mi aspetto che ci vogliano anni di perfezionamento.Va bè grazie a tutti comunque, sicuramente se fra qualche mese prenderò una decisione drastica vi stresserò con i miei dubbi.Un abbraccio

L'HO sempre studiato volentieri volevo dire!!Il mio inconscio mi suggerisce di cambiare lingua

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da reews_83 Visualizza messaggio
    Be' certo se si lavorasse subito come megapsicologo in un'altra lingua sarebbe il paradiso. Ma già che si può avere una propria indipendenza economica lavorando nel settore è molto, quasi impensabile qui. La lingua per molti non è difficile, per altri sì. l'idea che in qualche mese si possano apprendere le abilità comunicative principali è molto stimolante per me che l'inglese lo sempre studiato volentieri.Per fare attività clinica semplicemente mi aspetto che ci vogliano anni di perfezionamento.Va bè grazie a tutti comunque, sicuramente se fra qualche mese prenderò una decisione drastica vi stresserò con i miei dubbi.Un abbraccio
    dal mio punto di vista i ruoli Band5 e superiori sono stati molto colpiti dalla crisi: da quello che sento e vedo le occasioni sono diminuite e la competizione e' aumentata. E' importante dare un idea il piu' vicino possibile alla realta' (ne Mariottide http://www.youtube.com/watch?v=5zKjU...eature=related ma nemmeno il tipo che urla 'Giaaaaani l'ottimismoooo!!!') anche se le prospettive ovviamente varieranno in base alla persona e alla zona.

Detto questo trovare lavoro come SW o HCA non dovrebbe essere un problema per chi arriva con un inglese decente (in grado di capire e farsi capire) e ha una laurea. Poi per salire poi ci vuole tanta pazienza, le palle belle quadrate, impegno e un po' di fortuna.

In ogni caso, e ne farei un mantra.....nel campo della salute mentale la peggior zona dell'inghilterra offrira' sempre di piu' che la miglior zona dell' Italia

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

ommmmm

quindi l'ISA è per veri criminali? Non è obbligatorio per tutti come il CRB disclosure???
    Ditemi di si!

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    ommmmm

quindi l'ISA è per veri criminali? Non è obbligatorio per tutti come il CRB disclosure???
    Ditemi di si!
    non so poi tanto sull'ISA ma presumo che sia rilevante per persone che hanno avuto GROSSi problemi nel lavorare o rapportarsi con bambini e/o soggetti vulnerabili. Penso che si parli di 'gross misconduct' o di situazioni in cui la persona ha arrecato danno ho sfruttato un minore o un 'vulnerable adult'. Si dovrebbe trattare solo di 'harm' e ' exploitation'.

Certo che se 6 mesi fa fregavate la pensione al vecchietto che avevate in affido o il disabile con cui lavoravate e' finito sotto una macchina mentre voi giocavate a carte al bar....beh allora mi preoccuperei.... Quindi penso che i postatori su questo forum siano decisamente esclusi

Che sia obbligatoria non so dirti..in ogni caso sarà solo un'altro passaggio irrilevante per il 99% degli aspiranti workers....la classica formalità
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 16-03-2012 alle ore 08.20.19

copio ed incollo dalla mia crb disclosure (si fa il tracking online per vedere a che punto è la procedura):

Stage 1 (Application Form received and validated): Completed on 15 mar 2012
    Stage 2 (Police National Computer searched): Completed on 15 mar 2012
    Stage 3 (ISA Children, ISA Adults and List 99 searched, where applicable): Completed on 15 mar 2012
    Stage 4 (Records held by the Police search): Not Started
    Stage 5 (Disclosure Printed): Not Started

quindi fanno il controllo ISA in contemporanea.
    baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Grazie mela!!!
    Scusa ma il CRB si può chiedere subito in UK, una volta arrivati dall'Italia? Avete un link please?
    Volevo sapere cosa ti hanno chiesto nelle 3 interview, passate 3 e cosa hai risposto tu
    grazie

qui dei video di 4 ragazze diverse da Londra:

http://youtu.be/6aj1Q1WBqkU
    chissà cosa si sarà portata di così utile...un temperino? Un pezzetto di spago??

questa ragazza ne ha fatti tanti perchè li faceva prima per far vedere come truccava
    ne metto 2, a parte il curriculum europass possono essere gli stessi consigli generali che ci sono stati dati qui nel thread
    http://youtu.be/ddo6mrWM-8k
    http://youtu.be/e5Yrq2bgbys

punti di vista su Oyster card
    http://youtu.be/DJ7mPBVAkAY
    pure a me fa meno impressione settimanale
    che mensile

e l'ultima
    sulla casa:
    http://youtu.be/QfYTtNi5fHY
    sul lavoro
    http://youtu.be/OVqiwP09N20
    su questioni burocratiche
    http://youtu.be/uumJNQlb4dw

carine no?
    Ultima modifica di Arte1misia : 16-03-2012 alle ore 22.08.42

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Io invece seguo nocciolino24 che è un mito! A parte il campanilismo (forza Napoli!!!) dà un sacco di notizie utili!
    http://www.youtube.com/user/noccioli...e=results_main

ma lol!!!!!!!!!!!!

ma e' da ricovero....nocciolino24 e anche l'altra tipa...con un video di 15 minuti che discute la sua stanza....sembrava Wim Wenders

domani faccio un video di 45 minuti quando porto in giro il cane in stile neorealista

Pero' devo ammettere che tutto sommato i due sono simpatici e dicono cose interessanti

nocciliono onestamente divaga troppo
    non sono riuscita a finire di guardare il primo video...
    si beh, in un altro video c'era una che non era sicura che il fiume di Londra fosse il Tamigi...
    forse scherzava...
    comunque di tutti a me interessano le informazioni più che il folklore
    però il video di Axamer in stile neoralista *faccina che mangia i popcorn* non me lo perdo!!
    così se arriva un altro new entry che in buona fede chiede info lo rimandiamo ai video del giorno di san Patrizio
    Ultima modifica di Arte1misia : 17-03-2012 alle ore 11.08.46

Buon sabato mattina a tutti!
    Dunque, il crb check è richiesto dai datori di lavoro per quelle vacancy che hanno a che vedere con le persone definite "vulnerabili".
    Negli annunci di lavoro in genere è scritto se la CRB disclosure è a tue spese (50-60 sterline) o a spese di colui che dovrebbe assumerti; se passi l'interview ti chiedono di ritornare presentando documentazione e compilando il form per il crb check.
    Chiedono due referenze (una dell'ultimo datore di lavoro), il passaporto (io ho portato la carta d'identità e spero non sia un grosso problema), alcuni chiedono anche la documentazione delle tue qualifiche (io ho fatto la traduzione dei titoli e li ho portati in tribunale per l'asseverazione o come diavolo si chiama).
    Il crb check dunque non lo fai subito ma quando ti fanno un'offerta di lavoro e dopo aver controllato le referenze (contattano i tuoi referenti tramite mail e li sottopongono ad un ulteriore form in cui chiedono se sei affidabile, puntuale, chiedono il loro parere sulla tua professionalità, se hai avuto dei richiami ufficiali se ti sei assentato da lavoro senza comunicarlo etc).
    per i colloqui devo dire che è andata abbastanza liscia... un pò mi aspettavo domande sulla mia precedente esperienza, poi altre domande erano su cosa mi aspettavo fosse questo lavoro, in cosa consistesse, se avevo precedenti esperienze in questo campo (professionali o anche personali), a chi si riferiscono quando parlano di "persone vulnerabili", mi hanno chiesto di descrivere una situazione in cui mi sono trovata in difficoltà nella mia precedente esperienza di tirocinante, mi hanno chiesto se ero in grado di gestire persone aggressive (figurarsi... dopo un anno al Ser.T...). Sicuramente conta molto l'essere molto friendly e rilassati in queste situazioni pensando che se non vanno bene i primi colloqui, sicuramente servono per prepararsi risposte migliori per il prossimo colloquio (almeno questo è stato il mio atteggiamento). In genere chiedono questo per support worker e care assistant, per team leader invece chiedono anche la legislazione inglese in materia di servizi sociali, come gestiresti situazioni difficili con i dipendenti,con i fornitori, che skills credi di avere etc...

ah, quando ti fanno compilare il form per il crb check in prima pag c'è un codice da inserire qui https://secure.crbonline.gov.uk/enqu...quirySearch.do per seguire il tracking!
    spero di essere stata utile!
    un bacio a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Grazie mela!
    Have a nice San Patrick's Day!!!
    C'è qualcuno che festeggia?

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

ciao ragazzi, scusate se interrompo momentaneamente il discorso inglese...ho parlato con una collega del master che ha raccontato una meravigliosa esperienza a Parigi, mi è venuta una curiosità enorme e mi è scattato qualcosa dentro! Qualcuno sa com'è la situazione oltralpe? Ci sono "cugini" all'ascolto? (che poi chissà perché i francesi sono chiamati "cugini" degli italiani ) . Con il francese me la cavicchio ed è l'unica lingua straniera che ho avuto occasione di praticare sul posto

ciao ste prova a guardare qui: http://forum.zingarate.com/europa-144/

Pagina 183 di 261 PrimoPrimo ... 83133173181182183184185193233 ... UltimoUltimo

Privacy Policy