• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 184 di 261 PrimoPrimo ... 84134174182183184185186194234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,746 fino 2,760 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    complimenti per il nuovo lavoro!

(Chiarifico per chi ci segue da poco: l'inglese buono serve solo per lavoro tipo PWP (psycological well being practitioner), assistant psychologist...e via via a salire....
    Support worker, health care assistant e similare sono lavori entry level per i quali non serve la laurea, ne' padronanza linguistica....)
    Più precisamente, la discriminante è: "nonostante tutto, capisco e mi faccio capire al-volo: sì/no".
    Sì = avanti con brio.
    No = darsi da fare per passare al "sì" al più presto...

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Ultima modifica di Arte1misia : 18-03-2012 alle ore 16.02.58

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    Non credo mi stamchero mai di ripetere che il loro doctorate non e un phd! Il phd e solo ricerca il doctorate in clinical psy e clinica e ricerca e la loro tesi non la discutono di fronte ad una comissione come nel caso del phd
    Il ClinPsyD (clinical psy doctorate) ha tre componenti: clinico, accademico (lezioni e compiti scritti) e di ricerca. Il PhD ha solo la parte di ricerca.
    La tesi del ClinPsyD e' quindi piu' modesta di quella di un PhD ma si discute davanti ad una commissione.....eccome!!! E' l'ultimo scoglio del terzo anno.
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 18-03-2012 alle ore 15.50.21

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Detto questo trovare lavoro come SW o HCA non dovrebbe essere un problema per chi arriva con un inglese decente (in grado di capire e farsi capire) e ha una laurea.
    la laurea non e' richiesta per lavori da support worker e health care assistant
    Se uno ce l'ha avra' piu' possibilita' di ottenere il lavoro, ma non e' un requisito essenziale.
    Fondamentale per il ruolo e' tanta umilta' e buona volonta'.....
    Inglese richiesto:minimo

Poi dipende anche dalla persona....anni fa ho lavorato in posto dove c'era una support worker che aveva molta difficolta' ad esprimersi in inglese, ma capiva abbastanza... e sopratutto era talmente "helpful" che a nessuno sarebbe venuto in mente di sostituirla. Ancora una volta:meritocrazia! Era straniera, non eccelsa in inglese ma validissima nel suo ruolo!
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 18-03-2012 alle ore 15.49.20

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da reews_83 Visualizza messaggio
    Be' certo se si lavorasse subito come megapsicologo in un'altra lingua sarebbe il paradiso.
    Chi ha la laurea (basta la triennale nuovo ord.) e qualche esperienza puo' ambire da subito a lavori come assistant psychologist.
    Non bisogna per forza iniziare da support worker o healthcare assistant!

Se uno ha un buon livello di inglese puo' trovare lavori come:
    -mental health worker: (questa si trova sopratutto nelle charities) ti danno un caseload di pz di cui sei responsabile
    -group facilitator: come sopra nelle charities, si tratta di offrire gruppi (tipo anxiety management) a pz, i facilitators sono di solito 2 per gruppo

poi quando uno ha un po' di esperienza di questo tipo progredisce....
    Una mia amica ha cominciato come mental health worker in una charity e dopo un anno e' diventata team leader, cioe' supervisiona gli altri group workers.

Posso fare un paio di domande? Ho notato che le vostre discussioni vertono soprattutto sulla figura dello psicologo clinico: avete idea di quali siano le prospettive per chi, come me, sta completando gli studi in psicologia del lavoro? Ci sono opportunità in quell'ambito?

E dato che ho anche un po' di esperienza in ambito sert ed handicap (via tirocini per la laurea in psicologia e per una precedente laurea in scienze dell'educazione), potrebbero essere utili per realizzarsi in ambito mental health in caso prendessi coraggio e decidessi di tentarla li in UK oppure la laurea in un indirizzo diverso dal clinico te lo impedisce? Sembra un po' contorta lo so... -.-"

Comunque, questo thread è ricco di spunti: complimenti a tutti quelli che che collaborano.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Il ClinPsyD (clinical psy doctorate) ha tre componenti: clinico, accademico (lezioni e compiti scritti) e di ricerca. Il PhD ha solo la parte di ricerca.
    La tesi del ClinPsyD e' quindi piu' modesta di quella di un PhD ma si discute davanti ad una commissione.....eccome!!! E' l'ultimo scoglio del terzo anno.
    Sicuramente ne sai piu tu su questo visto ke fai il corso mentre io ho fatto l soe xo mi ricordo ke ai miei tempi mi dissero che nel caso del doctorate la tesi la submit ma non la discuti ora non so se le cose sono cambiate o la mia fonte non era attendibile il mio punto Comunque era che il phd e diverso dal doctorate E credo di averlo detto almeno 4-5 volte qui :-p

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, scusate se interrompo momentaneamente il discorso inglese...ho parlato con una collega del master che ha raccontato una meravigliosa esperienza a Parigi, mi è venuta una curiosità enorme e mi è scattato qualcosa dentro! Qualcuno sa com'è la situazione oltralpe? Ci sono "cugini" all'ascolto? (che poi chissà perché i francesi sono chiamati "cugini" degli italiani ) . Con il francese me la cavicchio ed è l'unica lingua straniera che ho avuto occasione di praticare sul posto
    purtroppo sulla Francia non ricordo nessun contributo su questo forum. Qualcuno a suo tempo aveva chiesto ma mi sa che non c'era stata nessuna risposta.

DreamOfSheep qualcuno l'aveva chiesto molto tempo fa ma credo che avesse risposto solo Antonella,
    mi spiace non ricordo nemmeno io che ho un curriculum sociale/lavoro come triennale e sociale come magistrale
    quindi dovrei rientrare nello stesso, a meno che lì non sia diverso...
    se le cose lì fuori mi andranno bene e se troverò info su questo le posterò
    comunque è assodato che gli psicologi brits si fanno la gavetta quindi anche noi dovremmo cominciare dal basso
    per cui con tutto il tempo di raccogliere notizie
    Ultima modifica di Arte1misia : 20-03-2012 alle ore 06.54.50

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    DreamOfSheep qualcuno l'aveva chiesto molto tempo fa ma credo che avesse risposto solo Antonella,
    mi spiace non ricordo nemmeno io che ho un curriculum sociale/lavoro come triennale e sociale come magistrale
    quindi dovrei rientrare nello stesso, a meno che lì non sia diverso...
    se le cose lì fuori mi andranno bene e se troverò info su questo le posterò
    comunque è assodato che gli psicologi brits si fanno la gavetta quindi anche noi dovremmo cominciare dal basso
    per cui con tutto il tempo di raccogliere notizie
    Grazie, Arte1misia!
    Magari più tardi provo a cercare all'interno del thread e vediamo se esce qualcosa qui dentro.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Riferimento: io parto!

Ciao nuvolina!
    io sono un'educatrice ed ho intenzione di partecipare ad un bando per il progetto Leonardo...la meta che sogno è proprio l'Irlanda! Ancora sono in fase di ricerca e non ho ancora trovato un'organizzazione da contattare, mi sapresti dare qualche consiglio? tu come hai trovato la tua?di che cosa ti sei occupata? come ti sei trovata?
    grazie!!!

[QUOTE=nuvolina;651826]Ciao che piacere sentire che qualcuno la pensa come me!! Io sto per partire per l'Irlanda la prossima settimana! Ovviamente sono in cerca di un lavoro come psicologa, sono stata là 3 mesi per un progetto Leonardo e per quanto ho potuto vedere ci sono molte possibilità di lavoro in ambito sociale e così adesso riparto e con solo il biglietto di andata!!

Citazione Originalmente inviato da nuvolina Visualizza messaggio
    Ciao che piacere sentire che qualcuno la pensa come me!! Io sto per partire per l'Irlanda la prossima settimana! Ovviamente sono in cerca di un lavoro come psicologa, sono stata là 3 mesi per un progetto Leonardo e per quanto ho potuto vedere ci sono molte possibilità di lavoro in ambito sociale e così adesso riparto e con solo il biglietto di andata!!
    Attenzione flanera36! Il messaggio è del 2006 -> http://www.opsonline.it/forum/psicol...tml#post651826
    credo che non si sia mai più vista qui questa nuvolina!
    I progetti leonardo hai provato sul sito EURES? O della tua università?
    Ultima modifica di Arte1misia : 21-03-2012 alle ore 14.46.25

grazie...proverò :-)

Pagina 184 di 261 PrimoPrimo ... 84134174182183184185186194234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy