• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 229 di 250 PrimoPrimo ... 129179219227228229230231239 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,421 fino 3,435 di 3747
    Partecipante Affezionato L'avatar di gelinwie

Re: Tesi.. varie ed eventuali

in bocca al lupo a tutti!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di lotlorien

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Ciao ragazzi e congratulazione a tutti i laureati!!! Io ho discusso il 13 e mi chiedevo, la slide per il giorno della proclamazione dobbiamo farla noi? perchè nella sessione passata la segreteria l'ha inviata via e-mail e i laureandi dovevano solo aggiungere la foto e i dati sulla tesi. Ma a me non è arrivato ancora niente e la scadenza per la consegna è il 23! Avete qualche info a riguardo? grazie mille!!!

Partecipante Super Figo

sì, dobbiamo farla noi.
    il giorno della discussione non ti hanno consegnato un facsimile con le indicazioni per fare la slide? a me e a tutti quelli della mia sessione lo hanno consegnato, quindi non penso che arriverà via mail dalla segreteria.
    se non ce l'hai fammi sapere, così faccio una scansione e lo allego qui sul forum!

Partecipante Assiduo

salve ragazziiiii!!!oggi ho discussooo!!!finalmenteeeeee è andata abbastanza bene...anche se una prof nel farmi la domanda poteva essere un po' più chiara ma vabbè!ormai è andata e ho finitoooo!!! mi hanno tenuto 5 minuti d'orologio..molto meno rispetto ad altri ragazzi!meglio così!!! ci vediamo il 2 per la proclamazione ragaaaa!!!!

Partecipante Super Figo

CONGRATULAZIONIIIII!!!!!!!!!!
    dai, raccontami!! la commissione si è divisa in due? c'era Nicolais??? cosa ti hanno chiesto di preciso? sono curiosa!!

Partecipante Affezionato L'avatar di gelinwie

Re: Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    sì, dobbiamo farla noi.
    il giorno della discussione non ti hanno consegnato un facsimile con le indicazioni per fare la slide? a me e a tutti quelli della mia sessione lo hanno consegnato, quindi non penso che arriverà via mail dalla segreteria.
    se non ce l'hai fammi sapere, così faccio una scansione e lo allego qui sul forum!
    il facsimile credo lo abbiano consegnato a tutti...ma da dove prendiamo il logo della sapienza per la fascia in alto?

Partecipante Super Figo

io penso di ricavarlo dal sito della sapienza, con un programma di grafica, ma forse da qualche parte c'è il file da scaricare, come c'era quello per la tesi...

Partecipante Assiduo

viola ma che programma useresti per ricavare sto file??? o in alternativa,da dove lo posso prendere il logo?...ci mancava la slide in power point

Partecipante Assiduo

ragazzi ma oggi in segreteria mi hanno detto che forse da quest'anno metteranno un test d'ingresso x la magistrale..se fosse vero sarebbe assurdo...

Partecipante Assiduo

Scusate c'è qualcuno che vorrebbe laurearsi a luglio?
    A me mancano 3 esami e da quello che ho visto oggi sulle date d'esame, se davvero sono quelle non ce la farò.
    Ma secondo voi è possibile che per il III° appello: 21/V/2012 – 1/VI/2012 mettano gli esami il 28 Giugno?
    Mando subito una mail alla segreteria studenti....
    c'è qualcuno che avrebbe il mio stesso problema?

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da bibbetta Visualizza messaggio
    viola ma che programma useresti per ricavare sto file??? o in alternativa,da dove lo posso prendere il logo?...ci mancava la slide in power point
    ci sono due modi... se clicchi sul logo del sito di uniroma e ti salvi l'immagine, vedrai che è un logo su sfondo trasparente, allora apri l'immagine con Photoshop e ci applichi lo sfondo dello stesso bordeaux del sito. altrimenti, con l'altro metodo, aprendo il sito di uniroma puoi utilizzare il tasto "stamp" del computer (almeno sul mio si chiama stamp) che praticamente ti fa una "foto" di quello che è sul desktop, quindi della pagina che hai aperto. dopodiché crei un nuovo file con photoshop e incolli ciò che il tasto stamp ti ha copiato. il risultato è un'immagine della pagina del sito, e a quel punto ritagli solo il pezzo che ti serve.
    ci sono tanti programmi di grafica e fotoritocco, oltre a photoshop, anche più semplici.
    prova comunque a fare una ricerca su uniroma, magari si può scaricare normalmente!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da dory1986 Visualizza messaggio
    Scusate c'è qualcuno che vorrebbe laurearsi a luglio?
    A me mancano 3 esami e da quello che ho visto oggi sulle date d'esame, se davvero sono quelle non ce la farò.
    Ma secondo voi è possibile che per il III° appello: 21/V/2012 – 1/VI/2012 mettano gli esami il 28 Giugno?
    Mando subito una mail alla segreteria studenti....
    c'è qualcuno che avrebbe il mio stesso problema?
    Scusate ho sbagliato!!!Come non detto, resetto tutto quello che ho detto.Avevo confuso il 5 con un 6, quindi gli appelli sono nel periodo indicato e spero ci permetteranno di laurearsi a luglio...
    scusate ancora!!!
    CONGRATULAZIONI a tutti i laureati di marzo!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da Lucamark Visualizza messaggio
    ragazzi ma oggi in segreteria mi hanno detto che forse da quest'anno metteranno un test d'ingresso x la magistrale..se fosse vero sarebbe assurdo...
    ..in realtà tanto assurdo non sarebbe..a Caserta, per esempio, so di per certo che si fanno i test d'ammissione..forse anche a Napoli, ma non ne ho la certezza.

Ma vorrei solo precisare una cosa sul punteggio massimo per la tesi. In un post recente avevo letto di una regola ufficiale secondo la quale il punteggio massimo per una compilativa sarebbe stato 6. In realtà non è così, il nostro presidente di commissione oggi ci ha specificato che questo discorso vale solo per coloro che sono dell'ordinamento 270, mentre per chi è della 509 si va da un minimo di 0 a un massimo di 8.

Per il resto...Congratulazioni a tutti!
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Super Figo

uh... allora a me si sono sbagliati ...io, durante la sessione, ho sentito che due prof si dicevano tra loro che quest'anno era cambiato, il massimo era di 6 punti per la triennale, ma non hanno specificato l'ordinamento. poi il mio relatore, quando è venuto a chiamarmi per la comunicazione del voto, mi ha fatto i complimenti dicendomi che mi avevano dato il massimo dei punti! ma facendo il conto, ne ho presi 6... quindi hanno pensato che fossi della 270????

avere o essere, a te com'è andata?
    congratulazioni anche a te!!!!
    Ultima modifica di viola74 : 19-03-2012 alle ore 22.43.31

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Anche io ho discusso oggi!!!!! Praticamente a me le domande le ha fatte solo la Ortu... Che commissione tosta !!! Cmq CONGRATULAZIONI A TUTTI!!
    PS confermo gli 8 punti per il 509: a me ne hanno dati 8!

Pagina 229 di 250 PrimoPrimo ... 129179219227228229230231239 ... UltimoUltimo

Privacy Policy