"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Avete già provato la nuova crema Vichy Idealia?
Qualcuno di voi usa Inneov Imperfection d-Tox?
Sapete dirmi come sono?
scusate ho letto online che le creme siano dannose se usate sempre perchè sono formate da materiali dannosi, voi come la pensate a riguardo? non so se i siti che dicano queste cose dicano il giusto, ma i dubbi me li hanno messi. Voi pensate che le creme servano ad evitare le rughe?
_______
Tania !
personalmente ritengo che le creme aiutino a rallentare ma non evitare i segni del tempocon le rughette si dovrà convivere ...
la crema viso la uso tutti i giorni,ma poca.giusto la punta di due ditae cerco di orientarmi su quelle con meno inci dannosi...anche se non sempre ci riesco.
dicono che sarebbe utile anche il massaggio viso picchiettando(piano eh!!) con le dita per attivare la circolazione...ma non ho la pazienza di farlo![]()
Ultima modifica di Haidy2009 : 21-03-2012 alle ore 18.04.18
Tania, come già ha scritto Haidi, molto dipende dagli ingredienti. Spesso per esempio nelle creme c'è la paraffina (di solito segnalata come paraffinum liquidum) che è un derivato del petrolio. Crea un film protettivo e con l'andare del tempo ostruisce i pori e danneggia la pelle. Anche se inizialmente la pelle sembra apparire più liscia. Oppure i parabeni (li trovi segnalati come Methyl paraben, Propyl paraben, Butyl paraben) che possono creare intolleranze, soprattutto sulle pelli sensibili. Un altro ingrediente che appare spesso nelle creme per il viso è Imidazolidinyl urea, ammesso in cosmetica, ma non in farmaceutica (può creare allergie).
Conviene sempre guardare l'inci (l'elenco degli ingredienti). Naturalmente quelli che compaiono in fondo all'elenco sono presenti in quantità minore quindi non necessariamente dannosi.
Comunque in erboristeria o anche nei negozi trovi creme con ingredienti naturali (tipo planter's bio o nivea pure & natural). E quelle puoi usarle tranquillamente ogni giorno.
Se ti interessa sapere qualcosa di più sulla dannosità degli ingredienti nelle creme cosmetiche puoi consultare il biodizionario ( www.biodizionario.it).
Ma incute un pò di timore![]()
E poi è una cosa un pò ardua verificare l'elenco delle sostanze presenti ogni volta che si fa un acquisto. Conviene affidarsi alle marche che ci piacciono e che sappiamo non essere dannose.
Ciao Emilia
Secondo me, visti anche i prezzi della Vichy, potresti trovare qualcosa di meglio. Ho visto, ad esempio, la linea della Caudalie, si chiama Vinosource e non sembra male.
Anche io mi accodo alle altre. Le creme non possono fare miracoli, però credo possano aiutarci, questo si.
Per quanto riguarda gli ingredienti dannosi anche qui dipende sempre dalla tipologia di pelle, nessuno credo sia mai morto per della paraffina sul volto. Tuttavia, personalmente, preferisco indirizzarmi a prodotti quanto il più naturale possibile.
![]()
![]()
Ciao Zingarella
Guarda non so che dire, perchè non so davvero quale potrebbe essere il più giusto, comunque proverò la Caudalie-crema illuminante antimacchie, spero che riduca il grado di pelle impura che ho.
Però la Vichy idealia mi tentava, con quella bella crema rosa...la prenderò un'altra volta in caso la Caudalie non facesse effetto.
D'altronde con tutte ste creme che inventano una non sa dove sbattere la testa.
Hai detto beneTi dessero almeno i campioncini per provarle e non spendere ogni volta inutili soldi per qualcosa che puntualmente non userai
Se le problematiche di pelle derivano da questioni ormonali, difficilmente una crema farà il miracolo. Cerca di trovare anche qualche detergente decente che possa aiutarti, già faresti un passo avanti. Quanto alle creme tanto belle da vedere e spalmare se sono troppo sintetiche (come questa della Vichy) aggravano solo il problema perché non fanno respirare la pelle e le impurità aumentano (la stessa cosa se usi fondotinta troppo pesanti). Però devi vedere come reagisce la tua pelle, sulla carta un prodotto può essere ottimo però a te magari non farà effetto, ci vuole tanta pazienza a trovare quello migliore per te.
si hai ragione, il detergente è importante e poi la crema bisogna scovarla.
Comunque pensavo ai prodotti dell'erbolario, dovrebbero essere molto naturali. Io non ne ho mai provati.Vedrò.
Credi che lo scrub sia troppo aggressivo per chi ha la pelle delicata come me?
Io lo faccio due volte a settimana, uso quello clinique.
Ultima modifica di emilia.green2 : 22-03-2012 alle ore 17.54.05
Effettivamente consultare ogni volta il biodizionario può essere arduo anche perchè molti cosmetici sono costituiti da tantissimi ingredienti.
Perciò se vi interessa vi consiglio di visitare il forum di SaiCosaTiSpalmi...ci sono gli INCI di tantissimi prodotti (dalle creme, al make up, ai bognoschiuma ecc) di tantissme marche ( l'oreal, garnier, essence, kiko , ecc)...e soprattutto ogni ingrediente dell'INCI è presentato cosi come appare nel bio-dizionario (con i pallini verdi, gialli, rossi)...
Quindi è semplicissimo, entrate nel forum, andate su Eco-Indice degli Argomenti, scegliete la marca che vi interessa (es. Garnier), scegliete lo specifico prodotto (es. Grnier Bio-Active Crema idratante) e trovate l'INCI con tutti gli ingredienti già "valutati" come nel biodizionario, e in seguito i commenti e opinioni sul prodotto (si tratta pur sempre di un forum, ognuno dice la sua...).
Ovviamente non trovere tutti i prodotti che cercate...però vi assicuro che ce ne sono davvero tanti
Spero di essere stata abbastanza chiara...da spiegare è "difficile" ma se entrate nel sito è tutto molto intuitivo!!!Poi ognuno ovviamente fa le sue scelte
... io si, lo confesso guardo i video di CarlitaDolce!!!E tento anche di riprodurre le creme, le maschere, i prodotti per il make up e tutti gli altri "intrugli" che fa lei...con risultati alquanto opinabili!!!Però mi diverto
![]()
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
Io vorrei fare qualcosa...ma non saprei proprio da dove cominciare...cioè...ho l'impressione che comunque bisogna fare un piccolo investimento per procurarsi tutto il necessario...e se poi non sono capace?
Comunque le comprerei proprio le cose che fa...peccato che non venda...![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Ciò che dici è vero...effettivamente bisogna fare un piccolo investimento, ma davvero piccolo almeno per iniziare, io ho la fortuna di avere un amica con la quale condivido questa "passione" perciò dividiamo le spese!!!...io ho iniziato con le cose più semplici come le maschere, il burrocacao, gli struccanti, il tonico, gli ombretti, il fondotinta...sono davvero semplicissime da fare e molti degli ingredienti si hanno già in casa (o in ogni caso si tratta di cose non costose)!!!Comunque non sono affatto un esperta, so fare giusto queste e poche altre cose...e se le so fare io le sa fare chiunque, anche tu sicuramente
A parte questo...anche io comprerei tutto quello che fa Carlita!!!
Ultima modifica di Ms.Shine : 22-03-2012 alle ore 23.13.13
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
Regolamento Opsonline
Io per gli Inci delle creme a volte vado a dare un'occhiata su L'Angolo di Lola...e beh, spesso mi è stato utile per evitare di comprare creme al silicone puro, però in alcuni casi ci sono certe estremiste esaltate che bocciano tutto, pure Lola veramente!
Ancora devo capire se esiste una crema non totalmente bio che non sia da buttare, per loro...![]()
Regolamento Opsonline