• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 185 di 261 PrimoPrimo ... 85135175183184185186187195235 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,761 fino 2,775 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Riferimento: lavorare all'estero

Ragazzi, conoscete la banca dati di "The London Link"?
    In pratica segnalano tutti i lavori al momento disponibili a Londra per i quali è richiesta la conoscenza dell'italiano.
    Bisogna registrarsi o loggarsi tramite Facebook o Twitter.
    A volte il log-in fa i capricci, ma non demordete!
    http://thelondonlink.net/component/sobi2/

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Non lo conoscevo, ad una prima veloce occhiata mi sembra molto interessante! Grande!

...oggi ho una prova dello speaking *paura lo stesso*

Evvai !!!!! Mi hanno scritto per un appuntamento per un interview in un asilo privato dove avevo mandato la mia prima application!!!!
    E questo pomeriggio mi ha chiamato un numero inglese sul cellulare!!!
    Non ci posso credere!!!
    Entusiasta ;-))
    Magari sarà un lavoro del piffero, magari non passo l'interview ma è bello aver a che fare con gente che ti VUOLE almeno VEDERE non con i soliti muri di gomma italiani!!!!
    Per cui sta sera sono contenta!!! Evvivaaa!!!
    E senza il n di cellulare inglese!!!!!!!!

La prof dello speaking mi ha detto che di sicuro passo il FCE (First Certificate of English) devo studiare di più la grammar (la mia bestia nera )
    Ma che l'importante è parlare, comunicare, farsi capire...ma superwowwwwww
    basta paranoie, io mi butto!!
    Intanto domani faccio altre due application e poi vado a farmi fare un altro preventivo per la traduzione di tutte le mie carabattole!!

Vai cosììììì!!!!! :
    Arte alla conquista di Londra! Questo è lo spirito adatto!

Complimenti Arte1misia! In bocca al lupo per i colloqui!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Evvai !!!!! Mi hanno scritto per un appuntamento per un interview in un asilo privato dove avevo mandato la mia prima application!!!!
    E questo pomeriggio mi ha chiamato un numero inglese sul cellulare!!!
    Non ci posso credere!!!
    Entusiasta ;-))
    Magari sarà un lavoro del piffero, magari non passo l'interview ma è bello aver a che fare con gente che ti VUOLE almeno VEDERE non con i soliti muri di gomma italiani!!!!
    Per cui sta sera sono contenta!!! Evvivaaa!!!
    E senza il n di cellulare inglese!!!!!!!!
    e queste son belle soddisfazioni Ancor di piu' perche' per quello che hai ottenuto e otterrai dovrai dire grazie solo a te stessa. Niente AsessorMegaArchitettIngeSuperDottor che ci ha messo una buona parola...tutta farina del tuo sacco

Grazieeee!!!
    Che bello!! A dire la verità io l'AsessorMegaArchitettIngeSuperDottor l'avrei anche voluto...specie a fine mese
    e con tre figli che chiedevano questo e quello!!!

E anche un altro mi ha risposto nel frattempo
    ma devo guardarmi bene le job request e il resto
    certo che non essere "invisibile" fa molto bene al morale!!!

ciao a tutti,

per fare il punto..

Sono un psicologo clinico (iscritto all'albo A.. come molti) e tra una cosa e l'altra ho lavorato per due anni a venezia (terraferma) presso un ospedale prima come tirocinante e poi come psicologo (ho condotto un gruppo per circa nove mesi). Quando anni di lavoro gratisi si sono rivelati inutili e all'ennesimo concorso sono stato "passato" a fil di spada ho deciso di fare un tentativo nella ricerca. Attualmente sono collaboratore esterno in un dipartimento di psicologia veneto (ovviamente non pagato) e nel 2011 ho scritto un paper che verra' pubblicato su una rivista internazionale quest'anno. Ho ricevuto un'offerta formale da un dipartimento inglese per un dottorato di ricerca ma apparentemente non ci sono soldi neppure li e prob. saro' costretto a "dropparla" e voglio rimettermi in pista nella clinica. Alcuni amici mi han consigliato di muovermi verso terre straniere e sto pensando seriamente di provare a lavorare in inghilterra. Mi pare che in UK le cose possano andarmi meglio. Stavo pensando di trovare un lavoro e trasferirmi per cominciare a lavorare ed essere trattato onestamente (nel senso di riuscire a guadagnarmi almeno il pane e il tetto sopra la testa). Il progetto potrebbe essere quello di fare (in un futuro non troppo lontano) una scuola di psicoterapia inglese e quindi accreditarmi come Dpsy... nel frattempo fare un po di esperienza che mi frutterebbe le famose references "made in uk". Il mio inglese e' band 8 secondo IELTS.

Quindi volevo chiedervi:

Leggendo il forum mi sembra prematuro fare una certificazione HPC per psicologo clinico Dpsy... temo di sprecare parechi soldi (che non ho).

Secondo voi quali sono le possibilita' di trovare lavoro per uno come me e di quale certificazione ho bisogno per iniziare? ho letto che qualcuno ha iniziato anche solo con il diploma di laurea che aveva senza dover far nulla di specifico...

Vi ringrazio gia in anticipo per la vostra attenzione.
    Ultima modifica di AdamWest : 23-03-2012 alle ore 17.05.54 Motivo: qualche imprecisione

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, scusate se interrompo momentaneamente il discorso inglese...ho parlato con una collega del master che ha raccontato una meravigliosa esperienza a Parigi, mi è venuta una curiosità enorme e mi è scattato qualcosa dentro! Qualcuno sa com'è la situazione oltralpe? Ci sono "cugini" all'ascolto? (che poi chissà perché i francesi sono chiamati "cugini" degli italiani ) . Con il francese me la cavicchio ed è l'unica lingua straniera che ho avuto occasione di praticare sul posto
    Nel thread ci sono dei vecchi post di qualche anno fa.

Citazione Originalmente inviato da AdamWest Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    Quindi volevo chiedervi:

Leggendo il forum mi sembra prematuro fare una certificazione HPC per psicologo clinico Dpsy... temo di sprecare parechi soldi (che non ho).

Secondo voi quali sono le possibilita' di trovare lavoro per uno come me e di quale certificazione ho bisogno per iniziare? ho letto che qualcuno ha iniziato anche solo con il diploma di laurea che aveva senza dover far nulla di specifico...

Vi ringrazio gia in anticipo per la vostra attenzione.
    Ciao Adam. Io non ho esperienza di lavoro in UK, ma dalle notizie che ci hanno dato i colleghi che abitano lì, visto che l'inglese è advanced mi sembra plausibile che tu possa aspirare a lavori come assistant psychologist oltre che, ovviamente, a lavori entry level (support worker, MCA, ecc...).
    Per quanto riguarda le certificazioni, puoi tentare l'iscirzione alla BPS come Graduate Member, ma non so in effetti se e quanto serva.
    Io personalmente credo che la farò, se non altro per "certificare" che la mia laurea è equivalente alla loro bachelor.
    In bocca al lupo!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    avete idea di quali siano le prospettive per chi, come me, sta completando gli studi in psicologia del lavoro? Ci sono opportunità in quell'ambito?
    E dato che ho anche un po' di esperienza in ambito sert ed handicap potrebbero essere utili per realizzarsi in ambito mental health?
    La laurea italiana in psy ha un indirizzo ("psy del lavoro" , "psy clinica" .....) pero' non e' una specializzazione post-laurea, come tale e' generica e ti mermette di lavorare in UK in qualunque ambito (clinico o del lavoro o sviluppo....)

Se poi decidi di specializzarti in un indirizzo particolare allora devi completare il tuo percorso con esperienze e corsi che stabilisce l'HPC.
    Insomma se decidi di venire in UK le strade sono tutte aperte inizialmente, poi uno fa delle scelte.....
    I hope it helps...
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 25-03-2012 alle ore 23.29.16

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da AdamWest Visualizza messaggio
    Sono un psicologo clinico (iscritto all'albo A.. come molti) e tra una cosa e l'altra ho lavorato per due anni a venezia (terraferma) presso un ospedale prima come tirocinante e poi come psicologo (ho condotto un gruppo per circa nove mesi). Quando anni di lavoro gratisi si sono rivelati inutili e all'ennesimo concorso sono stato "passato" a fil di spada ho deciso di fare un tentativo nella ricerca. Attualmente sono collaboratore esterno in un dipartimento di psicologia veneto (ovviamente non pagato) e nel 2011 ho scritto un paper che verra' pubblicato su una rivista internazionale quest'anno. Ho ricevuto un'offerta formale da un dipartimento inglese per un dottorato di ricerca ma apparentemente non ci sono soldi neppure li e prob. saro' costretto a "dropparla" e voglio rimettermi in pista nella clinica. Alcuni amici mi han consigliato di muovermi verso terre straniere e sto pensando seriamente di provare a lavorare in inghilterra. Mi pare che in UK le cose possano andarmi meglio. Stavo pensando di trovare un lavoro e trasferirmi per cominciare a lavorare ed essere trattato onestamente (nel senso di riuscire a guadagnarmi almeno il pane e il tetto sopra la testa). Il progetto potrebbe essere quello di fare (in un futuro non troppo lontano) una scuola di psicoterapia inglese e quindi accreditarmi come Dpsy... nel frattempo fare un po di esperienza che mi frutterebbe le famose references "made in uk". Il mio inglese e' band 8 secondo IELTS.
    Ciao, complimenti per il livello d'inglese e per la pubblicazione.
    Valorizzando le tue esperienze italiane secondo me hai buone probabilita' di inserirti in UK e ottenere lavori attinenti alla psicologia...

In UK il riconoscimento come psicologo clinico e' separato da quello di psicoterapeuta. Il primo e' gestito da HPC il secondo dalle varie societa' di psicoterapia. Delle differenze tra i percorsi di psicologo e psicoterapeuta abbiamo lungamente parlato nei mesi passati, dai un'occhiata indietro..
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 25-03-2012 alle ore 23.47.26

Credo che Axamer abbia spesso nominato CMHS che significa:
    Center for Mental Health Services?? tipo i "nostri" centri di salute mentale??
    E sono disorientata con le qualifiche... c'è qualche ink per vedere a cosa corrispondono certe qualifiche inglesi??
    Oggi ho scoperto le "scrub nurse" ovvero le infermiere stumentiste
    non ha molto senso nemmeno il italiano
    comunque evito di mandare l'application in tutte le qualifiche che sono accomapgnate da "nurse"
    ma quelle con Visiting...mi apre che sono anceh per gli infermieri!!!
    Illuminatemi, vi prego!!!

Ciao a tutti!

Siccome non ho esperienza con i bambini disabili, (solo in asilo con bambini senza particolari problemi di salute), ma mi interessa acquisire, vorrei chiedervi se sapete qualche centro, struttura in Inghilterra, dove si può cominciare a fare esperienza attraverso il volontariato?

Grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Credo che Axamer abbia spesso nominato CMHS che significa:
    Center for Mental Health Services?? tipo i "nostri" centri di salute mentale??
    E sono disorientata con le qualifiche... c'è qualche ink per vedere a cosa corrispondono certe qualifiche inglesi??
    Oggi ho scoperto le "scrub nurse" ovvero le infermiere stumentiste
    non ha molto senso nemmeno il italiano
    comunque evito di mandare l'application in tutte le qualifiche che sono accomapgnate da "nurse"
    ma quelle con Visiting...mi apre che sono anceh per gli infermieri!!!
    Illuminatemi, vi prego!!!
    cmhs non mi risulta...magari sara stato cmht che sta per community mental health team

generalmente si parla di 'health visitors' che sono una figura tipo 'midwife' che pero' segue madre/bambino nei mesi (e primi anni) post parto. Sia in mental health che negli altri campi i ruoli sono numerosi e variegati per non parlare di quelli che spuntano ogni tanto.

Pagina 185 di 261 PrimoPrimo ... 85135175183184185186187195235 ... UltimoUltimo

Privacy Policy