• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 35 di 42 PrimoPrimo ... 253334353637 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 525 di 628

Riferimento: Psicoterapia cognitiva comportamentale - Pacitti

Citazione Originalmente inviato da giuggy83 Visualizza messaggio
    ti assicuro che ti stai confondendo. A Febbraio 2009 e Giugno 2009 la modalità d'esame era solo scritta, poi in accordo con le disposizioni del consiglio del corso di laurea è stato aggiunto l'orale... dall'ultimo appello di luglio 2009 (eravamo ancora in tenda) l'esame è scritto + orale.
    le domande del totale sono sempre state 16, o 8 per due parziali, i punti per le domande aperte (presenti come sostituzione all'orale solo da quest'ultimo appello) sono un massimo di 2 a domanda, all'orale in linea di massima non si sale più di 4 punti.
    Ne approfitto per dire che è inutile studiare le slide, le domande d'esame non vertono sulle slide ma sui testi, approfondite con l'altro libro di Guidano, è meglio.
    E ancora una volta consiglio vivamente di non passarvi le domande.
    io mi riferivo al fatto che prima si potevano prendere anche 8-9 o 10 punti all'orale ora al massimo 4. è successo a me...a parere mio questa è una differenza fondamentale. ti parlo da febbraio 2010 in poi. degli appelli precedenti, non ho riscontri. in pratica dai miei post sottolineavo il cambio di peso specifico di orale e scritto tra gli appelli di adesso e gli appelli 2010 e 2011. non so se mi sono spiegato. la differenza è nel voto prendibile all'orale.
    Ultima modifica di jeetkunedo : 10-03-2012 alle ore 11.12.04

Riferimento: Re: Riferimento: Psicoterapia cognitiva comportamentale -

Citazione Originalmente inviato da spaesata71 Visualizza messaggio
    Ciao Giuggy,grazie per le delucidazioni. Quando parli dell'altro testo di Guidano ti riferisci a Psicoterapia cognitiva post-razionalista?
    si è questo il testo.

Le domande cambiano ma i temi possono rimanere gli stessi, invece se vedono che sono on line vengono cambiati e le domande rese più difficili, è meglio passarle in pvt

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Re: Psicoterapia cognitiva comportamentale - Pacitti

Capito, grazie.

Partecipante Affezionato L'avatar di ter-stellina

ciao a tutti! anche io ho fatto questo esame il 29 febbraio scorso... le domande sono 16 a risposta multipla e sono quelle che girano... poi superato lo scritto avete la possibilità di fare l'orale o 2 domande aperte. il fatto che all'orale aumenta di 4 punti ovviamente non è sempre vero. A me per esempio mi ha lasciato il voto dello scritto. quindi io vi consiglierei di fare le domande aperte. Anche perchè all'orale è vero che chiede sempre le osp ma basta sbagliare qualcosa e sei fregato. è abbastanza puntigliosa. Spero di esservi stata utile! e in bocca al lupo per i prox appelli!

Citazione Originalmente inviato da ter-stellina Visualizza messaggio
    ciao a tutti! anche io ho fatto questo esame il 29 febbraio scorso... le domande sono 16 a risposta multipla e sono quelle che girano... poi superato lo scritto avete la possibilità di fare l'orale o 2 domande aperte. il fatto che all'orale aumenta di 4 punti ovviamente non è sempre vero. A me per esempio mi ha lasciato il voto dello scritto. quindi io vi consiglierei di fare le domande aperte. Anche perchè all'orale è vero che chiede sempre le osp ma basta sbagliare qualcosa e sei fregato. è abbastanza puntigliosa. Spero di esservi stata utile! e in bocca al lupo per i prox appelli!
    anche alle domande aperte può succedere di avere il voto solo confermato (bisogna anche vedere la forma in cui si scrivono i concetti). D'altra parte l'aumento di 1,2,3 o 4 punti non è, ovviamente, automatico ma dipende dalla qualità dell'esame sostenuto..

Ciao a tutti!vi chiedo una cortesia, non riesco a trovare le slides per l' esame!!Potrebbe qualcuno inviarmele gentilmente al mio indirizzo [email protected]
    Grazie anticipatamente

Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3

Re: Riferimento: Psicoterapia cognitiva comportamentale - Pacitti

Citazione Originalmente inviato da Alessandra1 Visualizza messaggio
    Ciao Stellina, anche io dovrei, devo, dare l'esame il 29 e anche per me quelle slaid sono ............, prova a fare una ricerca su internet come sto facendo io, in bocca al lupo!!!
    P.S. per quest'esame l'iscrizione si fa inviando una e-mail alla prof visto che sulla segreteria virtuale non risulta?
    Grazie Ale
    Ciao Ale... debbo rispondere qui al tuo messaggio in pvt che mi hai inviato oggi (26.03) a causa di un black-out elettrico che ha colpito la zona dove abito... Puoi chiedermi, qui, le info che ti occorrono ? Attendo e ti saluto con simpatia. H3
    Ultima modifica di hurricane3 : 30-03-2012 alle ore 16.00.06 Motivo: chiarimenti interpersonali

Citazione Originalmente inviato da FaNtAsIaKiaKia Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!vi chiedo una cortesia, non riesco a trovare le slides per l' esame!!Potrebbe qualcuno inviarmele gentilmente al mio indirizzo [email protected]
    Grazie anticipatamente
    Le slide non servono, meglio studiare l'altro libro di Guidano in programma...
    Le slide potrebbero addirittura portarvi a sbagliare domande allo scritto perchè queste ultime, al contrario delle slide,sono basate sui libri

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Re: Riferimento: Psicoterapia cognitiva comportamentale - Pacitti

Le slide non servono, meglio studiare l'altro libro di Guidano in programma...
    Le slide potrebbero addirittura portarvi a sbagliare domande allo scritto perchè queste ultime, al contrario delle slide,sono basate sui libri
    Concordo con giuggy83.
    Poi, francamente, il Guidano è il libro bellissimo (o, almeno, a me è piaciuto tantissimo, magari non tutti la pensano come me), con casi concreti, modi di esprimersi assolutamente fuori dall'ordinario.. davvero un libro che si fa leggere.

Citazione Originalmente inviato da Patrizia67 Visualizza messaggio
    Concordo con giuggy83.
    Poi, francamente, il Guidano è il libro bellissimo (o, almeno, a me è piaciuto tantissimo, magari non tutti la pensano come me), con casi concreti, modi di esprimersi assolutamente fuori dall'ordinario.. davvero un libro che si fa leggere.
    E' bello da leggere (e anche per ridere un pò...) ma le domande d'esame vertono in grandissima parte sul contenuto del Bara. E l'orale sulle "benedette" OSP !

no lo scritto ha la stessa percentuale di domande del Bara e di Guidano, i compiti vengono generati casualmente dal programma informatico prendendo 50% Guidano 50% Bara.
    E comunque le domande sulle osp sono estrapolate dal Guidano, TUTTE

no lo scritto ha la stessa percentuale di domande del Bara e di Guidano, i compiti vengono generati casualmente dal programma informatico prendendo 50% Guidano 50% Bara.
    E comunque le domande sulle osp sono estrapolate dal Guidano, TUTTE
    E' opinione di molti che le OSP, sul Guidano, siano trattate in maniera schizofrenica ed oltretutto personalistica. Quanto al tipo di domande, dipende dalla sessione in cui si sostiene l'esame e tuttavia variano da PC a PC.

Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1

Citazione Originalmente inviato da hurricane3 Visualizza messaggio
    Ciao Ale... debbo rispondere qui al tuo messaggio in pvt che mi hai inviato oggi (26.03) a causa di un black-out elettrico che ha colpito la zona dove abito... Puoi chiedermi, qui, le info che ti occorrono ? Attendo e ti saluto con simpatia. H3
    Ciao hurri, ho inserito le mie domande negli specifici post, Psicoterapia Individuale-Brasini e Psicologia clinica prof. Mancini.
    Grazie
    Questa sono io con uno dei miei bimbi. Lui è una delle mie ragioni di vita!

Citazione Originalmente inviato da Alessandra1 Visualizza messaggio
    Ciao hurri, ho inserito le mie domande negli specifici post, Psicoterapia Individuale-Brasini e Psicologia clinica prof. Mancini.
    Grazie
    Credo che Frank ti abbia risposto... Bye !

Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1

Citazione Originalmente inviato da hurricane3 Visualizza messaggio
    Credo che Frank ti abbia risposto... Bye !
    No Frank non mi ha risposto
    ciao
    Questa sono io con uno dei miei bimbi. Lui è una delle mie ragioni di vita!

Pagina 35 di 42 PrimoPrimo ... 253334353637 ... UltimoUltimo

Privacy Policy