• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 232 di 250 PrimoPrimo ... 132182222230231232233234242 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,466 fino 3,480 di 3747
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da pollypocketz Visualizza messaggio
    anche a me hanno assegnato il relatore, ho mandato una mail alla prof ma non mi ha risposto... sulla mia area personale sul sito c'è scritto "ASSEGNATA" ma non ho ricevuto nessuna conferma nè niente dalla prof. come funziona? devo andare al suo ricevimento a parlarci e basta?
    Certo Credo sia la prima e l'unica cosa da fare! Altrimenti senza un colloquio come fa a decidere se confermarti o meno?
    In bocca al lupo!
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Ciao ragazzi, sono uscite sul sito le scadenze per le varie sessioni di laurea....
    Io vorrei laurearmi a luglio e tra le varie scadenze c'è di aver completato gli esami entro il 1 giugno, poi entro il 5 si deve fare la richiesta on-line e entro l'8 si deve consegnare tutto in segreteria... Vorrei farvi una domanda: entro il 1 giugno dobbiamo aver fatto e verbalizzato tutti gli esami??? Oppure basta averli verbalizzati entro l'8 quando si porta tutto in segreteria???
    Vi chiedo questo perchè (nel mio corso) gli ultimi appelli sono il 21-25-30 maggio x chi dovesse dare uno di questi esami è quasi impossibile che il prof. corregga tutto e verbalizzi entro il primo giugno (sopratutto x l'esame del 30)...
    Qualcuno sà qualcosa??? Soprattutto chi si è già laureato sa rispondermi??

Nell'ultimo appello possibile di maggio i professori saranno sicuramente tenuti a verbalizzare gli esami entro i termini previsti, quindi vai tranquilla Anche per quanto riguarda gli scritti, se necessario, li correggeranno il giorno stesso dell'esame proprio per permettere la consegna dei documenti ecc
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Ti ringrazio mi hai un pò rassicurata ... Anche se uno dei prof. degli ultimi appelli fa correggere i compiti a quei servizi di correzione elettronica e quindi deve attenersi ai loro tempi ... Inoltre non mi sembra una persona molto disponibile e questo mi mette molta ansia ... Non vorrei essere costretta a ritardare la laurea per un ritardo di qualche giorno ( in aggiunta dovuto ai prof.)

Citazione Originalmente inviato da -bijoux- Visualizza messaggio
    Ti ringrazio mi hai un pò rassicurata ... Anche se uno dei prof. degli ultimi appelli fa correggere i compiti a quei servizi di correzione elettronica e quindi deve attenersi ai loro tempi ... Inoltre non mi sembra una persona molto disponibile e questo mi mette molta ansia ... Non vorrei essere costretta a ritardare la laurea per un ritardo di qualche giorno ( in aggiunta dovuto ai prof.)
    No no, non preoccuparti, pure io temevo la stessa cosa per un esame scritto di cui solitamente i risultati si fanno attendere per settimane, ma la prof li ha corretti il giorno stesso Tra l'altro disponibile o meno deve attenersi alle regole della facoltà, non è a discrezione dei prof comunicare o meno i risultati in tempi utili Men che meno poi quando ci sono le scadenze per i laureandi, quindi vai serena

Grazie mille... Spero che rispettino questa regola e che la facoltà per una volta ci tuteli... ... Kmq già che per voi lo hanno fatto mi fa stare più tranquilla, sicuramente accadrà come dici ...
    grazie ancora

Grazie mille... Spero che rispettino questa regola e che la facoltà per una volta ci tuteli... ... Kmq già che per voi lo hanno fatto mi fa stare più tranquilla, sicuramente accadrà come dici ...
    grazie ancora
    Figurati, di nulla! Così come noi siamo tenuti a rispettare le norme e i tempi per queste cose burocratiche, anche i prof dovranno attenersi a quelle che vengono date loro dagli Organi di Facoltà Su questo vai proprio tranquilla ecco.
    In bocca al lupo allora

Crepi il lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di pollypocketz

Citazione Originalmente inviato da avere o essere? Visualizza messaggio
    Certo Credo sia la prima e l'unica cosa da fare! Altrimenti senza un colloquio come fa a decidere se confermarti o meno?
    In bocca al lupo!
    si ho fatto una domanda scema scusa! ma dalla mail che mi ha mandato la segreteria credevo di dover prima avere un contatto con la prof via mail! comunque grazie mille di avermi chiarito il dubbio

Ciao ragazzi, sono uscite sul sito le scadenze per le varie sessioni di laurea....
    Io vorrei laurearmi a luglio e tra le varie scadenze c'è di aver completato gli esami entro il 1 giugno, poi entro il 5 si deve fare la richiesta on-line e entro l'8 si deve consegnare tutto in segreteria... Vorrei farvi una domanda: entro il 1 giugno dobbiamo aver fatto e verbalizzato tutti gli esami??? Oppure basta averli verbalizzati entro l'8 quando si porta tutto in segreteria???
    Vi chiedo questo perchè (nel mio corso) gli ultimi appelli sono il 21-25-30 maggio x chi dovesse dare uno di questi esami è quasi impossibile che il prof. corregga tutto e verbalizzi entro il primo giugno (sopratutto x l'esame del 30)...
    Qualcuno sà qualcosa??? Soprattutto chi si è già laureato sa rispondermi??
    anche io vorrei laurearmi al massimo entro luglio! a te quanti esami mancano? a me 3! ti sei già fatta assegnare il relatore? in bocca al lupo

crepi e in bocca al lupo anche a te!!
    Allora, a me mancano 2 esami (me ne mancavano 3 ma ho fatto un esonero proprio qualche giorno fa) ed ora sto preparando il secondo esame ....
    Per il relatore me l'hanno assegnato e sono andata a parlarci qualche giorno fa ... Ora quindi mi divido il tempo tra preparare gli ultimi esami e organizzare il lavoro della tesi!!!
    Ti consiglio di andare il prima possibile a parlare con il relatore, prima inizi e meglio è!!
    Spero che ce la faremo ...
    Tu quando hai gli ultimi esami?? Io ne volevo fare uno ad aprile ed uno a maggio ...

io li vorrei tentare tutti adesso a fine aprile! così se dovessero andare male ci riprovo a maggio...tanto non mi importa del voto..mibasta levarmeli!
    Lunedì vado a parlare con il relatore..! posso farti un'ultima domanda? quando sei andata al primo colloquio col tuo relatore avevi già un'idea della tesi? gli hai portato qualcosa? perchè io non ho nessuna idea ciao e grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di Sagian33

Re: Tesi.. varie ed eventuali

scusate ragazzi.. una domanda per le lauree magistrali...
    le proclamazioni saranno il giorno stesso della discussione?
    Ho letto le varie date sul sito e non si fa riferimento alle proclamazioni delle magistrali, ma solo a quelle delle lauree triennali!

Quando sono andata a parlare con la mia relatrice avevo un idea su un argomento che mi interessa e appena sono entrata mi ha chiesto proprio "che argomento vuoi fare?" e me l'ha accettato, quindi ti consiglio di andare già con un idea in mente nel caso ti succeda come è successo a me, anche se so che molti prof ti dicono loro cosa fare o ti fanno scegliere tra una lista già preparata di argomenti, ma non è stato il mio caso...

Riferimento: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

Ciao a tutti!!
    Ho visto che è uscito il nuovo regolamento per le tesi. C'è scritto che per le lauree di primo livello, l'elaborato finale deve essere lungo circa 25 pagine, ma che la lunghezza va in base alla quantità di cfu della prova finale....ecco io mi chiedo, per i cdl della 509 a cui vengono assegnati 9 cfu, quanto deve essere lunga la tesi??
    Io dovrei laurearmi a luglio...

Pagina 232 di 250 PrimoPrimo ... 132182222230231232233234242 ... UltimoUltimo

Privacy Policy