• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 233 di 250 PrimoPrimo ... 133183223231232233234235243 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,481 fino 3,495 di 3747
    Partecipante Esperto

Riferimento: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da Triskele Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!
    Ho visto che è uscito il nuovo regolamento per le tesi. C'è scritto che per le lauree di primo livello, l'elaborato finale deve essere lungo circa 25 pagine, ma che la lunghezza va in base alla quantità di cfu della prova finale....ecco io mi chiedo, per i cdl della 509 a cui vengono assegnati 9 cfu, quanto deve essere lunga la tesi??
    Io dovrei laurearmi a luglio...
    "Per una prova finale da 4 cfu si raccomanda la lunghezza complessiva di 25 cartelle di 2000 battute ciascuna (50.000 caratteri, spazi inclusi)."
    +
    "Il massimo del punteggio attribuibile alla prova finale, tenendo conto dell’elaborato e dell’esame orale, va da 4 a 6 punti, a seconda del numero di cfu della prova finale."
    Da dove li hai tirati fuori 9 crediti ? che corso sei ?

Io sono del cdl "Scienze e tecniche psicologiche per l'analisi dei processi cognitivi normali e patologici" (509) e i cfu della prova finale sono 9. Ho verificato sul manifesto degli studi....

Partecipante Esperto

Io sono del cdl "Scienze e tecniche psicologiche per l'analisi dei processi cognitivi normali e patologici" (509) e i cfu della prova finale sono 9. Ho verificato sul manifesto degli studi....
    E' vero hai ragione, guarda nei commenti su fb nella pagina dedicata a noi della 509 hanno parlato massimo di 8 punti nell'ultima sessione di laurea. Qui non si capisce niente. Bohhhhh Forse se chiedi al tuo relatore ti saprà spiegare meglio.
    Facci sapere se sai qualcosa

priscilla86, stai confondendo i cfu associati alla prova finale (che ti permettono di raggiungere i 180 cfu del tuo corso di laurea) con i punti assegnati alla discussione della prova, che sono - salvo novità - max 6 punti per la triennale e max 8 per la magistrale.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    priscilla86, stai confondendo i cfu associati alla prova finale (che ti permettono di raggiungere i 180 cfu del tuo corso di laurea) con i punti assegnati alla discussione della prova, che sono - salvo novità - max 6 punti per la triennale e max 8 per la magistrale.
    Ma dove sta scritto che sono 6 per la triennale e 8 per la magistrale ?

Priscilla l'hai citato tu stessa più su... e, sempre nel nuovo regolamento, più avanti c'è scritto che sono max 8 punti per le magistrali e V.O ordinamento se non sbaglio. Cmq anche questa nuova storia dei punti è da chiarire perchè non vedo per quale motivo chi si è laureato a marzo ha avuto più possibilità e noi di luglio no....
    Aggiungo poi, che x la lunghezza della tesi ho chiesto anche alla mia relatrice e nemmeno lei mi ha saputo dare una risposta certa....bah! Chiederò in segreteria...

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    In realtà non è corretto.. Per tutti coloro che appartengono alla 509 i punti vanno da 0 a 8, sia che si tratti di tesi sperimentale che di compilativa.
    Per quelli che invece sono della 270 i punti vanno da 0 a 6. Lo ha detto chiaramente la nostra Presidente di Commissione in sede di discussione
    Tutto ciò per quanto riguarda la triennale.
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Super Figo

questa nuova storia dei punti è da chiarire perchè non vedo per quale motivo chi si è laureato a marzo ha avuto più possibilità e noi di luglio no....
    Aggiungo poi, che x la lunghezza della tesi ho chiesto anche alla mia relatrice e nemmeno lei mi ha saputo dare una risposta certa....bah! Chiederò in segreteria...
    non credo che sia questione di marzo o luglio, ma solo di ordinamento... quelli del 509 possono raggiungere gli 8 punti perché possono fare una tesi anche più lunga... mentre quelli della 270 credo siano più obbligati a seguire la nuova regola delle 25 pagine.
    in ogni caso, se siete del 509, assicuratevi che il vostro relatore e la commissione sappiano che siete del 509 e che potete avere max 8 punti... perché con me si sono sbagliati: o pensavano che ero della 270 oppure, cosa più probabile, sapevano che erano 6 punti per tutti.

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Sulle regole scritte sul forum c'è scritto che la lunghezza della tesi (che comunque deve essere un breve elaborato x la triennale) è in base ai crediti e specifica che sono 25 pagine (tutto compreso) x coloro a cui la prova finale corrisponde a 4 crediti ... Per chi ne ha 6 saranno 30 ma kmq si gira in torno a quella lunghezza ... Poi certo ognuno dovrà attenersi anche a quello che gli dice la relatrice, ma orientativamente le regole sono queste...

Partecipante Affezionato L'avatar di lotlorien

Dottoresse e Dottori ...controllate l'e-mail! La segreteria ha una comunicazione per i laureati che hanno la proclamazione il 2!

Partecipante Assiduo

Re: [TRIENNALI] Tesi: varie ed eventuali

Hahahah lotlorien l'ho letta anche io ed è vero, fa proprio un certo effetto

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Citazione Originalmente inviato da lotlorien Visualizza messaggio
    Dottoresse e Dottori ...controllate l'e-mail! La segreteria ha una comunicazione per i laureati che hanno la proclamazione il 2!
    E'vero che fa effetto!!! Comunque ragazze una domanda scema...Voi la tesi la portate domani???

Scusate, non riesco ad entrare sulla mia posta e domani anche io ho la proclamazione. Cosa c'è scritto in quesa e mail? Grazie e congratulazioni a tutti i dottori!

Matricola

Scusate dottori..io mi sono laureata il 20 ma non posso venire alla proclamazione di domani.. comedevo fare x ritirare il diploma??non è che non me lo danno più??

Partecipante Assiduo

basta che chiami in segreteria e li avverti che nn potrai esserci!il diploma lo andrai a ritirare in segreteria quando potrai!

Pagina 233 di 250 PrimoPrimo ... 133183223231232233234235243 ... UltimoUltimo

Privacy Policy