• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 187 di 261 PrimoPrimo ... 87137177185186187188189197237 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,791 fino 2,805 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Affezionato

Riferimento: lavorare all'estero

Cioè mi piacerebbe sapere se poi è semplice fare carriera nell'ambito dell'università con contratti do post dottorato o concorsi. Mi viene da pensare che rispetto all'Italia ci siano più possibilità. Il pensiero che mi frena è quello di vivere con una borsa di studio a 31 anni e per i prossimi 3 anni ma l'alternativa per me al momento è la disoccupazione in un paesino del sud Italia o, al massimo, la possibilità di qualche contratto presso delle coop. socialiin altre regioni. Non sono nemmeno specializzata perchè ho fatto già un periodo di ricerca in Spagna che, spero, sarà considerato nella fase di selezione per il PhD.
    Grazie a chi vorrà darmi qualche informazione, se ne ha.
    Ciao

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    cmhs non mi risulta...magari sara stato cmht che sta per community mental health team

generalmente si parla di 'health visitors' che sono una figura tipo 'midwife' che pero' segue madre/bambino nei mesi (e primi anni) post parto. Sia in mental health che negli altri campi i ruoli sono numerosi e variegati per non parlare di quelli che spuntano ogni tanto.
    midwifery sarebbe ostetricia
    ma in uk seguono anche le persone dopo il parto
    da quanto ho capito

STAGE AL PARLAMENTO EUROPEO
    Domande entro il 15 maggio 2012

Spero che questo bando serva a qualcuno ;-)

ciao

Nicoletta
    STAGE AL PARLAMENTO EUROPEO

Domande entro il 15 maggio 2012

Opportunità rivolte a laureati, giornalisti, traduttori, interpreti e per disabili. Le istituzioni aprono le porte per formare giovani cittadini europei, migliorare l'accesso al mondo del lavoro e favorire la comprensione dei funzionamenti dell’istituzione.

Tirocini per interpreti e traduttori. Opportunità per stage retribuiti (e non) della durata di tre mesi

Tirocini intolati a Robert Schuman. Per partecipare ai tirocini retribuiti, della durata di cinque mesi, è necessario avere conseguito un titolo di laurea e prevedono due diverse opzioni. La prima, ovvero le borse Chris Piening, sono di indirizzo generale e per potervi accedere è necessario avere scritto un elaborato sui temi legati alle relazioni tra l’Unione europea e gli Stati Uniti. La seconda scelta è di indirizzo giornalistico.

Tirocini per disabili: della durata di cinque mesi rivolti a persone con disabilità per agevolarne l'integrazione sul posto di lavoro.

Scadenza per la presentazione della domanda: 15 maggio
    Ultima modifica di Arte1misia : 31-03-2012 alle ore 10.01.14

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    midwifery sarebbe ostetricia
    ma in uk seguono anche le persone dopo il parto
    da quanto ho capito
    le midwifes seguono il pre-parto (antenatal) mentre le Health Visitors seguono la parte post (post natal). Nella zona dove lavoro io collaboriamo parecchio con loro: io e una collega insieme ad alcune HVs stiamo preparando un 'gruppo per madri con post-natal depression.

buon sabato!
    ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi perchè c'è una differenza di band (A, B, C...) nei contratti e se questa ha a che vedere solo con la remunerazione mensile o anche con il tipo di contratto?
    Baci a tutti!

p.s. io comincio lunediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! speriamo bene!!!!

ciao mela
    in bocca al lupo per domani!!!
    A seconda del band la remunerazione sale, ho visto che certi employers offorno una paga e altri una più alta con la stesso tipo di lavoro
    quindi suppongo che il contratto possa variare...
    da qual che so hanno appena approvato il salario minimo garantito in UK.
    Per la paga prova a vedere se trovi qualcosa qui
    http://www.payscale.com/research/UK/...Salary#by_City
    o qui (l'avevano messo in questo thread) per il NHS
    http://www.nhscareers.nhs.uk/details...lt.aspx?Id=766

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da mela.benincasa Visualizza messaggio
    buon sabato!
    ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi perchè c'è una differenza di band (A, B, C...) nei contratti e se questa ha a che vedere solo con la remunerazione mensile o anche con il tipo di contratto?
    Baci a tutti!

p.s. io comincio lunediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! speriamo bene!!!!
    si si un grandissimo in bocca al lupo!!

ogni employer ha una 'pay scale' (il salario lordo che si percepisce) e non penso sia legata al tipo di contratto. Nel'nhs ad esempio si e' sempre in una certa banda e spine point indipendentemente dal tipo e lunghezza del contratto.

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    Ciao Adam. Io non ho esperienza di lavoro in UK, ma dalle notizie che ci hanno dato i colleghi che abitano lì, visto che l'inglese è advanced mi sembra plausibile che tu possa aspirare a lavori come assistant psychologist oltre che, ovviamente, a lavori entry level (support worker, MCA, ecc...).
    Per quanto riguarda le certificazioni, puoi tentare l'iscirzione alla BPS come Graduate Member, ma non so in effetti se e quanto serva.
    Io personalmente credo che la farò, se non altro per "certificare" che la mia laurea è equivalente alla loro bachelor.
    In bocca al lupo!
    Grazie per la risposta... Io pensavo di mandare un po' di curriculum in giro e di tenere sotto controllo jobs.co.uk.. e' ovvio che sarebbe figo partire da assistant-psy (che tra l'altro e' quello che ci spetterebbe) ma mi sembra di aver capito che il modo piu' efficace sia quello di adattarsi e farsi un po' di esperienza in terra britannica in modo da avere piu' chance di ricevere l'abilitazione da clinico..

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Ciao, complimenti per il livello d'inglese e per la pubblicazione.
    Valorizzando le tue esperienze italiane secondo me hai buone probabilita' di inserirti in UK e ottenere lavori attinenti alla psicologia...

In UK il riconoscimento come psicologo clinico e' separato da quello di psicoterapeuta. Il primo e' gestito da HPC il secondo dalle varie societa' di psicoterapia. Delle differenze tra i percorsi di psicologo e psicoterapeuta abbiamo lungamente parlato nei mesi passati, dai un'occhiata indietro..
    Sto gia' navigando indietro nel tempo nei kilometri di threads che contiene questa utilissima lista. Dubito cmq che senza esperienza in terra anglosassone la hpc mi passi senza impormi di fare un master o altri corsi (che non vorrei fare). Al limite mi interesserebbe fare una scuola di psicoterapia inglese (ce ne sono di molto fighe) e -unendo l'utile al dilettevole - ottenere quindi la famosa HPC E Dpsy attraverso questi. Ovviamente per pagare queste scuole dovrei lavorare in UK... la mia speranza era quella di riuscire a entrare nel paese con la possibilita' di un lavoro con quello che ho gia'. (chiedo troppo?) In parte trovo informazioni circa support worker, MCA o "antani" che mi pare sia gia qualcosa.. questo tipo di lavori secondo voi possono andare bene per quello che ho in mente oppure dovrei tentare per assistant psy? ( e quindi hpc attraverso corsi base o altre proposte formative che molto probabilmente sarebbero altamente ridondanti rispetto alla mia formazione)

dove è possibile trovare una legenda, un dizionario, qualcosa che mi aiuti a capire come sono strutturati e se sono in una qualche gerarchia quelle sigle e diciture che sono usate qui, MCA, Support worker, assistant-psy, etc...?
    cosa si intende per applications?

Grissom sono spiegati indietro nel 3d,
    ho messo anche un riassunto focalizzato sostanzialmente su Londra che parte dal primo post del 3d
    però non mi ricordo più dove l'ho inserito esattamente ... comunque è nel 2011-2
    dopo agosto 2011 quando ho deciso che sarei andata a provare a vivere a Londra,
    per cui non tanto tempo fa, vai a vedere all'indietro
    Ultima modifica di Arte1misia : 31-03-2012 alle ore 16.05.26

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da AdamWest Visualizza messaggio
    Sto gia' navigando indietro nel tempo nei kilometri di threads che contiene questa utilissima lista. Dubito cmq che senza esperienza in terra anglosassone la hpc mi passi senza impormi di fare un master o altri corsi (che non vorrei fare). Al limite mi interesserebbe fare una scuola di psicoterapia inglese (ce ne sono di molto fighe) e -unendo l'utile al dilettevole - ottenere quindi la famosa HPC E Dpsy attraverso questi. Ovviamente per pagare queste scuole dovrei lavorare in UK... la mia speranza era quella di riuscire a entrare nel paese con la possibilita' di un lavoro con quello che ho gia'. (chiedo troppo?) In parte trovo informazioni circa support worker, MCA o "antani" che mi pare sia gia qualcosa.. questo tipo di lavori secondo voi possono andare bene per quello che ho in mente oppure dovrei tentare per assistant psy? ( e quindi hpc attraverso corsi base o altre proposte formative che molto probabilmente sarebbero altamente ridondanti rispetto alla mia formazione)
    Sta a te scegliere!
    Noi possiamo solo dirti come fare.
    OPZIONE 1: il corso di psicoterapia che ti darebbe la qualifica di psicoterapeuta (non di psicologo!)
    OPZIONE 2: chiedere i riconoscimento a HPC (e eventualmente fare altri corsi/ esperienze che loro stabiliscono per te) oppure fare il dottorato clinico in UK, si chiama ClinPsyD (non DPsy) che ti da' automaticamente il riconoscimento come psicologo HPC/BPS.
    Sono 2 strade distinte, dipende cosa vuoi tu e quanto tempo/energia ci vuoi dedicare

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da perejil** Visualizza messaggio
    Cioè mi piacerebbe sapere se poi è semplice fare carriera nell'ambito dell'università con contratti do post dottorato o concorsi. Mi viene da pensare che rispetto all'Italia ci siano più possibilità. Il pensiero che mi frena è quello di vivere con una borsa di studio a 31 anni e per i prossimi 3 anni ma l'alternativa per me al momento è la disoccupazione in un paesino del sud Italia o, al massimo, la possibilità di qualche contratto presso delle coop. socialiin altre regioni. Non sono nemmeno specializzata perchè ho fatto già un periodo di ricerca in Spagna che, spero, sarà considerato nella fase di selezione per il PhD.
    Grazie a chi vorrà darmi qualche informazione, se ne ha.
    Ciao
    non mi stanchero' mai di ripetere che in UK esiste la meritocraiza quindi le selezioni sono trasparenti e giuste. Il candidato con le esperienze migliori/attinenti ottiene il posto per il dottorato. E lo stesso vale per il proseguimento della carriera. Posti entry level all'uny sono: lecturer, tutor, research fellow... Quante siano le possibilita' non so ma sono aperte a tutti.....
    Si' e' vero che la borsa di studio per i dottorati di ricerca e scarsina ma di solito ti sistemi con altri studenti in condivisione e quindi le spese si possono contenere....

No, allora. Per esercitare come psicologo clinico bisogna iscriversi all'health professional Council (HPC). Ma è una strada difficile. Com la laurea quinquennale e il tirocinio non si accede. Bisogna fare esperienza in UK prima, in vari contesti e poi tentare l'iscrizione.
    Un primo passo potrebbe essere l'iscirzione alla BPS come Graduate Member (che per noi è accessibile) per poter tentare applications come "Assistant Psychologist". L'europsy potrebbe ovviare a questo passaggio. Tieni presente che anche per molti posti per Assistant Psychologist chiedono l'iscrizione HPC! La cosa migliore invece è farsi l'esperienza sul campo e, pian pianino, farsi riconoscere i titoli.
    Se con un po'di pazienza ti leggi tutto il thread sono indicati parecchi consigli su come iniziare, quali applications mandare, a cosa potremmo aspirare come "entry level". L'esperienza italiana va bene, ma per loro è molto importante l'esperienza maturata in UK, quindi tentare il riconoscimento HPC in prima istanza è abbastanza inutile perché al 99% non si viene accettati e le fees da pagare sono altine.
    Leggendo il thread troverai risposta anche alle altre tue domande
    Ricordatevi che se volete farvi riconoscere come psico climico l esperienza di ass psico non serve dovete lavorare come trainee clinical psychologist ed essere supervisionati da qualified clinical psychologist la ns laurea di 5 anni la riconoscono xke altrimenti io non sarei riuscita ad iscrivermi all hpc Ma ovviamente vi serve un top up xke il sistema e diverso ma non e comparabile alla loro bachelor xke e di sei anni tirocinio incluso miglior cosa e fare domanda all hpc nonostante il costo e vedere cosa chiedono se davvero volete farvi riconoscere la laurea oppure tentare la fortuna x i tre anni di doctorate x quello xo dovete avere climical and research experience che in italy mi sa scarseggia qui l esperienza ve la fate con lavori come research assistant molti amici che sono entrati al corso so che hanno fatto un master in research methods

Partecipante Assiduo

Tieni presente che anche per molti posti per Assistant Psychologist chiedono l'iscrizione HPC!
    Io non ho mai trovato una offerta di lavoro per assistant psy che chiedesse l'iscrizione a HPC...
    Chi e' psicologo iscritto a HPC ha diritto a un lavoro da banda 7 in su (in NHS).
    I lavori da assistant psy sono banda 5.

I requisiti per lavori da assistant psy sono di solito: laurea in psy (anche triennale), GBC rilasciata da BPS (almeno in NHS) ma quello che piu' conta e' avere gia' delle esperienze cliniche (Italiane va bene ma possibilmente in UK).

Quindi, da quel che so io, gli psicologi italiani possono lavorare da assistant psy anche senza essere riconosciuti da HPC

Pagina 187 di 261 PrimoPrimo ... 87137177185186187188189197237 ... UltimoUltimo

Privacy Policy