• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 189 di 261 PrimoPrimo ... 89139179187188189190191199239 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,821 fino 2,835 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Riferimento: lavorare all'estero

Grazie Roberto per le informazioni!
    Ma sei certo che per la BPS servano per forza le traduzioni giurate? Sul sito e sull'application form dicono che bastano le traduzioni semplici.
    Grazie!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Visto che siete in più d'uno
    e visto il meritevole "romanzo" di robertop
    a cui dico BRAVISSIMO per avere riassunto un sacco di informazioni
    alcune non sono però più categoriche, per esempio l'asseverazione in tribunale non serve in UK

rimetto oggi il link per scaricarsi il riassunto (focalizzato su UK e Londra) di
    lavorare all'estero
    eccolo: https://docs.google.com/open?id=1Dlj...3PmnojKXrSbo9r
    Oggi è il 2 aprile me lo posso ricordare perchè è il giorno successivo al compleanno dei miei figli gemelli
    o almeno spero che me lo ricorderò... o se lo ricorderà qualcuno di voi!!!! Vero???
    Ultima modifica di Arte1misia : 02-04-2012 alle ore 18.26.25

Mah guarda quando sono andato io questa cosa mi era stata richiesta però sono passati già più di due anni magari non si usa più

Ok arte1misia conferma che non è più necessario, meglio così

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    Grazie tantissimo!
    Ho visto che le person specification sono abbastanza toste e che richiedono esperienza in uk come requisito essenziale.
    Magari ci provo l'anno prossimo, dopo che avrò fatto un po'di training.
    si' , secondo me, per provare ad entrare al ClinPsyD serve almeno un anno di esperienza UK....
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 02-04-2012 alle ore 22.11.09

.............
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.22.37

............
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.23.11

............
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.23.36

.............
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.24.14

.............
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.24.55

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    x chi si sente vecchio potrebbe essere utile questo messaggio che ho trovato sul forum inglese loro cambiano carriera a qualsiasi eta e a noi non resta che ammirarli

Best Conversion Course
    by Jasonh » Wed Jan 25, 2012 94 am

Hi everyone,

I'm about to turn 40, and I have decided to embark on a career in clinical psychology. My first degree is in Biology, but that was 20 years ago, so I am looking at conversion courses starting in Sept 12. My aim is to secure a Doctoral training place in the years to come.

My questions are

1. Am I best to complete a MSc as well as a Grad Dip in Sept?
    2. I currently live in Yorkshire, but would be prepared to relocate for a year to complete my conversion. Wise move or would you complete locally?
    3. Which universities do you think have the best conversion MSc? I am currently looking at Glasgow or Sheffield Hallam. Which of the London universities would you recommend?

Any advice would be gratefully received. I really want to make the best decision.

Jason
    Antonellalondra a tal proposito vorrei chiederti un parere a proposito dell'età...Io ho 31 anni, laureata 5 anni fa a Padova, fino ad ora ho trovato da fare solo brevi lavori e per il resto volontariato, borse di studio con le quali ho potuto far due master o...nulla perchè ho fatto l'errore di tornare al sud e qui non esiste proprio il concetto di meritocrazia, è inesistente. Ora sono stata preselezionata per un PhD con borsa a Londra in Psicologia Sociale e il progetto è interessantissimo! Il mio timore però è quello di essere ancora studente alla mia età senza solide esperienze di lavoro alle spalle e non so culturalmente com'è considerato in UK dove.Cioè mi troverei tra 3 anni a cercare il primo lavoro full time!!! Dalle mie parti è quasi la norma, purtroppo.Ovviamente proverei anche a cercare un lavoro a tempo parziale mentre faccio il PhD, spero. Il PhD però, anche se con borsa, mi pare sia considerato parte della formazione.
    In Italia però non mi resta che emigrare al nord quanto prima e provare a lavorare nelle cooperative sociali (ci sto provando da mesi e mesi).
    Ti ringrazio, un saluto!

Citazione Originalmente inviato da Eleonora225 Visualizza messaggio
    Si, faccio un tirocinio fulltime, piu' o meno 8 ore al giorno...ma questo perche' lo voglio io, perche' voglio cercare di imparare il piu' possibile! E comunque nessuno controlla gli orari (questo vedo succede anche negli altri lab): la maggior parte della gente PAGATA qui arriva comodamente alla mattina alle 10.00 e se ne alle 5.00...con 1 ora di pausa pranzo...quindi, secondo me, riusciresti benissimo a trovarti dei lavoretti...oppure potresti chiedere una frequentazione part time, ci sono molte RA part time!
    Purtroppo qui in Irlanda ultimamente e' difficile trovare anche (forse soprattutto) lavoretti tipo cameriere/commessa, pero' secondo me una bella idea e' anche quella della ragazza alla pari....per quanto mi avevano detto le mie amiche che avevano fatto questa esperienza durante la giornata si e' per la maggior parte libere se ti prendi una famiglia che ha figli che vanno a scuola!
    Comunque, nnon so se lo sai gia', ma per il tirocinio annuale puoi fare solo al massimo 6 mesi (500h) all'estero!
    Ciao, ti ringrazio tantissimo per queste informazioni che hai dato. Anche se le sto leggendo con parecchio ritardo, ma mi sono davvero utili. Visto che sei esperta di Dublino e dell'Irlanda, vorrei domandarti se per caso sai come vengono chiamati i corsi di perfezionamento! perché vorrei gareggiare nel bando do concorso per il perfez. all'estero. Puoi aiutarmi? grazie!!! Oltre lei se qualcun'altro lo sappia, fatemi sapere. Vi ringrazio in anticipo! grazie garzie!,
    Laura

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    se ricordo bene hai una specializzazione? non ti conviene fartela riconoscere invece di fare anni di esperienza e poi sperare di entrare in un corso che dura tre anni. Se ti fai riconoscere la specializzazione e migliori un po il tuo inglese puoi lavorare come psicoterapeuta. Mentre l'inglese migliora puoi sempre offrire terapia privata a italiani ce ne sono tanti in crisi qua credimi. Anni fa una tipa mi aveva proposto di creare dei gruppi per italiani che arrivano qui e fanno fatica ad adattarsi ad una nuova cultura poi il progetto non e andato in porto pero l'idea secondo me non e male.
    Secondo me dovresti sfruttare le cose che hai invece di andare a cercare nuove vie.
    Non ho capito se dicevi a me o qualcun'altro

..............
    Ultima modifica di antonellalondra : 19-10-2014 alle ore 00.25.41

Comunque sul sito "Voglio vivere così" tempo fa c'era l'intervento di una psicologa che faceva terapia in Spagna a connazionali italiani, vedo se lo trovo (multitasking) . . . ecco qua, vi posto il link http://www.voglioviverecosi.com/inde...arcellona_993/

Pagina 189 di 261 PrimoPrimo ... 89139179187188189190191199239 ... UltimoUltimo

Privacy Policy