• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 72 di 85 PrimoPrimo ... 2262707172737482 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,066 fino 1,080 di 1267
    Partecipante Esperto

Riferimento: Psicologia Dinamica - II anno- 8 CFU -Prof. Lucarelli (N.

Citazione Originalmente inviato da LadyWinch Visualizza messaggio
    ragazzi mi hanno detto che all'esame la prof chiede "solo" gli autori fatti a lezione (a prescindere se siano o meno dal manuale da cui si è studiato -.-). Mi sapete dire quali sono gli autori da lei spiegati? Io non ho potuto seguire tutte le lezioni....grazie in anticipo!
    Gli autori principali da sapere (e che di solito chiede a prescindere dal manuale portato all'esame) sono Freud, Anna Freud, Sullivan, Bowlby, qualche volta Jung, la Mahler, Winnicott, Kohut, Fairbairn, Melanie Klein, Hartmann e psicologia dell'Io... questi sono quelli che ricordo per ora poi quelli che spiega a lezione non saprei, so solo che agli esami chiede spesso questi che ti ho nominato

Partecipante Affezionato L'avatar di scarlypsico

ciao posso chiedervi quanto ci avete messo più o meno a preparare questo esame?un mese?Due? Vorrei capire se riesco a darlo a giugno o direttamente a lugliograzie

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da scarlypsico Visualizza messaggio
    ciao posso chiedervi quanto ci avete messo più o meno a preparare questo esame?un mese?Due? Vorrei capire se riesco a darlo a giugno o direttamente a lugliograzie
    Personalmente a me servirebbero due mesi per prepararlo tutto e bene, ma può essere soggettivo...Comunque, almeno un mese buono ci vuole

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Personalmente a me servirebbero due mesi per prepararlo tutto e bene, ma può essere soggettivo...Comunque, almeno un mese buono ci vuole
    grazie mille temo che in un mese sarà difficile anche per me.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da scarlypsico Visualizza messaggio
    Ciao scarly... io l'ho preparato in una ventina di giorni studiando 8-9 ore al giorno... a mio parere non è difficile come sembra. Io avevo una gran confusione in testa,poi ho deciso di dividermi gli autori per giorni e alla fine di ogni autore ripetevo fino alla nausea... ogni giorno riprendevo quelli fatti nei giorni precedenti e ne aggiungevo un altro!!!

Citazione Originalmente inviato da Calimero87 Visualizza messaggio
    Ciao scarly... io l'ho preparato in una ventina di giorni studiando 8-9 ore al giorno... a mio parere non è difficile come sembra. Io avevo una gran confusione in testa,poi ho deciso di dividermi gli autori per giorni e alla fine di ogni autore ripetevo fino alla nausea... ogni giorno riprendevo quelli fatti nei giorni precedenti e ne aggiungevo un altro!!!
    grazie mi son fatta un'idea!

Ciao a tutti! Ho da poco effettuato il passaggio al nuovo corso e volevo sapere dove posso trovare il materiale riguardante i capitoli del suo libro. Grazie!

Salve a tutti...qualcuno mi sa dire se del Fonagy bisogna sapere anche la parte sulle prove a sostegno delle teorie che si trovano alla fine di ogni autore? perchè per me non sono importanti...ma magari qualcuno sa il contrario grazie!!

Salve ragazzi, io dovrei sostenere questo esame il sei giugno, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha del materiale da potermi prestare, appunti, riassunti, perchè vorrei avere un riscontro con i miei appunti che mi sembrano incompleti, oppure se qualcuno di voi ha le slide di quest'anno potrebbe inviarmele? Non riesco a trovarle da nessuna parte. Grazie mille

Partecipante

Gli autori principali da sapere (e che di solito chiede a prescindere dal manuale portato all'esame) sono Freud, Anna Freud, Sullivan, Bowlby, qualche volta Jung, la Mahler, Winnicott, Kohut, Fairbairn, Melanie Klein, Hartmann e psicologia dell'Io...
    Che vuol dire "a prescindere"??? Jung nel Fonagy non c'è.... Che faccio, me lo invento??? o.O

Partecipante Esperto

Che vuol dire "a prescindere"??? Jung nel Fonagy non c'è.... Che faccio, me lo invento??? o.O
    Il mio "a prescindere" non era specifico per ogni autore che ti ho elencato...Quelli sono gli autori che chiede sempre proprio perchè sono i più importanti e li spiega a lezione...Se Jung non c'è nel tuo libro allora non preoccuparti, lei di solito chiede che manuale si è portato e a seconda di quello chiede gli autori presenti in quel manuale... anche nel De Coro non ci sono autori che invece sono presenti nel Fonagy...tu hai chiesto quali sono gli autori che di solito chiede (a prescindere dal manuale studiato) e non pensavo che Jung mancasse in uno dei due libri, non volevo preoccuparti
    Ultima modifica di Priscila : 16-05-2012 alle ore 20.08.14

Partecipante

ah ok, non avevo capito, scusa!!! Perchè alcuni dicono che chiede molto anche Stern, e anche quello non c'è.... uff, questo esame mi mette troppa ansia =/

Partecipante Esperto

ah ok, non avevo capito, scusa!!! Perchè alcuni dicono che chiede molto anche Stern, e anche quello non c'è.... uff, questo esame mi mette troppa ansia =/
    Sì so che chiede anche Spitz e nel libro che sto usando io non c'è ...non so, l'ultima volta ha chiesto gli autori presenti in entrambi i libri, quindi credo che o chieda quelli davvero più importanti, oppure si adatta al libro che portano gli studenti..io lo sto trovando molto pesante da studiare...

Partecipante Assiduo L'avatar di Sportiva..mente

Ciao ragazzi!La docente a me ha risposto dicendo che il fonagy é da fare solo fino al capitolo 10!Ne sapete niente?

Partecipante

Sì so che chiede anche Spitz e nel libro che sto usando io non c'è ...non so, l'ultima volta ha chiesto gli autori presenti in entrambi i libri, quindi credo che o chieda quelli davvero più importanti, oppure si adatta al libro che portano gli studenti..io lo sto trovando molto pesante da studiare...
    A chi lo dici!!! Penso che per quest'esame non mi sentirò mai pronta abbastanza... spero solo che il giorno sia di buon umore perchè mi hanno detto che incide molto =S

Citazione Originalmente inviato da Sportiva..mente Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!La docente a me ha risposto dicendo che il fonagy é da fare solo fino al capitolo 10!Ne sapete niente?
    Si, si, infatti è per quello che sto studiando da lì xDxDxD

Pagina 72 di 85 PrimoPrimo ... 2262707172737482 ... UltimoUltimo

Privacy Policy