Chi sosterrà quest'esame lunedì?
Io vorrei provare a farlo, anche se sono nel panico perchè ho avuto pochissimo tempo per studiarlo...voi come siete messi?
Diciamo che anche io ne ho un'infarinatura generale! Sai se chiedono qualcosa in particolare?
Dando un'occhiata al forum mi sembra di aver capito che chiedono le cose in generale, ma non so poi come si svolge l'esame.
Ma siamo in pochissimi a sostenere quest'esame, io sulla prenotazione sono la 7°, tu?
io la 5°...cmq credo che verrò a vedere solo lo svolgimento perchè nn mi sento proprio pronta a sostenerlo...
come è andato questo esame? è sempre orale?
L'esame è sempre orale e meno male che l'ho tolto di mezzo!!!
Preparatevi voi che lo dovete ancora sostenere, è stata un'odissea.
Dalla mattina alle 8.30 che ero lì mi hanno interrogato alle 12.30.
Doveva interrogarmi la prof.essa ma è arrivata alle 11.30 e ha deciso che non avrebbe interrogato...
ho aspettato, poi ho chiesto ad un ragazzo che coordinava lo smistamento dei tanti esami e mi ha detto che non sapeva dirmi se avrei fatto l'esame...
Alla fine ho chiesto ad una assistente e mi ha detto che non poteva, poi aveva molti assenti allora finalmente alle 12.30 mi ha interrogato!
Mi ha tenuto una mezz'oretta e mi ha fatto almeno 1 domanda di ogni libro!
Alla fine è andata bene ma mi ha proprio distrutto la situazione in cui ho dovuto fare l'esame!
In bocca al lupo a chi ancora lo deve fare!!!!!!!!!!
Ciao a tutti!
Frequento la magistrale di neuroscienze.
Quest'esame è fattibile come esame a scelta??
Grazie
Martina
ciao a tutti!!! c'è qualcuno che darà questo esame all'appelo di aprile? ho cercato di leggere un po' qui nel forum per capire le possibili domande, am da quanto ho capito sono cambiati tutti i testi negli anni. non c'è più sesso e cervello, ma solo il manuale e le riviste. avete informazioni più nuove su quest'esame? ciao e grazie!
ciao!guarda io so che i testi per questo esame sono,oltre al mauale,psicologia della differenza di genere,l abuso sessuale infantile,e la rivista di sessuologia clinica(l ultima uscita)!non so se c'è stato qualche cambiamento,ma spero proprio di no...piu che altro,qualcuno sa dirmi gli argomenti che ci sono sull'ultima rivista di sessuologia?
No, mi sa che ti sbagli! i testi per l'esame sono:
- il manuale: psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo
- 4 riviste di sessuologia clinica: 2004 vol1; 2004 vol2; 2010 vol2; 2011 vol1.
Questo almeno per l'esame da 9 cfu.
Io lo darò come esame a scelta, non ho frequentato e ho chiesto conferma sui libri alla prof che mi ha appunto detto che il programma è quello riportato sul sito!
in bocca al lupo a tutti!!![]()
ma allora parliamo di due esami diversi? anche io ho questi testi
- il manuale: psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo
- 4 riviste di sessuologia clinica: 2004 vol1; 2004 vol2; 2010 vol2; 2011 vol1.
ma che domande fanno di solito qualcuno di voi lo sa???
credo vi stiate confondendo: questa discussione tratta l'insegnamento da 8 cfu che la Simonelli ha nella laurea triennale di sviluppo e salute dm509 e le cui lezioni non si fanno più. I libri di testo sono quelli segnalati da sirena del mare.
e in bocca al lupo