• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
    giuliacondotta
    Ospite non registrato
    Mi inserisco nella vs discussione perchè in questi giorni ho fatto dei colloqui per entrare a lavorare in alcune agenzie di somministrazione di lavoro. Una è proprio Umana: sono stata nella sede centrale di Marghera ad ho avuto un lungo colloquio conoscitivo con un'addetta dell'ufficio del personale; sinceramente non ho indagato se fosse o meno una Psicologa, comunque mi ha fatto le solite domande "Come ti vedi tra 5 anni? Dimmi un tuo pregio e un tuo difetto" ecc... oltre a presentarmi la posizione aperta che, tra l'altro, era più di stampo commerciale piuttosto che di "gestione-selezione-formazione-sviluppo" delle R.U. In effetti penso che sia un pò questo che accomuna le tutte agenzie di lavoro: si tratta di fare da intermediario tra ditte e lavoratori, e le ditte sono dei clienti a tutti gli effetti: l'obiettivo è l'utile, il fatturato! ...sembra difficile, in tutto questo, riuscire a dar spazio alla valorizzazione della persona.... Comunque, al di là di tutto, UMANA mi ha fatto una buona impressione. Un'altra agenzia per il lavoro che sta cercando personale da inserire nel suo organico è Randstat, multinazionale olandese con sede a Milano: stanno cercando degli Account Manager, in poche parole una figura a 360° che si interfacci sia con i lavoratori (front office, ricerca di candidati, ecc) che con i cliente (ricerca di nuovi clienti sul territorio, stesura degli accordi commerciali, ecc) svolgendo anche il necessario lavoro amministrativo e contabile (conteggio delle ore, ferie, malattia, permessi buste paga, ecc...) ...anche qui poco di Risorse Umane e molto di Mercato del Lavoro.
    Questa è la mia esperienza fresca fresca di questi ultimi giorni! Comunque, per rispondere alla domanda su come trovare lavoro nell'ambito della selezione del personale, basta inserire il proprio curriculum in alcuni siti, effettuare delle ricerche on-line e rispondere a qualche annuncio. Io ho fatto così per trovare questi contatti. Due siti molto utili a questo proposito sono www.infojob.it e www.jobespresso.net basta mettere come parola chiave Risorse Umane .
    ah... io questi due posti (sebbene mi avessero dato l'ok) li ho rifiutati entrambi!

ciao ciao

Partecipante Esperto L'avatar di Silfanya
    Anch'io ho mandato CV a destra e a manca per agenzie...90% offronono stage, se sei fortunato di 3mesi!!!
    Anch'io ho avuto colloquio con Umana, impressione decente rispetto a molte altre agenzie dove ti fanno colloqui senza guardarti negli occhi e ti fanno percepire che sei una perdita del loro tempo.
    Mi davano sempre l'OK, mi dicevano che andavo bene, che ero profesionale ecc, ma ecco il solito inghippo: "Lei non è automunita?"...alla decima volta ho detto"Se non ho un lavoro non posso mantermi l'auto, se non ho l'auto non ho un lavoro? è un circolo vizioso". (io abito a Venezia centro storico, l'auto non mi serve MAI, se la compro la devo mettere in garage a pagamento fuori dalla mia città...).

Non ho molta stima per le agenzie, devo dire comunque che non sono in linea con il loro modo di operare.

Per quelli a cui piace ho sentito parlare bene dell'UMANA, MANPOWER.
    Adecco, Sinterim solo stage e poi a casa
    Grupporienta cerca tirocinanti di psicologia

Penso comunque sia un buon inizio per molti di noi
    http://formazionevenezia.blogspot.cominformazioni su come scrivere un curriculum vitae, una lettera di presentazione, presentarsi al colloquio di lavoro, reinserirsi nel mercato del lavoro, corsi di formazione finanziati...

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da psicokoken
    Puoi benissimo non condividere per esperienza indiretta: purtroppo la mia testimonianza sul forum di Opsonline è per testimonianza diretta, vera, concreta, oggettiva.
    Se vuoi posso farti i nomi ed i cognomi del personale dell'agenzia Umana in questione, posso darti anche la via e la città in cui è ubicata la stessa.
    Mi viene un dubbio: la tua diffidenza è dovuta al fatto che lavori nell'Umana?
    Hai amici o parenti che lavorano nell'Umana?
    Non sei uno Psicologo vero?
    Io sono uno Psicologo iscritto all'Ordine e se ti dico che ci hanno proposto di lavorare in un cimitero, credici, ti prego, non cercare di confondere le idee a chi legge i miei messaggi, ti prego.
    Io credo che molto dipenda dall'agenzia cui ti riferisci. In un forum su Generale Industrielle, io e un'altra ragazza abbiamo riportato opinioni estremamente differenti trelativamente ai colloqui di selezione. Può darsi che le persone che hanno selezionato la tua amica siano diverse dalle persone che conosce Doni. Ciò non toglie che la maleducazione e la mancanza di rispetto di alcuni selezionatori non siano mai giustificabili, e che, anzi, contribuiscano a dare un'immagine sbagliata della figura dello psicologo(la gente comune non ha chiara la differenza fra psicologo, laureato in psicologia e psicologo del lavoro).
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

80GRAZIA80
    Ospite non registrato

Riferimento: Umana-agenzia Per Il Lavoro

Ciao a tutti!
    Scusate ma ho voluto iscrivermi perché mi ha dato un po fastidio il commento di PSICOKOKEN
    Io non so quale proposta sia stata fatta realmente dalle ragazze di Umana, però forse anziché offendere e denigrare persone che si fanno il mazzo nel vero senso della parola non è tanto giusto. (ho un’amica che lavora in Umana a Bologna. Lavora dalle 10 alle 12 ore al giorno ma è molto appagata e felice perché dice che la gioia più grande per lei è TROVARE LAVORO ALLE PERSONE. È creare opportunità di lavoro. Questo le hanno insegnato dove lavora) ed è proprio questo il punto. Perché infierire e inveire solo perché non ci hanno offerto il lavoro che noi crediamo sia piu’ giusto per noi?
    Non possiamo pensare una volta tanto che qualcuno (la ragazza che ha proposto il lavoro al cimitero) per lo meno ha provato a darci un opportunità di lavoro?! Quando nessun altro lo ha fatto?
    Un lavoro onesto e in regola? Retribuito e serio?
    Che anziché stare a casa a bighellonare PERCHE’ MI SONO LAUREATO E ANCHE SE NON HO MAI LAVORATO NEACHE 3 GG IN VITA MIA PRETENDO UN LAVORO INERENTE ALLA MIA LAUREA DA NON MENO DI 1300 EURO AL MESE??? Potremmo accontentarci per lo meno GIUSTO PER INIZIARE?
    Abbiamo provato a farci un esame di coscienza? A pensare che non avendo fatto poco o niente fino a 25/30 anni forse non è così facile offrirci un lavoro prima di fare un po di sana gavetta???
    Cosa dovrebbe offrirci la sig.na dell’umana o di un'altra agenzia se sul ns cv c’è una valle di lacrime dal punto di vista lavorativo, e solo 850 milioni di corsi e master oltre gli studi classici?
    RAGAZZI LAVORATE DURANTE GLI STUDI!!! LE AZIENDE CERCANO GENTE IN GAMBA CHE ABBIA QUANTO MENO GIA’ VISTO IL MONDO DEL LAVORO E CHE NON SIA STATO A OZIARE SULLE SPALLE DI MAMMA E PAPA’ PER TUTTI GLI ANNI DI STUDIO.
    Scusate ma mi irrigidisco parecchio quando parlo con giovani neo diplomati o neo laureati che non sanno fare altro che pretendere pretendere e pretendere solo perché hanno una laurea in mano.
    Per carità BRAVI tanto di cappello, anche io sono laureata ma HO SEMPRE LAVORATO fin dalle superiori. Ho fatto la mia sana gavetta da 800 mila lire al mese e oggi dopo 10 anni godo di un buono stipendio (1500 euro) a differenza dei miei amici universitari che hanno sempre rifiutato LAVORI NON INERENTI ALLA LAUREA e alla fine disperati sono precari e lavorano si e no x 1000 euro al mese come commessi dal lunedi alla domenica perché prima non hanno voluto “sporcarsi” le mani.
    Anziché incolpare gli altri per i ns fallimenti, iniziamo a farci un esame di coscienza.
    Umana è l’unica agenzia che mi ha dato una vera opportunità di lavoro. Senza la quale oggi non sarei chi sono e non guadagnerei quello che guadagno, e non farei un lavoro che amo. Loro sono davvero diversi, la loro mission è quella di trovare lavoro alle persone, nella legalità e nella tutela dei diritti dei lavoratori e delle aziende.
    E scusate ma è ovvio che il fine ultimo sia l’utile.
    Qual è l’azienda che lavora per beneficenza?
    Se non credete nelle agenzie smettete di andarci (alla fine lo abbiamo fatto o lo facciamo tutti) e se continuiamo perché da soli non sappiamo venderci , almeno ringraziamo chi si spende per trovarci lavoro!!!
    Scusate lo sfogo ma io devo molto alla mia amica dell’Umana. (che prima non conoscevo……)

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Il thread èdi un anno fa e psicoken è già stato allontanato dal forum
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Re: Umana-agenzia Per Il Lavoro

Scusate è passato una cifra di tempo , qualcuno per caso sà dirmi quanto propongono mensilmente , per uno stage all'umana , ho appena fatto colloquio anch'io ma non mi hanno ancora detto niente .
    Vi ringrazio e saluto .
    Lazzaro Paola

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Mah, diciamo che si va dagli 0 euro ai 500/600, ma dipende sempre per quanto tempo (parziale, 8 h) etc
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Ho sempre lavorato in bar x mantenermi gli studi ,mi laureerò a breve in psicologia , e non ho esperienza e comunque farei fatica lavorare 8 ore per meno di 600 € al mese . Lavorare in 1 uff. risorse umane sarebbe molto bello , ora mi devono comunque richiamare ho fatto solo un primo colloquio mi anticipavano che eventualmente dovrei superarne altri due , quindi non è nemmeno detto , però non so se essere chiara da subito al riguardo delle mie difficoltà economiche col rischio che mi scartino da subito o se far finta di niente fino eventualmente all'ultimo colloquio.Per me l'ideale potrebbe essere una mezza giornata di stage per 6 mesi e continuare i week al bar dove lavoro eventualmente , però mi dicevano che han bisogno per 8 ore dunque , vediamo cosa mi dicono :-\ .! comunque
    Grazie ancora molte ;-)

L'avatar di Duccio

Non voglio disilluderti ma le agenzie del lavoro hanno questa politica aziendale... stagisti a rotazione a 100.. 200 euro.. quelli che pagano di piu' almeno in toscana danno 35' , 400 euro al mese... 600 euro li ho visti dare solo per stage nelle risorse umane di grandi aziende multinazionali come il Pignone o altre... Le agenzie del lavoro grosse come Manpower danno non piu' di 400 euro... e qualunque sia il compenso l'orario e' sempre e solamente fulltime...
    Per farti capire un mio amico laureato in psicologia del lavoro, abilitato, con due esperienze grosse di lavoro di piu' di 6 mesi di cui una per piu' di un anno da Patrizia Pepe aveva lavorato per un anno in un'agenzia del lavoro neanche troppo piccola a 500 euro al mese... facendo il pendolare... quindi facendo tutti i giorni avanti e indietro un'ora di macchina e mezzo al giorno... Dopo un anno ha chiesto loro di essere inquadrato almeno con un contratto regolare di lavoro dipendende e non a progetto come era fino ad allora e con uno stipendio normale di almeno 1000 euro... ripeto una persona che comunque conosce il lavoro per averlo fatto con impegno e capacita' per oltre due anni... dopo vari tentennamenti sono andati a proporgli sempre con contratto a progetto fino a 800 euro al mese.... lui ovviamente ha rifiutato... Qui il caso era particolare... ma credo che agenzie interinali che offrono piu' di 400 euro non esistano...o sono realta' particolarmente grandi... ma in genere usano gli stage a basso costo e l'alta rotazione degli stagisti come forza lavoro... Io ti consiglio di essere chiara fin da subito... eviti cosi' di perdere tempo ulteriore..

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy