Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi le domande uscite all appello di oggi 14 settembre.......grazie mi sarebbe molto utile .....!!!!![]()
Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi le domande uscite all appello di oggi 14 settembre.......grazie mi sarebbe molto utile .....!!!!![]()
nessuno che abbia dato l'esame a settembre??? Please...![]()
Ciao ragazzi!! Sapreste dirmi quali sono le domande più frequenti dell'esame di Psicopatologia dello sviluppo, del linguaggio e della comunicazione?? Vi ringrazio in anticipo!!
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe dirmi quali sono i criteri diagnostici della dislessia evolutiva? Il libro non e' molto chiaro a tal proposito!
Grazie in anticipo
Nessuno sa le domande del primoa ppello di settembre????aiutiamoci ragazzi!!!!![]()
I criteri diagnostici dovrebbero essere:
Livello intellettivo nella norma
Livello di lettura significativamente distante da un bambino di pari età e/o classe frequentata (quindi inf alla II d.s.)
Assenza di deficit o disturbi neurologici e/o sensoriali
Ciao!!!!! sono alla disperata ricerca del libro Le origini dlla comunicazione umana originale o fotocopiato, qualcuno lo vende??? Fatemi sapere al più presto....
Ultima modifica di creamy84 : 20-12-2011 alle ore 13.32.18
Salve ragazzi,come si va?esame fatto il 16 Febbraio,l'esito ancora non l'ho saputo cmq le domande erano:
-Disturbo specifico del linguaggio,definizione,criteri,classificazione del disturbo
-Script
-Significato del gesto nei bambini Down
-I crossmodali e combinazioni
-Approccio Innatista
La Prof.ssa mette a proprio agio.
Un in bocca al lupo ...anche per me!
Bene,il voto è arrivato.Un consiglio:nell'esposizione siate tecnici usate una terminologia specifica e fate tesoro del forum,a me è servito tantissimo.
Un in bocca al lupo![]()
ragazzi salve...mi confermate che per questo esame per la magistrale di clinica 1 anno c'è da portare il libro neuropsicologia dello sviluppo e comunicazione nel linguaggio dei bambini??
Ciao a tutti!!credo di non aver ben capito qual' è la modalità dell' esame..?tra i libri c'è anche neuropsicologia dello sviluppo del lignuaggio del bambino?
aiuto!!!!
Il programma di quest'anno prevede il libro di Neuropsicologia dello sviluppo e il libro Comunicazione e linguaggio nei bambini, comunque sul sito sono indicate anche le parti del manuale che vanno studiate..Per la modalità, l'esame é scritto ma sembra che per noi del primo anno (per i quali vale 5 cfu e non 8) le domande saranno tre e non cinque, ma questa é un'informazione che mi hanno dato altre persone, non ne sono sicura.
Vai al sito di Facoltà, sulla griglia di sinistra clicca su "Didattica", poi su "Programmi e docenti...". Appariranno le schede-docenti in ordine alfabetico e tra le prime troverai - in sequenza - quelle della Prof.ssa D'AMICO (sia per la Triennale che per la Magistrale).
Perfetto! grazie grazie!spero di riuscire a fare l' esame durante la sessione estiva...
![]()