Quali libri sapete consigliarmi per le prime due prove?
Quali libri sapete consigliarmi per le prime due prove?
mamma mia quanto postate!
Allora: interventicomplessi su casi individuali: progetto!...o caso... Oppure tema sul benessere/autostima.....etc etc!
Libri prima prova: qualsiasi testo di psico generale (che va integrato con info mancanti)
libri 2 prova: moderato orvetto + progetti scaricati da internet!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Piagete e Kholberg ..confermo per sviluppo morale! ma oltre la teoria, per questa parte non dimenticate l'influenza dei geniotri..lo sviluppo morale si sviluppa presto per cui, la famiglia, ha un ruolo fondamentale, come le altre agenzie di educazione (scuola...)
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
scusami memole, venendo da neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica mi chiedo come mai per me potrebbe esserci solo un progetto di ricerca e non un caso clinico di neuropsicologia! uhm... c'è un ufficio per i servizi post-lauream a cui chiamare e chiedere info?
grazie mille!
altra info!qualcuno sa dove posso trovare le tracce della terza prova degli ultimi due anni?quelle che ci sono sul sito della facoltà arrivano fino al 2009!
Anch'io procedo COSì!! per esempio
SVILUPPO AFFETTIVO:
- premessa;
- Thomass e Chess (stili comportamentali);
- Spitz, Bowbly,Ainsowrth (Teoria dell'attaccamento);
- confronto la teoria dell'attaccamento con quella psicanalitica
- metodi di indagine test proiettivi per bambini PIU tecniche per indagare lo sviluppo
- ambito clinico.
SVILUPPO SOCIO-COGNITIVO:
premessa;
teoria della mente;
teoria dell'attaccamento;
teoria di Piaget; (NON SO SE METTERLO LO METTEREI NELLO SVILUPPO MORALE FORSE è MEGLIO??)
approfondisco una teoria o metto due teorie a confronto
metodi e ambiti
Ultima modifica di dalilasil : 19-04-2012 alle ore 09.42.32
per quanto riguarda lo SVILUPPO PSICHICO come procedete??? un discorso in generale o approfondite un fase dell?arco di vita??
CONDIVIDO pienamente le tue DIFFICOLTà in merito a erikson!!!!! sono troppe le fasi.............
io ho sviluppato un tema su erikson legato all'adolescente per quanto riguarda lo SVILUPPO PSICHICO!!!
oggi ho deciso di fare un altro argomento per vivacizzare lostudio dato che mi sono aarenata con Erikson.... sentiamo li altri cosa fanno in merito...noi ci aggiorniamo!!!!
nella vostra scaletta per la prima prova avete previsto un tema sui gruppi? come pensate di affrontarlo? è un argomento molto vasto...memole cosa consigli?![]()
io ho pensato:
d
- efinizione;
- teoria di Dollard 1939;
- teoria di sherif 1952;
- teoria di Tajfel 2000; accennate e approfondisco l'ultima...
- metodi
- ambiti: educativo, clinico oppure lavoro
sempre in questo argomento accennerei il fenomeno del pregiudizio e della sua riduzione per "ridurre" il conflitto tra gruppi
poi c'è il TEMA DELLA PSICOLOGIA SOCIALE...lo avete sviluppato???