• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 93 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 1386
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

no, dai ragaze..non fate questo errore!la parte di sociale va sempre fatta, aldilà della commissione! così, ovviamente come le altre parti! un piccolo consiglio, se me lo permettete: l'eds è importante, costa pure tanto...io non rischierei ..insomma..il tempo c'è..cercate di fare tutto!

anche perchè i temi di sviluppo e sociale sono davvero pochi: sviluppo sociale/affettivo/morale + aggressività, gruppi, frustrazione e conflitto...oltre che stereotipi, pregiudizi e atteggiamenti!
    ù
    vale la pens arisvhiare per qualche tema in più?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato L'avatar di valecarroz

Riporto quanto scrittomi dall'ufficio EdS...

"Entro il giorno 20 aprile 2012 dovrebbe uscire l'avviso con le modalità di iscrizione all'esame e nello stesso verrà indicato che in linea di massima il calendario delle prove uscirà a partire dal giorno 5 giugno 2012 (sempre come proposta da parte del nostro Servizio alla Commissione). La Commissione viene nominata dal Ministero e i nominativi arrivano anche a noi 15 giorni prima dell'inizio delle prove."

Buona notte a tutti

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da chicchi 84 Visualizza messaggio
    per star1981..mi sembra interessante la tua precisazione!
    Grazie.... ma a quale precisazione ?quella sull'AAT?

Matricola

Esame di stato giugno 2012

ragazze, ho un dubbio atroce.. lo so che è presto per il progetto, anch'io devo ancora guardarlo bene, ma mi chiedo se bisogna mettere i costi per forza! cioè, mica possiamo andar là con la calcolatrice?!? è una domanda un pò idiota ma me lo sto chiedendo da un pò! magari chi l'ha già fatto può aiutarmi, a me qualcuno ha detto che non servono, ma non vorrei essere segata per questo... aiutoo

Partecipante Assiduo

A me hanno detto che, per quanto riguarda i costi da inserire nell'ambito di un progetto, si può scrivere di fare riferimento al prontuario relativo.
    Immagino, però, che se dovessero esserci costi tipo, non so, penne-matite-fogli-materiale audiovisivo, questi vanno messi nel dettaglio e fatto un rapido calcolo.
    Si può portare la calcolatrice, che voi sappiate?

Grazie valecarroz per le informazioni!

E, memolememole.. hai ragione! Io li sto studiando un po' così così.. Ma mi rimetto in riga!

Matricola

Ciaao a tutti!!!per fortuna che ci sono queste discussioni..per la prima prova mi siete stati molto utili
    ho un piccolo dubbio(forse un po stupido):ma io posso fare due ambiti diversi nella 2^ e 3^prova?? ad esempio il progetto evolutivo e il caso clinico o viceversa??vi spiego..io ho fatto clinico-dinamica xo come "esperienza pratica" ho fatto tutti tirocinii in neuropsichiatria e anche come master e interesse ora sono più sull'evolutivo..quindi non so che fare..ahhhh
    ma per il caso evolutivo che libri mi consigliate??grasiee

Partecipante Affezionato

Ragazze/i come procede lo studio? Voi dove siete arrivati? Io ho uin pò di difficoltà con le tempistiche perchè lavoro e sto finendo il tirocinio. Per la proma prova ho fatto mamoria, attenzione e linguaggio.. mi sento così indietro! Non vorrei saltare sessione.... Cmq ho fatto i temi di questi argomenti e per ora non mi sembrano male. Voi cosa mi consigliate? Ce la faccio con il tempo??

Grazie e buon lavoro a tutti!

Partecipante Affezionato

Qualcuno posta la scaletta dell'attenzione, per favore?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da star1981 Visualizza messaggio
    Qualcuno posta la scaletta dell'attenzione, per favore?
    Ho appena studiato il tema da me svolto sull'attenzione.

Scaletta:

-definizione
    -attenzione selettiva: teoria di Cherry / teorie del filtro: Broadbent - Treisman - Neisser
    -attenzione divisa: teoria di Kahneman
    -vigilanza: Mackworth
    -metodi d'indagine: test di Stroop - test Attenzione e Concentrazione - test figure complesse di Ray
    -applicazioni: a livello clinico (anomalie dell'attenzione: ipoprosessia/iperprosessia)

Citazione Originalmente inviato da WallabyLullaby Visualizza messaggio
    305 euro.

Ma sapete se ci si può già iscrivere?

Grazie! Beh, costa molto meno che a Bologna (ca 400 €).
    Comunque ho telefonato in segreteria e hanno detto che non ci si può ancora iscrivere perchè devono ancora uscire tutte le informazioni per la
    modulistica da presentare. Dicono che uscirà a fine mese...

Partecipante Affezionato

Grazie per aver postato la scaletta dell'attenzione
    Più omeno ci sono le stesse cose che ho messo io, ma non sono riuscita a trovarela Teoria di Mackworth... potresti spiegarmela in due righe?
    per la teoria della Treisman ( a favore della teoria) ho messol'esperimento di Stroop e di Navon.
    Invece per Broadbent ho scritto che il punto debole per cui si presta attenzione ad un solo canale e si escludono tutti gli altri: ho esposto gli esperimenti di Cherry e del Cocktail party.
    é giusto??
    Poi per le applicazioni ho messo il Disturbo da deficit dell'attenzione nei bambini e poi l'importanza dell'atteznione in ambito lavorativo. Il test chenho messo è il TAT.

gRAZIE

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da star1981 Visualizza messaggio
    Grazie per aver postato la scaletta dell'attenzione
    Più omeno ci sono le stesse cose che ho messo io, ma non sono riuscita a trovarela Teoria di Mackworth... potresti spiegarmela in due righe?
    per la teoria della Treisman ( a favore della teoria) ho messol'esperimento di Stroop e di Navon.
    Invece per Broadbent ho scritto che il punto debole per cui si presta attenzione ad un solo canale e si escludono tutti gli altri: ho esposto gli esperimenti di Cherry e del Cocktail party.
    é giusto??
    Poi per le applicazioni ho messo il Disturbo da deficit dell'attenzione nei bambini e poi l'importanza dell'atteznione in ambito lavorativo. Il test chenho messo è il TAT.

gRAZIE
    Sì, penso vada bene, anche io ho parlato delle stesse cose.
    Mackworth fu il primo ad effettuare studi sulla vigilanza, analizzando la caduta dell'attenzione (rapida nei primi 30 minuti e lentamente nell'ora e mezza seguente).
    Vedi che in rete trovi qualcosina, niente di estremamente approfondito ma meglio di niente.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da WallabyLullaby Visualizza messaggio
    Sì, penso vada bene, anche io ho parlato delle stesse cose.
    Mackworth fu il primo ad effettuare studi sulla vigilanza, analizzando la caduta dell'attenzione (rapida nei primi 30 minuti e lentamente nell'ora e mezza seguente).
    Vedi che in rete trovi qualcosina, niente di estremamente approfondito ma meglio di niente.

Grazie mille!!

Partecipante Assiduo L'avatar di giodisco

ciao ragazze. scusate l'ignoranza ma qual è l'esperimento di de Grada del pensiero prevenuto? e rigurardo al pensiero creativo che cosa dice hartmann? grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di giodisco

ah dimenticavo e Matte Blanco cosa dice sulle emozioni...scusate ma ho un panico e certe info che avete scritto proprio non le trovo. mi sto preparando con il moderato-rovetto ma molte info mancano

Pagina 14 di 93 PrimoPrimo ... 412131415162464 ... UltimoUltimo

Privacy Policy