• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 124 di 140 PrimoPrimo ... 2474114122123124125126134 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,846 fino 1,860 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: un prof. per la tesi

confermo quello che è stato scritto sicuramente serri, ma anche lasio o aiello.. tra questi ti consiglierei più serri, anche a livello umano, anche se confermo..non segue tanto, seguono più le assistenti..devi un po' rincorrerlo.. lasio diciamo che le sue tesiste ne hanno sempre parlato bene, ma io proprio non riuscirei a fare una tesi con lui anche aiello non è malissimo..

Partecipante Super Esperto L'avatar di mperys87

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    confermo quello che è stato scritto sicuramente serri, ma anche lasio o aiello.. tra questi ti consiglierei più serri, anche a livello umano, anche se confermo..non segue tanto, seguono più le assistenti..devi un po' rincorrerlo.. lasio diciamo che le sue tesiste ne hanno sempre parlato bene, ma io proprio non riuscirei a fare una tesi con lui anche aiello non è malissimo..
    ah perfetto, serri lo conosco come docente, gli altri due non li ho mai avuti quindi non so neanche chi siano. io in realtà vorrei meleddu ma so che è stra pieno e non accetta più tesisti, quindi mi tocca cambiare argomanto di tesi e quindi mi butterò su serri penso

ciao ragazzi! volevo chiedere una cosa...per chiedere la tesi è meglio prenotarsi o mettersi in lista molto prima vero? anche se non ho neanche l'idea e non sono sicura per il periodo(che x per ora penso sia novembre) mi conviene iniziare a mandare una mail al prof o devo già per forza avere un'idea per la tesi?

Partecipante Esperto

Sì è sempre meglio prenotarsi prima per le tesi, molti professori a volte dicono di ritornare anche un anno dopo per quanto si riempiono di tesisti, quindi è sempre meglio andare prima e prenotarsi! Non è necessario avere già un'idea sull'argomento o sul periodo in cui riuscirai a laurearti, ma almeno sulla materia e sul professore sì al massimo, se non hai ancora un'idea precisa, l'argomento potrete deciderlo insieme

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da giulia.cannas Visualizza messaggio
    ciao ragazzi! volevo chiedere una cosa...per chiedere la tesi è meglio prenotarsi o mettersi in lista molto prima vero? anche se non ho neanche l'idea e non sono sicura per il periodo(che x per ora penso sia novembre) mi conviene iniziare a mandare una mail al prof o devo già per forza avere un'idea per la tesi?
    non usare linguaggio sms, è vietato dal regolamento di ops, grazie
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

ok grazie...quindi dovrei solo mandare una mail per chiedere di mettermi in lista per ora?!

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Citazione Originalmente inviato da giulia.cannas Visualizza messaggio
    ok grazie...quindi dovrei solo mandare una mail per chiedere di mettermi in lista per ora?!
    secondo me invece è necessario che tu dica il periodo in cui intendi laurearti....magari loro sono pieni per novembre, ma possono prenderti per febbraio.
    Io ti consiglio di mandare una mail al/ai professori che ti possono interessare, chiedendo la loro disponibilità a prenderti come tesista, poi in base alla risposta, dovrai dire loro quando intendi laurearti
    "Ecco il mio segreto...
    È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi"

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    secondo me invece è necessario che tu dica il periodo in cui intendi laurearti....magari loro sono pieni per novembre, ma possono prenderti per febbraio.
    Io ti consiglio di mandare una mail al/ai professori che ti possono interessare, chiedendo la loro disponibilità a prenderti come tesista, poi in base alla risposta, dovrai dire loro quando intendi laurearti
    ciao...quindi secondo te è meglio chiederla a più docenti e poi valutare??ti ringrazio
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Citazione Originalmente inviato da ele crisa Visualizza messaggio
    ciao...quindi secondo te è meglio chiederla a più docenti e poi valutare??ti ringrazio
    beh se ne hai uno in mente chiedila prima a lui, ma ti consiglio, in attesa di risposta, di farti un'idea su quale altro professore potrebbe "interessarti"....come seconda scelta diciamo.
    Di niente figurati
    "Ecco il mio segreto...
    È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi"

Partecipante

Cari colleghi! Sono andata indietro per tante e tante pagine di questo thread e ho trovato principalmente 2 notizie non concordi per quanto riguarda la Melis come relatrice, ossia notizie che affermano che segue e che sia tranquilla e altre dove si dice che si deve lavorare autonomamente (quindi forse che non segue e si deve far da soli?). Non saprei come interpretare in effetti. E' meglio che qualcuno di voi, che ha avuto esperienza diretta con lei mi dica un pò. O comunque anche se non ha avuto esperienza diretta, un altro parere non fa male Ho l'appuntamento con lei tra un paio di giorni, quindi sono curiosa.
    Grazie mille per le informazioni nel caso

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Pandistelle 13 Visualizza messaggio
    Cari colleghi! Sono andata indietro per tante e tante pagine di questo thread e ho trovato principalmente 2 notizie non concordi per quanto riguarda la Melis come relatrice, ossia notizie che affermano che segue e che sia tranquilla e altre dove si dice che si deve lavorare autonomamente (quindi forse che non segue e si deve far da soli?). Non saprei come interpretare in effetti. E' meglio che qualcuno di voi, che ha avuto esperienza diretta con lei mi dica un pò. O comunque anche se non ha avuto esperienza diretta, un altro parere non fa male Ho l'appuntamento con lei tra un paio di giorni, quindi sono curiosa.
    Grazie mille per le informazioni nel caso
    Parlo per esperienza personale perchè la professoressa Melis è stata mia tesista durante il triennio e lo è ora per la laurea Magistrale.. è molto tranquilla e molto disponibile.. E corregge ogni capitolo di tesi che fai..segue passo per passo insomma..

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Pinkydolphin Visualizza messaggio
    Parlo per esperienza personale perchè la professoressa Melis è stata mia tesista durante il triennio e lo è ora per la laurea Magistrale.. è molto tranquilla e molto disponibile.. E corregge ogni capitolo di tesi che fai..segue passo per passo insomma..
    Quoto. Una mia collega sta facendo la tesi con lei, so che le ha detto ogni cosa da fare già dal giorno in cui gliel'ha chiesta...il numero dei capitoli, il limite delle pagine, cosa scrivere prima e cosa aggiungere dopo, le ha fornito anche abbastanza materiale...Insomma, segue ovvio che un po' di autonomia ci vuole, è comunque un lavoro tuo, però a quanto mi è stato detto ho appreso che lei dà molti consigli in merito alla stesura della tesi

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Quoto. Una mia collega sta facendo la tesi con lei, so che le ha detto ogni cosa da fare già dal giorno in cui gliel'ha chiesta...il numero dei capitoli, il limite delle pagine, cosa scrivere prima e cosa aggiungere dopo, le ha fornito anche abbastanza materiale...Insomma, segue ovvio che un po' di autonomia ci vuole, è comunque un lavoro tuo, però a quanto mi è stato detto ho appreso che lei dà molti consigli in merito alla stesura della tesi
    Bhe si, non ce la puo' scrivere lei heeheheh .. Comunque ha fatto con me la stessa cosa! Sia al triennio sia ora..
    Ultima modifica di Pinkydolphin : 24-04-2012 alle ore 11.20.48

Partecipante

Ragazze, siete state veramente gentilissime!! Vi ringrazio per le informazioni
    Posso chiedervi su quali argomenti mi posso buttare con lei?
    Io un'idea ce l'ho, però giusto per capire cosa tratta generalmente lei in tesi
    Scusate, ma sono un pò insicura!!
    Grazie ancora

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Pandistelle 13 Visualizza messaggio
    Ragazze, siete state veramente gentilissime!! Vi ringrazio per le informazioni
    Posso chiedervi su quali argomenti mi posso buttare con lei?
    Io un'idea ce l'ho, però giusto per capire cosa tratta generalmente lei in tesi
    Scusate, ma sono un pò insicura!!
    Grazie ancora
    Sugli argomenti non ti so dire con precisione, la mia collega per esempio (giusto per darti uno spunto) la sta facendo sugli effetti della cannabis negli adolescenti...so di altre colleghe che invece hanno trattato anche il morbo di alzheimer con lei, nel complesso patologie a livello neurologico! Se però non dovessi avere un'idea precisa, potresti concordare con lei l'argomento, alla mia collega gliel'ha proposto la prof stessa perchè quello che voleva trattare la mia collega era troppo specifico per una triennale! Così mi è stato detto...Spero di esserti stata lo stesso di aiuto nonostante le poche informazioni

Pagina 124 di 140 PrimoPrimo ... 2474114122123124125126134 ... UltimoUltimo

Privacy Policy