• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 25 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 364
    Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Re: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (special.

Hahahhaha hai ragione H3, adesso ci ho fatto caso !!!!

Riferimento: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA M. (

Ciao a tutti!!!chiedo scusa essendo non frequentante e non avendo trovato il programma con i libri e le modalità d' esame, vorrei sapere quali testi dovrei studiare per quest' esame considerando che sono al primo anno di clinica?L' esame è scritto orale...entrambi..?
    Aspetto vostre notizie
    Grazie!!!

Ciao, per la prima domanda la prof ha detto a lezione che i testi sono gli stessi dell'anno scorso, anche se l'esame ha cambiato nome e ora si chiama METODI E STRUMENTI PER LA VALUTAZIONE DIAGNOSTICA:
    MCCarty, Warrington “Neuropsicologia cognitiva. Un introduzione clinica. Raffaello Cortina
    Viaggiano “Valutazione cognitiva e neuropsicologica nel bambino, nell’adulto e nell’anziano, Carocci.
    Granieri “I test di personalità. Quantità e qualità”. UTET

Per la seconda domanda guarda qui le date e le modalità d'esame (che è orale):
    http://psicologia.univaq.it/fileadmi...one_estiva.pdf

C'è anche la possibilità di un paio di esoneri, ma il primo è l'8 maggio, sul primo libro, ma non so se ce la fai se non hai ancora i libri...secondo me ti conviene andare direttamente all'esame (poi fai come credi, ci mancherebbe).
    Ultima modifica di Patrizia67 : 20-04-2012 alle ore 15.06.56

Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3

Riferimento: Re: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MAZZA

Citazione Originalmente inviato da Patrizia67 Visualizza messaggio
    Ciao, per la prima domanda la prof ha detto a lezione che i testi sono gli stessi dell'anno scorso, anche se l'esame ha cambiato nome e ora si chiama METODI E STRUMENTI PER LA VALUTAZIONE DIAGNOSTICA:
    MCCarty, Warrington “Neuropsicologia cognitiva. Un introduzione clinica. Raffaello Cortina
    Viaggiano “Valutazione cognitiva e neuropsicologica nel bambino, nell’adulto e nell’anziano, Carocci.
    Granieri “I test di personalità. Quantità e qualità”. UTET

Per la seconda domanda guarda qui le date e le modalità d'esame (che è orale):
    http://psicologia.univaq.it/fileadmi...one_estiva.pdf

C'è anche la possibilità di un paio di esoneri, ma il primo è l'8 maggio, sul primo libro, ma non so se ce la fai se non hai ancora i libri...secondo me ti conviene andare direttamente all'esame (poi fai come credi, ci mancherebbe).
    La storia degli esoneri sarebbe da inserire tra le barzellette sui Carabinieri: prendi 1 e paghi 3 ! I 2 esoneri non esonerano (scusa il bisticcio...) dall'esame finale, quindi... cui prodest ?

Mah H3, francamente non so che dire. Io sapevo che il primo appello (l'8) era sul McCarthy e il secondo coincideva con l'esame orale, ma la prof avrebbe fatto solo domande sugli altri 2 libri. Risulta anche te?
    (ci sono anche voci che danno il secondo esonero il 30 maggio...)
    Ultima modifica di Patrizia67 : 20-04-2012 alle ore 17.54.26

Comunque io non credo che lo farò, a parte l'incidente. L'unico vantaggio che ci potrebbe essere, ammesso che sia effettivamente così strutturato, è la diluizione dello studio dei 3 libri. Ma se poi non è così?

Partecipante Affezionato

Ciao Patrizia67,innanzitutto tanti auguri per la guarigione,e che l'assicurazione ti rimborsi al più presto.Ritornando a noi,sai l'esonero del 8 maggio a che ora è,e dove si farà?sarà scritto?se hai le slide me le puoi mandare..all'indirizzo e-mail [email protected] aspetto Grazie!!
    Ultima modifica di giusgiro : 21-04-2012 alle ore 00.27.49 Motivo: correzione e-mail

Grazie Grazie Patrizia67 sei stata molto gentile ed esaustiva!
    Avrei bisogno anche io delle slides, se qualcuno le ha me le potrebbe gentilmente inviare? [email protected]
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di ClaudiaC

scusate ma per l'esonero dell'8 il libro del MCCarty, Warrington va fatto tutto o ci sono dei capitoli da saltare? l'esonero sono domande a risposta multipla?
    Per quanto riguarda gli altri libri invece sono da fare tutti?
    grazie

Partecipante Esperto L'avatar di hurricane3

Citazione Originalmente inviato da Patrizia67 Visualizza messaggio
    Comunque io non credo che lo farò, a parte l'incidente. L'unico vantaggio che ci potrebbe essere, ammesso che sia effettivamente così strutturato, è la diluizione dello studio dei 3 libri. Ma se poi non è così?
    Nel formularti sinceri auguri per un pronto ristabilimento (il "colpo di frusta" è micidiale e le conseguenze permangono per molto tempo...A proposito: sul colpo di frusta i masochisti andrebbero in sollucchero !), vorrei farti notare come tu sia stata scambiata per un "bancomat informativo"...

Partecipante Affezionato

Qualcuno ha i riassunti per l'esonero????????? Vi pregooooooooo!!!!

Partecipante Affezionato

Grazie Patri.Giuseppe

Re: Riferimento: Re: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST- PROF.SSA MA

Citazione Originalmente inviato da hurricane3 Visualizza messaggio
    Nel formularti sinceri auguri per un pronto ristabilimento (il "colpo di frusta" è micidiale e le conseguenze permangono per molto tempo...A proposito: sul colpo di frusta i masochisti andrebbero in sollucchero !), vorrei farti notare come tu sia stata scambiata per un "bancomat informativo"...
    Grazie H3, ne avrò bisogno. Purtroppo le prime prove senza collare (in realtà un collarone!) non stanno sortendo i risultati sperati. Mi gira ancora la testa.
    Speriamo di recuperare in fretta. Comunque, già che c'erano, in ospedale potevano mettermi anche la museruola!

@Giuseppe: di nulla. Le slide fatte dagli studenti sono a disposizione di tutti, anzi, avrebbero dovuto essere distribuite da chi prendeva la famosa lista, ma così non è stato. In ogni caso, non so che valore possano avere oramai, visto che il secondo esonero è sui 2 libri rimanenti.

Riferimento: Re: Riferimento: Re: VALUTAZIONE E DIAGNOSI MEDIANTE TEST

patrizia67 scusa se ormai sei diventata davvero un informatore virtuale, ma volevo chiederti se potevi inviarmi le slide anche a me sulla mail [email protected] ti ringrazio in anticipo!!!!

scusatemi..ma potreste inviare anche a me le slides per l'esonero? [email protected]
    ma il primo libro è da fare tutto?

grazie tantooooooooo

Pagina 14 di 25 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy