• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 116 di 120 PrimoPrimo ... 1666106114115116117118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,726 fino 1,740 di 1796

Riferimento: Esame biologia - 4 cfu e 8 cfu(nuovissimo ordinam.)- Prof

Sì io devo integrarlo! Me l'ha scritto proprio lui in risposta ad una mail. Dice di presentarmi all'appello e mi registrerà il voto precedente!

Partecipante Assiduo L'avatar di DottoressaNiky
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da gwen1983 Visualizza messaggio
    Sì io devo integrarlo! Me l'ha scritto proprio lui in risposta ad una mail. Dice di presentarmi all'appello e mi registrerà il voto precedente!
    Perfetto!Allora ragazze ci vediamo domani mattina :-)

solo la consapevolezza porta al risveglio

Partecipante Super Esperto L'avatar di panicosa

ma scusate cosa succede se non si ossono seguire le lezioni????ho visto nel sito del prof che risultano obbligatorie, ma non penso sia legale....

Partecipante Esperto L'avatar di amarena83

Citazione Originalmente inviato da panicosa Visualizza messaggio
    ma scusate cosa succede se non si ossono seguire le lezioni????ho visto nel sito del prof che risultano obbligatorie, ma non penso sia legale....
    Non sono obbligatorie,ma consigliate...

Partecipante

Ciao ragazzi... qualcuno sa dirmi quali argomenti chiede più frequentemente? tutte quelle cose sulle proteine,struttura tridimensionale primaria,secondaria,terziaria e le cose sulla dissociazione le chiede???

Partecipante Affezionato L'avatar di mavasina

ciao a tutti..qualcuno che sta seguendo le lezioni potrebbe dirmi quale argomento sta spiegando il professore o quale dovrà spiegare?da domani vorrei seguire anche io e volevo farmi un'idea appunto..mi confermate che le sue lezioni sono il lunedì,mercoledì e venerdì dalle 8 alle 10?grazie mille a chiunque risponda..
    magia

Partecipante Esperto L'avatar di amarena83

Citazione Originalmente inviato da mavasina Visualizza messaggio
    ciao a tutti..qualcuno che sta seguendo le lezioni potrebbe dirmi quale argomento sta spiegando il professore o quale dovrà spiegare?da domani vorrei seguire anche io e volevo farmi un'idea appunto..mi confermate che le sue lezioni sono il lunedì,mercoledì e venerdì dalle 8 alle 10?grazie mille a chiunque risponda..
    Si le lezioni sono nei giorni e orari che Hai detto,ma ormai mancano solo 3 lezioni alla fine delle lezioni.. Il prof ha fatto mitosi,meiosi e ora non si Sa cosa dovrà fare

'Sera, non so se faccio una cosa sbagliata ma nel caso spero mi scuserete.
    Io l'esame l'ho dato a luglio e non mi ricordo quasi più nulla, però per chi volesse ho ancora un paio di registrazioni, fatte da me medesimo in aula, improntate soprattutto sugli esercizi di genetica. La qualità non è eccelsa, ma a me sono state utili. A chi servissero può contattarmi.
    Ciao, buona serata.
    La più redditizia azienda italiana è la moglie separata.

Partecipante Affezionato L'avatar di mavasina

Citazione Originalmente inviato da amarena83 Visualizza messaggio
    Si le lezioni sono nei giorni e orari che Hai detto,ma ormai mancano solo 3 lezioni alla fine delle lezioni.. Il prof ha fatto mitosi,meiosi e ora non si Sa cosa dovrà fare
    ..ti ringrazio..gentilissima..anche se sono solo tre le seguo ugualmente magari spiega gli esercizi..tu per caso hai preso appunti delle sue lezioni?grazie ancora..
    magia

Integro un po' il mio messaggio precedente: sono quattro files da mezz'ora circa l'uno, e contengono una sintesi di concetti basilari, un po' di Mendel, mitosi, meiosi, segregazione indipendente, linkage, crossing over e gruppi sanguigni.
    La più redditizia azienda italiana è la moglie separata.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Calimero87 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi... qualcuno sa dirmi quali argomenti chiede più frequentemente? tutte quelle cose sulle proteine,struttura tridimensionale primaria,secondaria,terziaria e le cose sulla dissociazione le chiede???
    Ciao, gli argomenti che chiede più frequentemente sono quelli che spiega a lezione, ovvero la cellula, mitosi e meiosi con diverse fasi, dna e rna, duplicazione del dna, sintesi delle proteine, e gli esercizi di genetica per i quali pretende molto. Poi le domande possono variare e dipende anche dall'argomento a piacere che porti (di solito inizia con una domanda a piacere), tipo diverse definizioni, ma sempre intorno agli argomenti che ti ho detto. La struttura delle proteine di solito non la chiede perchè la ritiene troppo specifica per noi psicologi, di solito queste sono domande che fa agli studenti di medicina...spero di esserti stata utile
    Ultima modifica di Priscila : 28-04-2012 alle ore 12.15.20

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Ciao, gli argomenti che chiede più frequentemente sono quelli che spiega a lezione, ovvero la cellula, mitosi e meiosi con diverse fasi, dna e rna, duplicazione del dna, sintesi delle proteine, e gli esercizi di genetica per i quali pretende molto. Poi le domande possono variare e dipende anche dall'argomento a piacere che porti (di solito inizia con una domanda a piacere), tipo diverse definizioni, ma sempre intorno agli argomenti che ti ho detto. La struttura delle proteine di solito non la chiede perchè la ritiene troppo specifica per noi psicologi, di solito queste sono domande che fa agli studenti di medicina...spero di esserti stata utile
    Grazie mille priscilla... Mi hai chiarito tutti i dubbi. Non ho seguito le lezioni quindi guardando il libro mi sono un pó spaventata. Quanto tempo serve piú o meno per prepararlo???

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Calimero87 Visualizza messaggio
    Grazie mille priscilla... Mi hai chiarito tutti i dubbi. Non ho seguito le lezioni quindi guardando il libro mi sono un pó spaventata. Quanto tempo serve piú o meno per prepararlo???
    Il tempo può essere soggettivo, però per me che di biologia non ricordavo un'acca ci è voluto almeno un mesetto! Anche perchè molti argomenti nel libro sono trattati male (almeno per me), quindi ho dovuto prenderli da internet e ricavarli da siti dove venivano spiegati meglio... per gli esercizi di genetica invece ho avuto un aiuto da una mia collega che li aveva capiti bene, ti consiglio comunque di seguire le lezioni dove si dedicano agli esercizi! Sono molto utili, perchè è difficile impararli senza una spiegazione

Partecipante

ragazzi c'è qualcuno che mi sa spiegare in modo più semplice del libro la mitosi? mi sembra di aver tutto chiaro poi però inizia a parlare di cromatidi,centrosomi e faccio un pó di confusione... non riesco a fare un discorso completo!!!

Volevo segnalare questo avviso
    http://www.scform.unica.it/pub/netdo...007&title=Vita da Ateneo
    magari a qualcuno può essere utile

Pagina 116 di 120 PrimoPrimo ... 1666106114115116117118 ... UltimoUltimo

Privacy Policy