• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 198 di 261 PrimoPrimo ... 98148188196197198199200208248 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,956 fino 2,970 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Matricola

Re: lavorare all'estero

Buongiorno a tutti, ho appena ottenuto la permanent registration con l'HPC, fra qualche settimana prenoterò l'aereo, ho scelto Birmingham per questioni sia economiche sia strategiche come posizione.
    Premetto di essere un tecnico di radiologia e di aver vissuto già a Londra quasi un anno prima della laurea, quindi conosco abbastanza il sistema inglese.

Con una laurea però il discorso cambia un po e vorrei capire delle cose sul volontariato:

1. Le associazioni di volontariato come il volunteer service NHS, non propongono mansioni professionali come psicologo o tecnico di radiologia per cui dobbiamo fare richiesta di volontariato presso il reparto di interesse in uno ospedale NHS di nostra scelta?

b) Al mio arrivo una delle prime cose che faccio è iscrivermi al jobcentre, nel caso non ci fosse lavoro per diverso tempo (visto il periodo) avrei diritto agli house benefits e dei sussidi di disoccupazione se dimostro che sto cercando lavoro ed è qui il problema.
    La questione è, come concilio jobcentre e volontariato? Perchè io non posso permettermi di fare sei mesi di volontariato e non guadagnare niente con un lavoro, e se rifiuto i lavori che mi propone i jocentre non avrò diritto nemmeno ai benefits.

Come avete fatto voi a risolvere questo problema?

Grazie.

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Riferimento: lavorare all'estero

Scusami, ma se sei già registrato all'HPC come tecnico radiologo, perché devi fare volontariato?
    Non puoi cominciare direttamente con il lavoro? O mi sono persa qualcosa?

Se invece ti hanno dato un adaptation period (quindi non sei ancora formalmente registrato) che devi svolgere su base volontaria, allora che io sappia chi l'ha completato lavorava e contemporaneamente faceva volontariato uno o due giorni a settimana.
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 25-04-2012 alle ore 17.14.06

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Beh il volontariato comporta un impegno un volta alla settimana o addirittura 2 volte al mese
    curiosità ma a cosa ti serve il volontariato per fare il tecnico radiografo?
    Ultima modifica di Arte1misia : 25-04-2012 alle ore 19.12.16

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: Re: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da sanje1982 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, ho appena ottenuto la permanent registration con l'HPC, fra qualche settimana prenoterò l'aereo, ho scelto Birmingham per questioni sia economiche sia strategiche come posizione.
    Premetto di essere un tecnico di radiologia e di aver vissuto già a Londra quasi un anno prima della laurea, quindi conosco abbastanza il sistema inglese.

Con una laurea però il discorso cambia un po e vorrei capire delle cose sul volontariato:

1. Le associazioni di volontariato come il volunteer service NHS, non propongono mansioni professionali come psicologo o tecnico di radiologia per cui dobbiamo fare richiesta di volontariato presso il reparto di interesse in uno ospedale NHS di nostra scelta?

b) Al mio arrivo una delle prime cose che faccio è iscrivermi al jobcentre, nel caso non ci fosse lavoro per diverso tempo (visto il periodo) avrei diritto agli house benefits e dei sussidi di disoccupazione se dimostro che sto cercando lavoro ed è qui il problema.
    La questione è, come concilio jobcentre e volontariato? Perchè io non posso permettermi di fare sei mesi di volontariato e non guadagnare niente con un lavoro, e se rifiuto i lavori che mi propone i jocentre non avrò diritto nemmeno ai benefits.

Come avete fatto voi a risolvere questo problema?

Grazie.
    Per fare esp come volontario, se non trovi niente advertised, probabilmente ti conviene fare un giro nei vari reparti.....ma qua quoto Poppy & Artemisia: perche' volontario?

Sul sussidio mi sembra che si debba aver accumulato tot mesi di lavoro e/o residenza ma non sono per nulla sicuro. Mi sa che se devi farti del volontariato sara' quasi impossibile sopravvivere senza un salario. Un part-time sara' il minimo per cercare di campare
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 25-04-2012 alle ore 19.34.04

Citazione Originalmente inviato da mela.benincasa Visualizza messaggio
    io non ho amato l'area riservata agli insetti, come i bambini mi sono appassionata ai dinosauri e alla riproduzione a grandezza naturale del t-rex che si dimena ed emette versi
    ragazzi, non ci posso credere... lavoro quasi da un mese! il 27 mi pagano!!!!! o.O' non sono abituata ad essere retribuita, ho quasi sempre lavorato gratuitamente... è una bellissima sensazione
    Quando parlavo ad amici di retribuzione non in ritardo, ferie e malattia pagate....gente che mi guardava come se parlassi di avvistamenti di alieni. Purtroppo e' un'altro spunto che da l'idea delle condizioni in e' cui hanno ridotto la nostra povera patria

Ultima modifica di Arte1misia : 25-04-2012 alle ore 21.56.16

O___O
    oddio forse la casa è in arrivo!!!
    Com'è fatto un contratto vero?? Io ne ho avuti solo italiani...
    ma si puà fare il contratto dal 29 che è domenica?? O.o
    Ultima modifica di Arte1misia : 25-04-2012 alle ore 22.36.34

non so forse sono paranoica ma volevo il vostro parere....

questo è uno dei due file:

List of requirements

Please write in Block capitals

1. Complete Full Name:…............................................ .........………………………………

2. Contact Telephone number

Mob No.……………………………..…………Work No……......………………………………

3. Personal Email Address…………………………….…………………………………..…..

4. Work Email Address........................................... .................................................. ......

5. Contact Number’s of Next of Kin in the event of an accident or injury

Mother…………………………………………………Tel……………………………..…………

Father………………………………………………….Tel…………………………….…………

Brother/Sister…………………………………………Tel………………….……….……………

Friend/Colleague/Partner…………………………...Tel…………..…………..…….……….…

6. Name and address of work …………………………………………………………………………………………………………………………………… …………………………………………………………………………
    ………………………………………………………………………………………………………

7. Educational (optional), Work and previous Landlord references are required. Please provide them to the Landlord before or on the move in date - to be supplied on headed note paper with contact details available and signature. Personal references are not accepted.

8. Photocopy of passport – picture page – Required to evidence identity

9. Deposit to be supplied in cash or to be received and cleared in full by move in date to coincide with the signing of the House Agreement.

10. 1 months rent in advance to be received and cleared in full by move in date to coincide with the signing of house share agreement.

11. Key deposit to be supplied in cash or to be received and cleared in full by move in date to coincide with the signing of the House Agreement.

12. TV licence 6 monthly bill

13. First months Sky and water rates to be supplied in cash or to be received and cleared in full by move in date to coincide with the signing of the House Agreement.

Please print name……………………………………... Signature………………………………

Date……………………………………. Room Location …First Floor…………………..
    Ho chiesto ad un tipo con cui sono in ostello e mi dice che è il contratto standard
    Ultima modifica di Arte1misia : 25-04-2012 alle ore 23.34.36

Matricola

Re: lavorare all'estero

Grazie per le risposte.

La mia registrazione all'HPC è già operativa per lavorare. Mi hanno accettato come neolaureato senza esperienza lavorativa. Ho aspettato 5 mesi!

Comunque tornando a noi, io sto parlando di volontariato perchè è probabile che non troverò lavoro come tecnico di radiologia per un periodo medio-lungo (1 anno?). Il mercato del lavoro inglese è senz'altro meglio di quello italiano, ma sta comunque soffrendo la crisi. Anche in campo sanitario a quanto so ed essendo straniero sto con i piedi per terra.
    Se devo fare un lavoro diverso da quello per cui ho studiato, preferisco conciliarlo con delle ore di volontariato come tecnico di radiologia per acquisire esperienza ed essere più competitivo in futuro. Comunque di questo parlerò al jobcentre e vediamo cosa può dirmi, ma credo che il mio ragionamento è sensato, io comunque prima o poi voglio lavorare come tecnico di radiologia e devo investire quanto posso su questo.

Ci sono diversi posti vacanti nell'NHS come tecnici di radiologia, mediamente 5-6 a settimana in tutta l'inghilterra, togliendo quelli senior, facciamo 2-3 a settimana, inoltre sono straniero e nei colloqui avrò piu difficoltà dei madrelingua senz'altro.
    Sull'NHS so questo:
    devo iscrivermi al posto vacante di interesse sul loro sito online nhsjob.co.uk, poi loro fanno una selezione dei candidati e ti contattano per un colloquio. Tutto giusto?

Ma in cosa consiste l'interview? E' una cosa lunga e scrupolosa? vorrei farmi una idea, mi rendo conto che la vostra è una professione diversa e sicuramente piu impegnativa, però non riesco a reperire informazioni utili su questo. Cosa mi devo aspettare? Altri consigli su questo?

Un ultima cosa riguarda i CPD, ho capito il funzionamento, ma è poco chiaro le attività che sono valide come CPD. L'HPC è vaga e non trovo un sito dove è possibile trovare un elenco delle attività dei CPD.

La cosa migliore per fare i CPD è comunque rivolgersi ad un NHS hospital nella zona? E se si è disoccupati è possibile svolgere i CPD sotto l'NHS?

Riferimento: Re: lavorare all'estero

devo iscrivermi al posto vacante di interesse sul loro sito online nhsjob.co.uk, poi loro fanno una selezione dei candidati e ti contattano per un colloquio. Tutto giusto?
    si direi che in genere e' cosi'

Ma in cosa consiste l'interview? E' una cosa lunga e scrupolosa? vorrei farmi una idea, mi rendo conto che la vostra è una professione diversa e sicuramente piu impegnativa, però non riesco a reperire informazioni utili su questo. Cosa mi devo aspettare? Altri consigli su questo?
    Piu' sali e + le interv. diventano lunghe e scrupolose. A volte ci sono anche prove scritte ma in genere sono piuttosto rare. Le domande spaziano da aspetti clinici ad aspetti organizzativi (come gestire X appuntamenti? relazioni con colleghi.....la + strana che ho avuto era su cosa avrei fatto se un collega si fosse presentato ubriaco al lavoro ) fino ad aspetti personali (come gestisci stress e lavoro)

Un ultima cosa riguarda i CPD, ho capito il funzionamento, ma è poco chiaro le attività che sono valide come CPD. L'HPC è vaga e non trovo un sito dove è possibile trovare un elenco delle attività dei CPD.

La cosa migliore per fare i CPD è comunque rivolgersi ad un NHS hospital nella zona? E se si è disoccupati è possibile svolgere i CPD sotto l'NHS?
    basta che paghi e poi puoi fare tutto lol
    Generalmente e' il 'governing body' che dovrebbe chiarire quali/quanti corsi.

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio

Ho chiesto ad un tipo con cui sono in ostello e mi dice che è il contratto standard
    Da non esperto in legge mi sembra tutto in regola. Non ci vedo niente di dodgy.

Per avere aiuto (non penso che qui sia necessario) su apetti legali/burocratici c'e' il CAB (Citizen Advice Bureau) che offre consulenze gratuite.

Matricola

Re: Riferimento: Re: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    si direi che in genere e' cosi'

Piu' sali e + le interv. diventano lunghe e scrupolose. A volte ci sono anche prove scritte ma in genere sono piuttosto rare. Le domande spaziano da aspetti clinici ad aspetti organizzativi (come gestire X appuntamenti? relazioni con colleghi.....la + strana che ho avuto era su cosa avrei fatto se un collega si fosse presentato ubriaco al lavoro ) fino ad aspetti personali (come gestisci stress e lavoro)

basta che paghi e poi puoi fare tutto lol
    Generalmente e' il 'governing body' che dovrebbe chiarire quali/quanti corsi.

Parlando con un tecnico inglese su LinkedIn mi ha detto che di CPD ce ne sono in abbandonanza gratuiti.. però è stato vago. Aspetto di arrivare li per capire meglio.

Grazie per le dritte sull'interview.

Riferimento: Re: Riferimento: Re: lavorare all'estero

Parlando con un tecnico inglese su LinkedIn mi ha detto che di CPD ce ne sono in abbandonanza gratuiti.. però è stato vago. Aspetto di arrivare li per capire meglio.

Grazie per le dritte sull'interview.
    da un po' di tempo hanno ristretto i cordoni della borsa e training esterni te le devi pagare. Per quelli interni non sempre quello proposto (sempre che si riesca ad entrare) viene equiparato ad un CPD.

Pero' tieni conto che stiamo parlando di due ambit (psicologia & radiologia) che hanno poco o nulla in comune.

Ma sono proprio svanita...
    ho prenotato l'ostello per 26 e 28
    e 27 niente...
    così mi tocca trasferirmi in un'altro in caledonian road per una notte...
    troppe cose nella testa o testa troppo piccola!!!!

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio

Io avevo trovato una stanza bella grande e mi avevano chiesto 2 settimane di deposito e 80pw.
    Da altre parti c'erano anche richieste di 1 sola settimana, e altre offerte di alloggio senza contratto; accettare o meno dipende anche dai gusti che si hanno per il tipo di alloggio.

Pagina 198 di 261 PrimoPrimo ... 98148188196197198199200208248 ... UltimoUltimo

Privacy Policy