• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 199 di 261 PrimoPrimo ... 99149189197198199200201209249 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,971 fino 2,985 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da sanje1982 Visualizza messaggio
    Premetto di essere un tecnico di radiologia.:

[B]1. dobbiamo fare richiesta di volontariato presso il reparto di interesse in uno ospedale NHS di nostra scelta?

b) come concilio jobcentre e volontariato? Perchè io non posso permettermi di fare sei mesi di volontariato e non guadagnare niente con un lavoro, e se rifiuto i lavori che mi propone i jocentre non avrò diritto nemmeno ai benefits.
    Come avete fatto voi a risolvere questo problema?
    Grazie.
    Dipende da quanto una certa figura professionale e' richiesta... se in UK ci sono poche persone con una certa qualifica e tanti posti disponibili ci sono perfino agenzie che si occupano del reclutamento internazionale! Io so di infermerie italiane alle quali hanno steso il tappeto rosso per farle venire in UK, hanno sbrigato loro tutte le pratiche amministrative, hanno trovato loro la casa e ottimo contratto.....
    Lo stesso vale per i medici, molto richiesti...
    Spero che i tecnici di radiologia siano richiesti, non so dirti.
    Fai bene a venire e provare, in bocca al lupo

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Io avevo trovato una stanza bella grande e mi avevano chiesto 2 settimane di deposito e 80pw.
    Da altre parti c'erano anche richieste di 1 sola settimana, e altre offerte di alloggio senza contratto; accettare o meno dipende anche dai gusti che si hanno per il tipo di alloggio.
    Si anch'io ne ho viste di ogni tipo!!
    Anche una che voleva 2 settimane d'anticipo senza nessun tipo di contratto!! Perchè il "landlord si scoccia a fare il contratto a tutti quelli che vengono ad abitare lì"
    Invece io devo dare 1 mese di anticipo e se devo dare il notice ovvero che vado via ho un altro mese, dopo è per 6 mesi allo stesso prezzo e dopo questi 6 mesi si rinnova automaticamente.
    Ma devo chiedere meglio ad un mio amico inglese che mi ha già assicurato che questo è il contratto standard.
    Il prezzo è buono circa 84 £ a settimana electricity,gas bills,council tax included
    un extra per acqua, internet , tv solo se la uso (ma mi sa che per migliorare la lingua mi servirà)
    ed è vicino a dove devo fare il corso d'inglese
    insomma sono soddisfatta !

qui in UK che hanno sempre tutti caldo e vanno in giro vestiti leggerissimi
    però nei cinema/musei/metro/bus fa sempre un gran caldo!! Ovvero c'è il trucco!!
    Ultima modifica di Arte1misia : 28-04-2012 alle ore 21.24.42

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    qui in UK che hanno sempre tutti caldo e vanno in giro vestiti leggerissimi
    però nei cinema/musei/metro/bus fa sempre un gran caldo!! Ovvero c'è il trucco!!
    ...ovvero c'è il riscaldamento!
    Cmq gli inglesi sono pazzi...a Gennaio (un fredo a -5) c'erano le ragazzine con le minigonne, senza calze e le ballerine, mentre io con gli UGGBoots, calze di lana e giubbotto stile omino Michelin...Bah! Ad Ottobre (freddo discreto) tizi che andavano in bici (in bici!!!) con la t-shirt ed i sandali ed io con giubbottino antivento e snikers!
    A giugno inglesi denudati ad hyde park a prendere il sole ed io con camicia a maniche lunghe...PAZZI!!!

Partecipante Affezionato

just FYI,
    HI and LI trainee posts ora sul sito di NHSJobs (London posts)...a tutti coloro che ne fossero interessati. affrettatevi and good luck!!! xx

Grazie tantissimoooo!!!

Ciao! Sto cercando di fare l'application per i posti di LI psegnalati da indira (grazie ancora )

Ho letto bene la job description e le person specifications e compilato tutte le sezioni che riguardano i titoli ed i lavori precedentemente svolti. Mi resta da scrivere la sezione sulle informazioni aggiuntive (in pratica il personal statement):

In this box please give your reasons for applying for this post and additional information which shows how you match the person specification. This can include relevant skills, knowledge, experience, voluntary activities and training etc.

If relevant to the post for which you are applying, you should include details about research experience, publications or poster presentations, clinical care (knowledge and skills) and clinical audit.
    Fino ad ora ho fatto 2 application per posti di AP, ma in quel caso c'erano da scrivere diversi paragrafi su domande aperte (ad esempio: "spiega come hai comunicato efficacemente con persone provenienti da background socioculturali diversi"). Adesso invece mi si chiede semplicemente di descrivere in che modo soddisfo i requisiti richiesti e questo mi spiazza un po'
    Vorrei chiedere a chiunque possa/voglia/sia in grado di darmi qualunque consiglio per completare al meglio questa task.

So che devo coprire i punti essenziali delle person specification, ma non ho ben chiaro che aspetto dovrebbe avere il tutto.

Ad esempio, mi piacerebbe sapere se devo inserire i punti in paragrafi con il titolo (es: education, skills, training...), se inserire degli esempi del mio lavoro come psicologa (ovviamente non basta dire: "so lavorare bene in team" ) e se sì con quale dettaglio, quale ordine devo seguire (cronologico? Quello riportato nella lista dei requisiti?), che stile deve avere (ovviamente in inglese corretto, ma deve essere formalissimo o posso permettermi di parlare di qualche aspetto personale attinente con il lavoro?)...

Insomma, qualunque consiglio è bene accetto!
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 01-05-2012 alle ore 19.33.53

Partecipante Affezionato

credo che ci sia un limite di parole quindi pur volendo non riusciresti a descrivere tutti i punti elencati. devi essere concisa ed esauriente. tenendoli a mente io ho fatto una specie di 'overview' delle mie skills e competenze acquisite tramite esperienza pratica e teorica. credo che sia fondamentale dimostrare che saresti un ottimo assetto per il loro service ma che allo stesso tempo hai voglia di imparare (sarai una trainee nel caso ti offrano il posto)

Citazione Originalmente inviato da indira Visualizza messaggio
    credo che ci sia un limite di parole quindi pur volendo non riusciresti a descrivere tutti i punti elencati. devi essere concisa ed esauriente. tenendoli a mente io ho fatto una specie di 'overview' delle mie skills e competenze acquisite tramite esperienza pratica e teorica. credo che sia fondamentale dimostrare che saresti un ottimo assetto per il loro service ma che allo stesso tempo hai voglia di imparare (sarai una trainee nel caso ti offrano il posto)
    Sì...in realtà il limite caratteri non c'è scritto (ma in genere variano dai 6000 agli 8000), quindi sì, bisogna scegliere bene quali punti coprire...

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
    non vi scordate di compilare modulo P46 se non avete mai lavorato in UK altrimenti vi detraggono il 22% dello stipendio mandandovi in "emergency tax"... appena trovate lavoro ed avete il National Insurance Number chiamate l'HMCR (http://www.hmrc.gov.uk/) al 0845 300 0627 e fatevi inviare il P46!!!!
    quando vi arriva lo compilate e lo date al datore di lavoro
    io l'ho fatto solo ora perchè mi sono accorta di aver pagato troppe tasse nel primo mese.

Citazione Originalmente inviato da greedyfly Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

sono passati ben 4 anni e mezzo dalla prima volta che ho scritto su questo blog. Mi trovavo in Sicilia ed ero disoccupato all'epoca. Ora mi trovo nel Norfolk a circa 50 minuti da Cambridge e lavoro come High Intensity con un servizio psicologico IAPT. Attualmente lavoro come Psicoterapeuta ma dopo quasi 5 anni qui sono appena stato riconosciuto come Psicologo Clinico e manca poco per essere anche riconosciuto come Psicologo della Salute. Ho gia trovato un nuovo lavoro come Psicologo Clinico ad Essex e mi trasferiro' presto da quelle parti.

Se qualcuno ha bisogna di una mano a capire come funziona qui tra HPC (Health Professiona Counsil) e la BPS (British Psychological Society) e come si trova lavoro come psicologo qui, bhe io sono piu' che felice di aiutare.

Saluti.
    Ciao, sto leggendo a ritroso questo forum...
    Mi sembra che l'esperienza del collega sia incoraggiante.
    5 anni per ottenere il riconoscimento come "psicologo clinico" mi sembra un tempo accettabile.
    In fondo nel fratempo si puo' lavorare come psicoterapeuti e high intensity worker....quindi di fatto il riconoscimento "matura" da solo!

Ottimo mela P46 me lo segno
    l'aveva fato anche mio figlio e dopo DUE mesi che era tornato a casa gli hanno restituito le tasse!!
    Mi hanno dato il nin. EVVIVA!!
    Ho fatto l'interview per il NIN Chiedono la carta d'identità oltre al passaporto e il CF per fini pensionistici se casomai uno volesse tornare in un secondo momento in Italia.
    Mihanno chiesto anche il contratto della casa (proof af address) e il passaporto. Per il lavoro gli ho spiegato la mia posizione.
    Lo inviano a casa (all'address che gli dai) ma l'impiegata dell'ufficio work and pension mi ha detto (e mi ha pure fotocopiato l'ordine di servizio)
    che assolutamente si può lavorare anche prima che ti arrivi il nin a casa!! Perchè loro raccolgono tutte le domande per il nin nei centri (sono 6 a Londra) e mandano tutto in un ufficio in Irlanda! Il provvisorio non lo danno ma mi ha detto che è confermato, ce l'ho! POSSO lavorare!

Il passaporto non è obbligatorio ma ve lo consiglio perchè lo chiedono sempre
    e lo accettano meglio. Quindi per avere meno rotture... Londra sta decisamente cambiando tutto!!
    Adesso devo concentrarmi su corso d' inglese e lavoro.
    Ultima modifica di Arte1misia : 04-05-2012 alle ore 19.05.06

P46: buono a sapersi!
    E adesso Nic è ufficialmente una contribuente inglese
    Fa tanto faigo! Bello, bello! Le cose si muovono bene!

....curiosità: ma il corso che fai è a pagamento o sono quelli gratuiti dei college?

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Ottimo mela

Il passaporto non è obbligatorio ma ve lo consiglio perchè lo chiedono sempre
    e lo accettano meglio. Quindi per avere meno rotture... Londra sta decisamente cambiando tutto!!
    Adesso loavoro + corso d' inglese
    condivido la questione del passaporto... io non ce l'ho ma sono stata impantanata un bel pò perchè lo chiedono per tutte le questioni burocratiche (anche a lavoro lo volevano arghhhhhhhh!!!!).
    io ho deciso, almeno per il momento, di non fare il corso d'inglese visto che ho ottenuto un lavoro e sono quindi 7h al giorno a contatto con inglesi (tra l'altro non avrei nemmeno il tempo). è pur vero che talvolta prendo fischi per fiaschi ma ogni giorno sembra andare meglio... a casa purtroppo parlo italiano perchè anche il fidanzato è italiano.
    come diceva antonella qui le cose evolvono in continuazione (nel bene o nel male), in un mese di lavoro ho già visto 2 differenti business manager e dopo 5 settimane già mi fanno fare un medication training... potrà sembrare un discorso un pò superficiale ma ho notato che qui le persone credono più in se stesse e nelle loro capacità... sono solo io a preoccuparmi di non essere ancora pronta per questo passo.
    come sempre, incrociamo le dita e concentriamoci per non combinare casiniiiiiiiiiiiiii!

Io al momento non lavoro. Il corso d'inglese è gratuito.

Pagina 199 di 261 PrimoPrimo ... 99149189197198199200201209249 ... UltimoUltimo

Privacy Policy