• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 56 di 61 PrimoPrimo ... 6465455565758 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 826 fino 840 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Partecipante Affezionato

Riferimento: parametri stesura tesi

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    Io in una situazione simile ho inserito in bibliografia il testo tradotto, quello che realmente stò utilizzando....aspetto altri pareri per essere sicura :p
    si esatto,anch' io ho fatto così ma mi sono venuti molti dubbi..vediamo un pò se ci danno conferma..chiederei alla mia relatrice ma la sto stressando già abbastanza

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da fancy_ballerina Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi/e..mi è sorto un altro dubbio..se io ho un testo che in lingua originale è del 1970 mettiamo, ma tradotto in italiano risale al 2003 che data devo mettere nella bibliografia?io ho pensato che siccome sto utilizzando la versione italiana devo mettere 2003 ma non so se sia corretto visto che è il titolo originale è stato stampato nel 1970
    metti quello che effettivamente stai consultando.. se stai usando quello in lingua originale del 70 metterai quello, se stai usando quello del 2003 in italiano metti quello..ok

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    metti quello che effettivamente stai consultando.. se stai usando quello in lingua originale del 70 metterai quello, se stai usando quello del 2003 in italiano metti quello..ok
    ti ringrazio

Salve...non so se questo sia il thread giusto dove chiedere..che funzione ha Cogotti? e soprattutto...è obbligatorio passare da lui??

Partecipante Assiduo L'avatar di m.memy82

ciao clinicamenteok,
    questa informazione servirebbe tanto pure a me, la maggior parte delle persone dice di andare perchè lui te la "sistema", la minoranza dice che puoi farne anche a meno anche perchè lui tende ad incasinare le cose...non so sinceramente che fare....help qualcuno ci aiutiiii....

Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Blog Entries
    1

ero curiosa anch'io di capire la sua funzione....io più che altro volevo vedere se c'era un pòst di scambio di materiali
    MAREA;-P

in che senso materiale?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da m.memy82 Visualizza messaggio
    ciao clinicamenteok,
    questa informazione servirebbe tanto pure a me, la maggior parte delle persone dice di andare perchè lui te la "sistema", la minoranza dice che puoi farne anche a meno anche perchè lui tende ad incasinare le cose...non so sinceramente che fare....help qualcuno ci aiutiiii....
    Cogotti credo serva per sistemare le slide che si porteranno per la discussione, ma nello specifico non saprei... Comunque concordo su questo lato, io ho conosciuto solo colleghe che da lui si sono trovate male proprio perchè tendeva a togliere molte slide quando addirittura erano state concordate dalla studentessa col proprio relatore! So che è il relatore a dirti di andare da lui, ma non so se sia obbligatorio...

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Cogotti credo serva per sistemare le slide che si porteranno per la discussione, ma nello specifico non saprei... Comunque concordo su questo lato, io ho conosciuto solo colleghe che da lui si sono trovate male proprio perchè tendeva a togliere molte slide quando addirittura erano state concordate dalla studentessa col proprio relatore! So che è il relatore a dirti di andare da lui, ma non so se sia obbligatorio...
    concordo...
    c'è molta gente che va pure per la tesi... io sinceramente non so che fare anche perchè la tesi tra un po è finita e spero a luglio di laurearmi...l'incognita è l'esame...

Partecipante Esperto

concordo...
    c'è molta gente che va pure per la tesi... io sinceramente non so che fare anche perchè la tesi tra un po è finita e spero a luglio di laurearmi...l'incognita è l'esame...
    Già ...nel complesso credo non sia necessario andare da lui per forza...

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Già ...nel complesso credo non sia necessario andare da lui per forza...
    Anche io avevo letto una volta che lui incasina molto la tesi...io ne parlerò con la mia relatrice,e se non mi dice che è indispensabile andarci non ci passerò da lui...dopo tutto il lavoro che facciamo per la tesi,ci manca solo che questo ci scombussoli le cose...poi scusate..non mi sembra giusto che se una persona fa una presentazione power point e la relatrice o relatore gliela giudica come positiva,lui debba tagliare le pagine...mica è lui il relatore!!!Finchè deve dare delle dritte sulle impostazioni pratiche delle pagine ci sta anche..ma per il resto..abbiamo una persona che ci segue per tutta la stesura della tesi..quindi se va bene a lei/lui il lavoro che abbiamo fatto,lui non dovrebbe modificare nulla...

Citazione Originalmente inviato da ClinicamenteOk! Visualizza messaggio
    Anche io avevo letto una volta che lui incasina molto la tesi...io ne parlerò con la mia relatrice,e se non mi dice che è indispensabile andarci non ci passerò da lui...dopo tutto il lavoro che facciamo per la tesi,ci manca solo che questo ci scombussoli le cose...poi scusate..non mi sembra giusto che se una persona fa una presentazione power point e la relatrice o relatore gliela giudica come positiva,lui debba tagliare le pagine...mica è lui il relatore!!!Finchè deve dare delle dritte sulle impostazioni pratiche delle pagine ci sta anche..ma per il resto..abbiamo una persona che ci segue per tutta la stesura della tesi..quindi se va bene a lei/lui il lavoro che abbiamo fatto,lui non dovrebbe modificare nulla...
    io non mi farei modificare proprio niente ma scherziamo?? diverso è per quanto riguarda le impostazioni xkè cmq è lui che carica i file nel pc della facoltà e magari ci sono delle impostazioni particolari da rispettare...non lo so..so solo che questa cosa mi mette un pò di ansia...
    cambiando discorso...io ho finito di scrivere i capitoli della tesi, sono pure corretti, l'introduzione e le conclusioni bisogna farli per forza oppure bisogna aspettare che te lo dica la proff??

Partecipante Esperto

io ho finito di scrivere i capitoli della tesi, sono pure corretti, l'introduzione e le conclusioni bisogna farli per forza oppure bisogna aspettare che te lo dica la proff??
    Io so che bisogna farle in ogni tesi, sia compilativa che sperimentale...Per sicurezza però chiedi alla tua relatrice

Partecipante Esperto

scusate ma..............nella bibliografia, tra un libro e l'altro avete lasciato uno spazio????

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da disorientata Visualizza messaggio
    scusate ma..............nella bibliografia, tra un libro e l'altro avete lasciato uno spazio????
    Lo spazio richiesto è quello che si usa nel testo, ovvero 1,5... e si usa anche per la bibliografia...almeno così so!

Pagina 56 di 61 PrimoPrimo ... 6465455565758 ... UltimoUltimo

Privacy Policy