• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 54 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 797
    Partecipante

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Ciao ragazze/i ho provato a collegarmi ad infostud, ho seguito tutta la procedura ma non mi dà nessuna ricevuta!!! ho provato un sacco di volte ma niente........ma da consegnare in segreteria sono le due ricevute del pagamento tasse, allegato A e stampa della ricevuta di iscrizione all'esame giusto? mi pare che non ci sia altro, che dite contatto la segreteria??? uffa che pazienza che ci vuole...

Partecipante

IO non so se c'è un limite ufficiale, però per mio modesto parere credo siano un pò troppo lunghine, il progetto è schematico, sintetico e soprattutto chiaro, almeno credo. Comunque aspettiamo altri consigli magari ne sanno più di noi
    Citazione Originalmente inviato da dalilasil Visualizza messaggio
    2 PROVA????

ragazzi scusate volevo sapere come vi regolate per la seconda prova...i progetti che sto facendo mi vengono un pò lunghi...4 pagine minimo...volevo sapere se c'è un limite ufficiale??? o ufficioso??

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da dalilasil Visualizza messaggio
    2 PROVA????

ragazzi scusate volevo sapere come vi regolate per la seconda prova...i progetti che sto facendo mi vengono un pò lunghi...4 pagine minimo...volevo sapere se c'è un limite ufficiale??? o ufficioso??
    anch'io so che dobbiamo essere sintetici..i miei sono di 2 pagine circa e seguono sempre lo schema:
    analisi del problema e del contesto
    destinatari
    obiettivo
    risultati attesi
    vincoli
    metodologia, attività e fasi
    tempi
    risorse
    costi
    rischi
    valutazione
    sto scrivendo in maniera molto schematica, mi dilungo un pò di più solo nell'analisi e nella metodologia, fasi etc...per il resto scrivo proprio due parole...

Partecipante Assiduo

si bisogna consegnare queste ose in segreteria, riprova anche a me ha dato dei problemi... sarà affollato

Partecipante Assiduo

ti consiglio di non superare le due pagine, sono i primi a dire che premiano la sintesi...

Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

okok taglierò!! seguo anch'io lo schema citato...e sintetizzerò:2 pagine !!!!!!!

siete riusciti ad iscrivervi?? io entro in infostud ma alla pagina esami di stato è tutto blu????

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983

io non riesco
    mi sono registrata e ho inserito il titolo di studio (non mi sono laureata alla Sapienza), ma mi dice che non ho conseguito il titolo

c'è qualcuno che è nella mia condizione?

ciao ragazzi!! avete svolto il tema sulla frustrazione?? aggressività e conflitto??

Partecipante Assiduo

io ho messo frustazione: le 8 fasi di erikson, metodi di indagine uno studio fatto da baker, dembo e lewin
    aggressività: teoria dell'istinto di freud, bandura con il modellamento, ma ancora non ho messo svilupp applic-profes e metodo di indagine
    conflitto: i 4 tipi di conflitti di lewin anche qui non ho messo ancora messo ne metodo indagine ne svilupp applic

ditemi se va bene e cosa devo aggiungere agli altri punti...

grazie

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

va benissimo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da coccinellissima Visualizza messaggio
    io ho messo frustazione: le 8 fasi di erikson, metodi di indagine uno studio fatto da baker, dembo e lewin
    aggressività: teoria dell'istinto di freud, bandura con il modellamento, ma ancora non ho messo svilupp applic-profes e metodo di indagine
    conflitto: i 4 tipi di conflitti di lewin anche qui non ho messo ancora messo ne metodo indagine ne svilupp applic

ditemi se va bene e cosa devo aggiungere agli altri punti...

grazie

frustrazione e conflitto insieme:
    definizione, i conflitti di Lewin, metodo dell'insuccesso indotto e la tecnica di Arkoff, ambiti terapeutico e sperimentale.

aggressività:
    definizione, teorie accennate(DOllard, bowbly, freud), teoria approfndita Bandura, costrutti e variabili "bobo doll" di Bandura,
    metodi: TAT, roschac, Pfs di rosenzweig, e una sottoscala dell'MMPI,
    ambiti: intervento, prevenzione bullismo o mobbig,

HO VISTO CHE HAI MESSO ERIKSON ...IO NON CI AVEVO PENSATO COME MAI LO TROVI INDICATO ????
    Ultima modifica di dalilasil : 04-05-2012 alle ore 09.36.42

PSIC.sociale???
    scusate qualcuno mi sa consigliare che ambiti di intervento mettere in psicologia sociale?? sono nel pallone con questo Tema!!!!! grazie milleeeeeeeee

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Erickon è indicatissimo nel conflitto (e anche con il tem a incrociato frustrazione e conflitto perchè (per chi conosce la teoria), ogni fase (che poi è stadio non fase prevede una crisi che genera conflitto (fra due tendenze) ...se questa crisi viene superata, ok, altrimenti viene generata frustrazione
    scusate la sintesi e le paroloe poco adeguate..ma è per farvi capire!

Ambiti applicaztivi per quale tema? temi di psicologia sociale sono moltissimi..quali vuoi sapere?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    Erickon è indicatissimo nel conflitto (e anche con il tem a incrociato frustrazione e conflitto perchè (per chi conosce la teoria), ogni fase (che poi è stadio non fase prevede una crisi che genera conflitto (fra due tendenze) ...se questa crisi viene superata, ok, altrimenti viene generata frustrazione
    scusate la sintesi e le paroloe poco adeguate..ma è per farvi capire!

Ambiti applicaztivi per quale tema? temi di psicologia sociale sono moltissimi..quali vuoi sapere?
    Per quanto rigurda la ps.sociale ho fatto:
    • un tema su Lewin e la teroia del campo però mi mancano gli ambiti.
    • un tema circa il rapporto tra P.sociale e relazioni interpersonali (moderato) in cui cito il modello di Sternberg e Barnes 1988+ bowbly e anche qui gli ambiti non mi vengono!!!

Mi sento un pò di coccio forse è lo stress!!!! ma ci penso e ripenso!!! ma non mi vengono !!!

grazie in anticipo

su erikson finalmente ho capito!!!!

Pagina 14 di 54 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy