• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 200 di 261 PrimoPrimo ... 100150190198199200201202210250 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,986 fino 3,000 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da giuliaccio001 Visualizza messaggio
    Ciao, sto leggendo a ritroso questo forum...
    Mi sembra che l'esperienza del collega sia incoraggiante.
    5 anni per ottenere il riconoscimento come "psicologo clinico" mi sembra un tempo accettabile.
    In fondo nel fratempo si puo' lavorare come psicoterapeuti e high intensity worker....quindi di fatto il riconoscimento "matura" da solo!
    beh...che maturi da solo...mah da solo solo solo non matura : direi piuttosto che ci vuole un contadino parecchio cocciuto, un terreno bello fertile e una buona dose di buona sorte anche perche' per diventare (e rimanerci lol) Psychoter. o HIW ce da sbattersi abbastanza

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Io al momento non lavoro. Il corso d'inglese è gratuito.
    adesso vorrei farti un piccolo appunto........

ti sei resa conto che da quando hai varcato la Manica non ha piu' smesso di piovere!!!!!!! L'altro giorno al lavoro ci andavo quasi a nuoto...il cane ormai lo porto a spasso con i braccioli

Come ti trovi a fronteggiare la primavera inglese?

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Davvero? sarà così a Birmingham!!! Io qui a Londra ho avuto parecchio sole!!! adesso a parte qualche goccia l'altra sera saranno BEN 3 giorni che non piove!!!
    Adesso, a parte gli scherzi, del tempo a me non frega molto
    POi ci sono sempre ripari fra metro, negozi, bus, cabine per aspettare i bus...
    calcola però che io sono una "scooterista" per cui, quando piove a Trieste ... me la prendo con filosofia!
    E così faccio a Londra!!
    Perchè tu hai sofferto del tempo brit? Mi pare che sei di Bergamo, giusto? Non è che sia il tempio del sole
    Ultima modifica di Arte1misia : 04-05-2012 alle ore 22.25.52

Davvero? sarà così a Birmingham!!! Io qui a Londra ho avuto parecchio sole!!! adesso a parte qualche goccia l'altra sera saranno BEN 3 giorni che non piove!!!
    Adesso, a parte gli scherzi, del tempo a me non frega molto
    POi ci sono sempre ripari fra metro, negozi, bus, cabine per aspettare i bus...
    calcola però che io sono una "scooterista" per cui, quando piove a Trieste ... me la prendo con filosofia!
    E così faccio a Londra!!
    Perchè tu hai sofferto del tempo brit? Mi pare che sei di Bergamo, giusto? Non è che sia il tempio del sole
    2 insulti .....Birmingham & Bergamo....(senza offesa per gli amici Brummies e i Bergamaschi)...mai stato a Bergamo e a Brum non ci abiterei nemmeno se mi pagassero dato che amo troppo il verde del Warwickshire & Oxfordshire.

A parte gli scherzi qua e' stato un aprile allucinante....mai vista cosi' tanta pioggia. In quanto al tempo brit in generale, sapevo esattamente cosa aspettarmi e quindi non e' stato un problema

Opss
    ok posso dire a mia discolpa che sono stordita ma dalla nascita, eh!!! Con picchi di eccellenza sotto esame! Mh questo potrei citarlo nelle mie weakness che non mi viene mai niente da dire...delf confident ad oltranza
    I'm really sorry Axamer!!!! I beg your pardon!!

Devo prendermi un GP...avete qualcuno da consigliarmi? Io sto in Palmers Green è meglio vicino a casa? Come funziona coi certificati. adesso che me ne sono andata dall'Italia avevano cominciato a fare la comunicazione online. Per cui se stai male basta che vai dal tuo medico e lui manda la comunicazione all'IMPS.
    How it works in UK when you are ill?
    Ho trovato come cercarlo
    http://www.nhsdirect.nhs.uk/checksym...indyournearest
    Cos'è un A&E?
    trovato anche questo A&E è un pronto soccorso ma ci si deve iscrivere?
    Ultima modifica di Arte1misia : 05-05-2012 alle ore 10.25.15

Opss
    ok posso dire a mia discolpa che sono stordita ma dalla nascita, eh!!! Con picchi di eccellenza sotto esame! Mh questo potrei citarlo nelle mie weakness che non mi viene mai niente da dire...delf confident ad oltranza
    I'm really sorry Axamer!!!! I beg your pardon!!

Devo prendermi un GP...avete qualcuno da consigliarmi? Io sto in Palmers Green è meglio vicino a casa? Come funziona coi certificati. adesso che me ne sono andata dall'Italia avevano cominciato a fare la comunicazione online. Per cui se stai male basta che vai dal tuo medico e lui manda la comunicazione all'IMPS.
    How it works in UK when you are ill?
    Ho trovato come cercarlo
    http://www.nhsdirect.nhs.uk/checksym...indyournearest
    Cos'è un A&E?
    trovato anche questo A&E è un pronto soccorso ma ci si deve iscrivere?
    you're forgiven

Per i GP dipende dalla zona in cui sei e dagli spazi disponibili nelle varie surgeries. Dovresti riuscire a trovare qualche review sul web (purtroppo non ricordo dove).

nel NHS fino a 5 giorni non hai bisogno di certificati...per + di 5 giorni hai bisogno della firmetta del GP che dovrebbe darti un documento da portare al manager o HR (non sono sicuro)

A&E sta per accident & emerg. e come dici tu e' l'equivalente del nostro pronto soccorso: non penso che ci si debba registrare. Se non hai ancora un gp penso che basti la tessera sanitaria italiana per l'estero. La sanita' in uk tra l'altro e' completamente (a parte le prescriptions) gratuita

Matricola

Re: lavorare all'estero

Scusate ma chi è di Birmingham? Io parto a Giugno per andare li

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Scusate, dear English collegues, ma in UK la scuola di psicoterapia viene considerata un "training course" oppure una "qualification"? In Italia è una qualifica perché ti abilita ad una professione, ma in UK dove lo devo inserire?

Riferimento: Re: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da sanje1982 Visualizza messaggio
    Scusate ma chi è di Birmingham? Io parto a Giugno per andare li
    Nessuno, sono io stordita

Riferimento: Re: lavorare all'estero

Nessuno, sono io stordita
    non del tutto penso che jjj-bb-kkk abiti o lavori a birmingham.

Io poi tra l'altro abito a 40 minuti di treno da Brmingham

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    Scusate, dear English collegues, ma in UK la scuola di psicoterapia viene considerata un "training course" oppure una "qualification"? In Italia è una qualifica perché ti abilita ad una professione, ma in UK dove lo devo inserire?
    un 'training course' non necessariamente culmina in una qualification: un corso di risk assessment/management puo' essere considerato un train. course ma non ti da alcuna qualification.

Un training course in 'X therapy' invece generalmente garantisce una qualification (diploma, laurea etc..).

Quindi a livello gerarchico una qualification e' superiore ad un training course che magari ti conferisce solo un 'certificate of attendance'.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 06-05-2012 alle ore 17.27.53

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    un 'training course' non necessariamente culmina in una qualification: un corso di risk assessment/management puo' essere considerato un train. course ma non ti da alcuna qualification.

Un training course in 'X therapy' invece generalmente garantisce una qualification (diploma, laurea etc..).

Quindi a livello gerarchico una qualification e' superiore ad un training course che magari ti conferisce solo un 'certificate of attendance'.
    Grazie tantissimo!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da giuliaccio001 Visualizza messaggio
    Ciao, sto leggendo a ritroso questo forum...
    Mi sembra che l'esperienza del collega sia incoraggiante.
    5 anni per ottenere il riconoscimento come "psicologo clinico" mi sembra un tempo accettabile.
    In fondo nel fratempo si puo' lavorare come psicoterapeuti e high intensity worker....quindi di fatto il riconoscimento "matura" da solo!
    si' in effetti messo cosi' suona bene!
    pensi di trasferti in UK? sai gia' quando?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    beh...che maturi da solo...mah da solo solo solo non matura : direi piuttosto che ci vuole un contadino parecchio cocciuto, un terreno bello fertile e una buona dose di buona sorte anche perche' per diventare (e rimanerci lol) Psychoter. o HIW ce da sbattersi abbastanza
    Si' pero' va detto che diventare psicoterapeuti in UK e' molto piu' veloce che in Italia.
    In Italia servono 4 anni nelle scuole private e 5 (!!!) in quelle pubbliche.
    In UK basta un Diploma in XY psychotherapy, a volte anche un certo num di ore supervisionate (dipende dall'orientamento...) e via.....

Ad esempio una signora che conosco ha ottenuto il diploma in CBT con un impegno veramente minimo.
    Il corso era offerto p/t su 18 mesi. Nei primi 12 dice che bisognava dedicare al training (organizzato dalla scuola) 1 giorno a settimana, negli ultimi 6 solo 6/10 giorni in tutto....
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 07-05-2012 alle ore 20.36.23

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    qualification.

Pagina 200 di 261 PrimoPrimo ... 100150190198199200201202210250 ... UltimoUltimo

Privacy Policy