• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 201 di 261 PrimoPrimo ... 101151191199200201202203211251 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,001 fino 3,015 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: lavorare all'estero

Per sanje: io , come mai hai scelto B'ham?
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 07-05-2012 alle ore 20.17.19

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Si' pero' va detto che diventare psicoterapeuti in UK e' molto piu' veloce che in Italia.
    In Italia servono 4 anni nelle scuole private e 5 (!!!) in quelle pubbliche.
    In UK basta un Diploma in XY psychotherapy, a volte anche un certo num di ore supervisionate 9dipende dall'orientamento...) e via.....

Ad esempio una signora che conosco ha ottenuto il diploma in CB psychotherapy con un impegno veramente minimo.
    Il corso era offerto p/t su 18 mesi. Nei primi 12 dice che bisognava dedicare al training (organizzato dalla scuola) 1 giorno a settimana, negli ultimi 6 solo 6/10 giorni in tutto....
    si pero' poi trovare lavoro e' un altro paio di maniche.

E anche iscriversi ai var governing bodies e' una rottura: io sono iscritto alla BABCP e mi sto iscrivendo all'UKCP come psic. psicod. .....tutt'altro che un processo in cui le cose maturano da sole

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    Ho letto bene la job description e le person specifications e compilato tutte le sezioni che riguardano i titoli ed i lavori precedentemente svolti. Mi resta da scrivere la sezione sulle informazioni aggiuntive (in pratica il personal statement) Fino ad ora ho fatto 2 application per posti di AP,
    Vorrei chiedere a chiunque possa/voglia/sia in grado di darmi qualunque consiglio per completare al meglio questa task.

So che devo coprire i punti essenziali delle person specification, ma non ho ben chiaro che aspetto dovrebbe avere il tutto.
    Non c'e una regola fissa il personal statement e' il tuo biglietto da visita, per cui dipende da te come ti vuoi presentare.
    Sintetica con bullet points? organizzata con sections? accademica col classico temino?.....dipende da come sei tu...

Un consiglio pero' e' di cercare di non dilungarti troppo. Per un posto da assistant ci sono almeno 300 applicants (fuori londra) e 500/600 su londra. Ti posso garantire che le domande le guardano tutte, ma certo un tema di 10 pagine magari fa annoiare anche il piu' zelante dei selezionatori! :-)
    Good luck e tienici informati
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 07-05-2012 alle ore 20.38.33

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    si pero' poi trovare lavoro e' un altro paio di maniche.

E anche iscriversi ai var governing bodies e' una rottura: io sono iscritto alla BABCP e mi sto iscrivendo all'UKCP come psic. psicod. .....tutt'altro che un processo in cui le cose maturano da sole
    :-)
    hai finito il corso in psic psycod? complimenti!
    mi ricordo che ne parlavi l'anno scorso...
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 07-05-2012 alle ore 20.43.16

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Non c'e una regola fissa il personal statement e' il tuo biglietto da visita, per cui dipende da te come ti vuoi presentare.
    Sintetica con bullet points? organizzata con sections? accademica col classico temino?.....dipende da come sei tu...

Un consiglio pero' e' di cercare di non dilungarti troppo. Per un posto da assistant ci sono almeno 300 applicants (fuori londra) e 500/600 su londra. Ti posso garantire che le domande le guardano tutte, ma certo un tema di 10 pagine magari fa annoiare anche il piu' zelante dei selezionatori! :-)
    Grazie tantissimo! In effetti guardando un po'in giro ho visto diverse tipologie di PS, così mi sono fatta un'idea di cosa più o meno voglio scrivere nella mia!
    Alla fine la organizzerò in maniera abbastanza discorsiva ma con paragrafi strutturati che, più o meno, rispecchiano i requisiti della person specification.
    Anche se è davvero improbabile che mi shortlistino, ho deciso che queste applications le farò tutte: si rivelando un esercizio niente male, utile anche per superare il writing del C2 I classici due piccioni con una fava!
    Ma, vi prego, ditemi che quando verrò a London possiamo fare un bel megaraduno!
    Almeno cercherò di sdebitarmi dai consigli che mi avete dato offrendovi un bellissimo frappucino da Starbuck (o una bella pintozza per gli alcoholic )
    Grazie delle info!

parole molto molto sagge

Penso che questo sia un punto veramente essenziale da tenere a mente

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    parole molto molto sagge

Penso che questo sia un punto veramente essenziale da tenere a mente
    Grazie Axamer!

Comunque è proprio vero quello che scrivete
    Ho letto oggi un thread su un blog di aspiranti Clin Psy, che si chiama: "my selection hell" e rende mooolto bene l'idea di ciò che attende un selezionatore
    Anzi, vi lascio il link per chi vuole farsi due risate (si fa per dire...anche se il tizio scrive molto bene ed in certi punti è davvero spassoso!)
    http://www.clinpsy.org.uk/forum/view...php?f=8&t=5827
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 07-05-2012 alle ore 23.27.43

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Ho appena fatto 4 application!
    Così non perdo il vizio!
    Ho riguardato quella del training messo da indira ma onestametne col mio inglese non me la sento.
    Post corso magari ci provo!!

Fai bene! A quanto ho letto, di trainee PWP e di HI trainee ne selezionano ogni anno

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Ho appena fatto 4 application!
    Così non perdo il vizio!
    Ho riguardato quella del training messo da indira ma onestametne col mio inglese non me la sento.
    Post corso magari ci provo!!
    Invece ti consiglierei di provare comunque così, se ti dovessero convocare, puoi vedere come funziona il sistema e ricavare informazioni utili per "aggiustare" le future applications.

Good Luck!

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    Invece ti consiglierei di provare comunque così, se ti dovessero convocare, puoi vedere come funziona il sistema e ricavare informazioni utili per "aggiustare" le future applications.

Good Luck!
    assolutamente si: avresti grandi margini di learning! poi non si sa mai

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Grazie ragazzi ma credo che il learning lo vorrebbero già acquisito!!!
    Mi sento meglio ad iniziare dal basso...tanto che fretta c'è?? Sono gggiovanissima!!

Mi sento meglio ad iniziare dal basso...tanto che fretta c'è?? Sono gggiovanissima!!
    In virtù dell'ultima e-mail che mi hai spedito mi sento in fortissimo dovere di dirti:
    prova lo stesso!!! Alla fine cosa può succedere? Che non ti chiamano? E chi se ne fregaaaa! Che ti chiamano e non gli vai bene? E chissenefrega BISSS!!!
    E poi questo lavoro è ottimo perché è un training e in più nell'ambito della salute mentale!
    I requisiti essenziali non sono neanche tutta sta cosa! E tu vuoi fermarti per la lingua? Le interview le fanno a fine giugno, quindi BUTTATI!!!

Dai dai daiiii!!!
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 11-05-2012 alle ore 13.08.59

Partecipante Assiduo L'avatar di Fioredilunas

Carissimi colleghi,
    ho cercato di leggere quanto più possibile tuuuutto il tread......
    Ho visto che la maggior parte delle info riguardano l'UK.....
    Vorrei sapere, soprattutto da colleghi come "Cinzia"...e altri che erano interessati e sono stati in IRLANDA (se avete info su CORK ancora meglio) come si sono trovati e avere delle dritte su come nuoversi... e poi:
    - siete riusciti a trovare lavoro, magari inizialmente come supporte work?
    - In Irlanda il riconoscimento dei titoli (laurea, abilitazione e iscrizione all'albo)come si deve fare? come avviene?
    posso farlo dove e come prima di partire?
    - in qs anni...il mercato del lavoro per gli psicologi..è migliorato o peggiorato?

Grazie mille...spero che qualcuno riesca a rispondere..

secondo me la bellezza di mandare CV per lavori che si pensa siano fuori portata e che potresti ricevere feedback veramente illuminanti. A me e' servito molto per capire quali gap avevo nel mio training o anche scoprire che la mia application era "good but....". Poi se uno ne se la sente fa sempre in tempo a dire no grazie
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 11-05-2012 alle ore 18.55.30

Pagina 201 di 261 PrimoPrimo ... 101151191199200201202203211251 ... UltimoUltimo

Privacy Policy