Per sanje: io , come mai hai scelto B'ham?
Per sanje: io , come mai hai scelto B'ham?
Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 07-05-2012 alle ore 20.17.19
Non c'e una regola fissa il personal statement e' il tuo biglietto da visita, per cui dipende da te come ti vuoi presentare.
Sintetica con bullet points? organizzata con sections? accademica col classico temino?.....dipende da come sei tu...
Un consiglio pero' e' di cercare di non dilungarti troppo. Per un posto da assistant ci sono almeno 300 applicants (fuori londra) e 500/600 su londra. Ti posso garantire che le domande le guardano tutte, ma certo un tema di 10 pagine magari fa annoiare anche il piu' zelante dei selezionatori! :-)
Good luck e tienici informati
Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 07-05-2012 alle ore 20.38.33
Grazie tantissimo! In effetti guardando un po'in giro ho visto diverse tipologie di PS, così mi sono fatta un'idea di cosa più o meno voglio scrivere nella mia!
Alla fine la organizzerò in maniera abbastanza discorsiva ma con paragrafi strutturati che, più o meno, rispecchiano i requisiti della person specification.
Anche se è davvero improbabile che mi shortlistino, ho deciso che queste applications le farò tutte: si rivelando un esercizio niente male, utile anche per superare il writing del C2I classici due piccioni con una fava!
Ma, vi prego, ditemi che quando verrò a London possiamo fare un bel megaraduno!
Almeno cercherò di sdebitarmi dai consigli che mi avete dato offrendovi un bellissimo frappucino da Starbuck (o una bella pintozza per gli alcoholic)
Grazie delle info!![]()
Grazie Axamer!![]()
Comunque è proprio vero quello che scrivete![]()
Ho letto oggi un thread su un blog di aspiranti Clin Psy, che si chiama: "my selection hell" e rende mooolto bene l'idea di ciò che attende un selezionatore
Anzi, vi lascio il link per chi vuole farsi due risate (si fa per dire...anche se il tizio scrive molto bene ed in certi punti è davvero spassoso!)
http://www.clinpsy.org.uk/forum/view...php?f=8&t=5827
Ultima modifica di PoPpY1974 : 07-05-2012 alle ore 23.27.43
Ho appena fatto 4 application!
Così non perdo il vizio!
Ho riguardato quella del training messo da indira ma onestametne col mio inglese non me la sento.
Post corso magari ci provo!!
Fai bene! A quanto ho letto, di trainee PWP e di HI trainee ne selezionano ogni anno![]()
Grazie ragazzi ma credo che il learning lo vorrebbero già acquisito!!!
Mi sento meglio ad iniziare dal basso...tanto che fretta c'è?? Sono gggiovanissima!!![]()
In virtù dell'ultima e-mail che mi hai speditomi sento in fortissimo dovere di dirti:
prova lo stesso!!! Alla fine cosa può succedere? Che non ti chiamano? E chi se ne fregaaaa! Che ti chiamano e non gli vai bene? E chissenefrega BISSS!!!
E poi questo lavoro è ottimo perché è un training e in più nell'ambito della salute mentale!
I requisiti essenziali non sono neanche tutta sta cosa! E tu vuoi fermarti per la lingua? Le interview le fanno a fine giugno, quindi BUTTATI!!!
Dai dai daiiii!!!![]()
Ultima modifica di PoPpY1974 : 11-05-2012 alle ore 13.08.59
Carissimi colleghi,
ho cercato di leggere quanto più possibile tuuuutto il tread......
Ho visto che la maggior parte delle info riguardano l'UK.....
Vorrei sapere, soprattutto da colleghi come "Cinzia"...e altri che erano interessati e sono stati in IRLANDA (se avete info su CORK ancora meglio) come si sono trovati e avere delle dritte su come nuoversi... e poi:
- siete riusciti a trovare lavoro, magari inizialmente come supporte work?
- In Irlanda il riconoscimento dei titoli (laurea, abilitazione e iscrizione all'albo)come si deve fare? come avviene?
posso farlo dove e come prima di partire?
- in qs anni...il mercato del lavoro per gli psicologi..è migliorato o peggiorato?
Grazie mille...spero che qualcuno riesca a rispondere..
secondo me la bellezza di mandare CV per lavori che si pensa siano fuori portata e che potresti ricevere feedback veramente illuminanti. A me e' servito molto per capire quali gap avevo nel mio training o anche scoprire che la mia application era "good but....". Poi se uno ne se la sente fa sempre in tempo a dire no grazie
Ultima modifica di Axamer Ibk : 11-05-2012 alle ore 18.55.30