• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 93 PrimoPrimo ... 1220212223243272 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 1386
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da star1981 Visualizza messaggio
    anche io ho fatto come te.. ma è possibile postare quello che scritto per vedere cosa ne pensate... se l'ho svolto bene??
    No, temo di no.
    Al massimo una scaletta.. altrimenti ti mando in privato la mia mail e ci consultiamo in separata sede.

Qualcuno andrà al minicorso "Esame di Stato" a Padova?
    Il 15 e 16 maggio 2012 si terrà un minicorso per la professione di Psicologo.

"Come pubblicato all'inirizzo http://tutorjunior.psy.unipd.it, il prossimo minicorso "Esame di Stato" per l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo si terrà in due giornate di orientamento tutoriale, il 15 e 16 maggio, dalle 16.30 alle 18.30, in Aula 4S (15 maggio) e 3L (16 maggio) di Psico 2 (palazzo grigio, via Venezia 12).
    L'accesso è libero fino a esaurimento posti, con priorità per chi deve sostenere l'esame di Stato nella prossima sessione.
    Per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo e-mail [email protected], oppure contattare il numero 049/8276487 negli orari di servizio."

Nel caso andiate, ci fate sapere cosa diranno?
    Grazie mille!!
    Ultima modifica di WallabyLullaby : 11-05-2012 alle ore 13.53.36

Partecipante Assiduo

m associo!

Citazione Originalmente inviato da WallabyLullaby Visualizza messaggio
    No, temo di no.
    Al massimo una scaletta.. altrimenti ti mando in privato la mia mail e ci consultiamo in separata sede.

Qualcuno andrà al minicorso "Esame di Stato" a Padova?
    Il 15 e 16 maggio 2012 si terrà un minicorso per la professione di Psicologo.

"Come pubblicato all'inirizzo http://tutorjunior.psy.unipd.it, il prossimo minicorso "Esame di Stato" per l’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo si terrà in due giornate di orientamento tutoriale, il 15 e 16 maggio, dalle 16.30 alle 18.30, in Aula 4S (15 maggio) e 3L (16 maggio) di Psico 2 (palazzo grigio, via Venezia 12).
    L'accesso è libero fino a esaurimento posti, con priorità per chi deve sostenere l'esame di Stato nella prossima sessione.
    Per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo e-mail [email protected], oppure contattare il numero 049/8276487 negli orari di servizio."

Nel caso andiate, ci fate sapere cosa diranno?
    Grazie mille!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da bluemind Visualizza messaggio
    m associo!

anche io!!!

Partecipante Assiduo

Si può dire che i test utili per sondare, analizzare e valutare i processi cognitivi sono stati messi a punto nell'ambito degli studi che la psicologia cognitiva ha effettuato su ognuno dei processi (memoria, emozione, percezione..)?
    Ad esempio, la Stanford-Binet, per quanto riguarda l'intelligenza, è stata messa a punto nell'ambito di studi cognitivi?

Grazie mille.
    Ultima modifica di WallabyLullaby : 12-05-2012 alle ore 17.46.56

Partecipante

Ciao, io vivo a Bologna, ho studiato a Cesena, ma conto di fare l'eds a Padova. Se c'è qualcuno di Bologna e dintorni, sarei più che felice di studiare insieme per avere un confronto construttivo.

Citazione Originalmente inviato da chiaramolly Visualizza messaggio
    Grazie Merybenny,
    in realtà credo proprio di farlo a Pd anch'io.
    Grazie intanto per la risposta e se dovesse saltar fuori qualche bolognese che vuole accodarsi alla preparazione in gruppo in vista di giugno, sarà il benvenuto.
    Buon lavoro a tutti!

Partecipante Assiduo

anche io. io però inizierei a farli verso inizio giugno, quando siamo tutti preparati quasi al completo, per confrontarci!

Citazione Originalmente inviato da morettina Visualizza messaggio
    Ciao, io vivo a Bologna, ho studiato a Cesena, ma conto di fare l'eds a Padova. Se c'è qualcuno di Bologna e dintorni, sarei più che felice di studiare insieme per avere un confronto construttivo.

Partecipante

scusate ma che pro questa tassa? non è che poi mi vincola ad iscrivermi all'albo del Veneto??

Citazione Originalmente inviato da kyarina85 Visualizza messaggio
    ciao! anche io ho lo stesso dubbio..
    non ho capito perchè dobbiamo richiedere gli estremi alla nostra Università di provenienza.
    ci si dovrebbe iscrivere all'albo della regione in cui si risiede o dove si pensa di andare a vivere o lavorare.
    e in ogni caso, non essendo la tassa per il veneto.. bisogna inviare lo stesso a loro l'avvenuto pagamento?!?

domani chiamerò per avere informazioni!

Partecipante

ottimo, direi!!! quindi l'università di provenienza ci fa pagare in qualche modo il fatto che non gli portiamo ancora soldi non sostenendo lì l'eds no comment

Citazione Originalmente inviato da kyarina85 Visualizza messaggio
    ho chiamato al servizio informazioni per la tassa di abilitazione. non è una tassa per l'ordine degli psicologi ma un contributo all'università presso cui ci si è laureati.
    quindi bisogna richiedere gli estremi del conto corrente postale alla propria università di provenienza e poi far comunque pervenire il bollettino di avvenuto pagamento a padova. insieme agli altri allegati e versamenti effettuati.

Partecipante Affezionato

C'è qualcuno che spedisce gli allegati con la raccomandata? Nel bando c'è scritto che "nella busta" bisogna indicare "Domanda di partecipazione all'esame di stato per la professione di....ecc" Ma NELLA BUSTA dove???

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da star1981 Visualizza messaggio
    C'è qualcuno che spedisce gli allegati con la raccomandata? Nel bando c'è scritto che "nella busta" bisogna indicare "Domanda di partecipazione all'esame di stato per la professione di....ecc" Ma NELLA BUSTA dove???
    Io li ho spediti tramite raccomandata A/R, ho scritto "Domanda di partecipazione all'esame di stato per la professione di.." SULLA busta.

Partecipante Affezionato

Io li ho spediti tramite raccomandata A/R, ho scritto "Domanda di partecipazione all'esame di stato per la professione di.." SULLA busta.

Confermo, ho chiamato e mi hanno detto di scrivere sulla busta. Grazxie

Partecipante Assiduo

Ragazze, io sto provando a fare qualche progetto tra quelli usciti gli anni scorsi.. ma quelli riabilitativi?
    Come si fanno?
    Io di riabilitazione non ne so proprio nulla!

Partecipante Assiduo

io preferisco quelli riabilitativi a quelli preventivi perchè quest'ultimi mi sanno di generico..

Ragazze, io sto provando a fare qualche progetto tra quelli usciti gli anni scorsi.. ma quelli riabilitativi?
    Come si fanno?
    Io di riabilitazione non ne so proprio nulla!

Partecipante Assiduo

esempio di progetto su dist psicotici in centri residenziali:
    -Premessa su tali disturbi
    -target: es 10 pz con gravi disturbi psichiatrici.
    -obiettivi: generale (offrire un intervento di riabilitazione per una migliore qualità di vita e funzionamento sociale e interpersonale), specifici (miglioramento abilità adattive come il prendersi cura autonomamente, capacità cognitive e lavorative)
    -Metodologia: organizzare la giornata e le attività: es colloqui di riabilitazione cognitiva individuale, attività professionali come il lavoro del legno (organizzare l'attività con obiettivi, pianificazione ecc)
    -costi
    -ecc

Tossicodipendenze in comunità
    -Premessa
    -Target: 15 pazienti affetti da dipendenza
    -Obiettivi: generale (presa in carico e intervento di gestione della dipendenza), specifici (astinenza dalla sostanza, elaborazione e gestione dello stress ecc)
    -metodologia: organizzare l'attività giornaliera: colloqui individuali e di gruppo, attività artistiche, gruppi con la famiglia, progressiva dimissione e invio a terapia al di fuori della comunità)
    -ecc

il progetto è veramente qualcosa di indefinibile
    non ho idea di come sarà

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da bluemind Visualizza messaggio
    esempio di progetto su dist psicotici in centri residenziali:
    -Premessa su tali disturbi
    -target: es 10 pz con gravi disturbi psichiatrici.
    -obiettivi: generale (offrire un intervento di riabilitazione per una migliore qualità di vita e funzionamento sociale e interpersonale), specifici (miglioramento abilità adattive come il prendersi cura autonomamente, capacità cognitive e lavorative)
    -Metodologia: organizzare la giornata e le attività: es colloqui di riabilitazione cognitiva individuale, attività professionali come il lavoro del legno (organizzare l'attività con obiettivi, pianificazione ecc)
    -costi
    -ecc

Tossicodipendenze in comunità
    -Premessa
    -Target: 15 pazienti affetti da dipendenza
    -Obiettivi: generale (presa in carico e intervento di gestione della dipendenza), specifici (astinenza dalla sostanza, elaborazione e gestione dello stress ecc)
    -metodologia: organizzare l'attività giornaliera: colloqui individuali e di gruppo, attività artistiche, gruppi con la famiglia, progressiva dimissione e invio a terapia al di fuori della comunità)
    -ecc

il progetto è veramente qualcosa di indefinibile
    non ho idea di come sarà
    Grazie mille.
    Io pensavo di dover entrare nello specifico dell'attività riabilitativa ma non saprei davvero da dove iniziare.

Pagina 22 di 93 PrimoPrimo ... 1220212223243272 ... UltimoUltimo

Privacy Policy