• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 125 di 140 PrimoPrimo ... 2575115123124125126127135 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,861 fino 1,875 di 2087

Discussione: un Prof. per la tesi

Partecipante

Riferimento: un prof. per la tesi

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Sugli argomenti non ti so dire con precisione, la mia collega per esempio (giusto per darti uno spunto) la sta facendo sugli effetti della cannabis negli adolescenti...so di altre colleghe che invece hanno trattato anche il morbo di alzheimer con lei, nel complesso patologie a livello neurologico! Se però non dovessi avere un'idea precisa, potresti concordare con lei l'argomento, alla mia collega gliel'ha proposto la prof stessa perchè quello che voleva trattare la mia collega era troppo specifico per una triennale! Così mi è stato detto...Spero di esserti stata lo stesso di aiuto nonostante le poche informazioni
    Grazie Priscilla si, mi sei stata d'aiuto per il fatto che, anche io, temo che il mio argomento sia troppo specifico per la triennale..e dato quello che mi hai detto vado più tranquilla avevo paura di fare un buco nell'acqua con la prof dato che sono un pò in ritardo con la tesi!! Ti ringrazio ancora. Buono studio.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Pandistelle 13 Visualizza messaggio
    Grazie Priscilla si, mi sei stata d'aiuto per il fatto che, anche io, temo che il mio argomento sia troppo specifico per la triennale..e dato quello che mi hai detto vado più tranquilla avevo paura di fare un buco nell'acqua con la prof dato che sono un pò in ritardo con la tesi!! Ti ringrazio ancora. Buono studio.
    Figurati, anche a te

Partecipante Affezionato

Ragazzi e di zucca come relatore cosa mi dite? segue???
    Ultima modifica di *Mishapsico* : 26-04-2012 alle ore 19.40.13

Partecipante Assiduo L'avatar di Riccioletta

ciao a tutti!mi sapere dire se la Fanari tratta solo gli argomenti che ha indicato sul sito? ad esempio se volessi fare la tesi sull'attaccamento la accetterebbe?

Re: un prof. per la tesi

ragazzi qualcuno di voi recentemente si è trovato male con la Vismara? perchè io ero convintissima di chiedere a lei per la tesi, sia per l'argomento che voglio scegliere sia perchè ho letto in questo thread che veniva consigliata..però poi mi hanno detto di una collega che si è trovata malissimo...

Partecipante Esperto

Riferimento: Re: un prof. per la tesi

Citazione Originalmente inviato da Riccioletta Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno di voi recentemente si è trovato male con la Vismara? perchè io ero convintissima di chiedere a lei per la tesi, sia per l'argomento che voglio scegliere sia perchè ho letto in questo thread che veniva consigliata..però poi mi hanno detto di una collega che si è trovata malissimo...
    Nella maggior parte dei commenti letti in questa discussione se n'è sempre parlato bene :/ ...se sei sicura di voler fare la tesi con lei prova a chiedergliela e vedi com'è.. Purtroppo non ho fonti certe che possano confermarlo, ma ho letto spesso qui che è molto disponibile e presente durante la tesi, anche se è un po' perfettina perchè comunque corregge molte cose...ma almeno segue! Magari è soggettivo, poi non so
    Ultima modifica di Priscila : 03-05-2012 alle ore 20.53.24

Re: Riferimento: Re: un prof. per la tesi

Nella maggior parte dei commenti letti in questa discussione se n'è sempre parlato bene :/ ...se sei sicura di voler fare la tesi con lei prova a chiedergliela e vedi com'è.. Purtroppo non ho fonti certe che possano confermarlo, ma ho letto spesso qui che è molto disponibile e presente durante la tesi, anche se è un po' perfettina perchè comunque corregge molte cose...ma almeno segue! Magari è soggettivo, poi non so
    si infatti io sono rimasta un po cosi quando me l'hanno detto perchè qui ho letto solo commenti positivi..però hai ragione magari è soggettivo oppure è stato solo un caso tra mille...lo spero..io provo a chiederla a lei poi se proprio mi trovo male la mollo... ..grazie mille..!

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Re: Riferimento: Re: un prof. per la tesi

Citazione Originalmente inviato da Riccioletta Visualizza messaggio
    guarda più fonte certa dell'esperienza personale credo non ci sia altro .. io ti posso dire, come ho già scritto, che mi sono trovata benissimo sia durante che alla discussione per tanti motivi.. molto disponibile, sempre presente, ti aiuta e non è tirchia di voti.. l'unico neo è che è un po' maniacale nelle correzioni, ma comunque niente di impossibile.. almeno sai che tutto il lavoro è ben corretto..
    comunque è molto soggettivo e magari quella tizia si è trovata male per chissà quale motivo.. anche a me una collega in tesi con lei mi aveva detto di non chiedergliela assolutamente perche è troppo pignola e che mi avrebbe fatto impazzire.. io me ne sono fregata e infatti è andato tutto bene e non sono impazzita e anche tutte le colleghe a cui l'ho consigliata poi sono rimaste soddisfatte..poi viste le alternative in facoltà sniceramente

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: un prof. per la tesi

si hai ragione kyoko .. il fatto che sia pignola forse sarà un po snervante per alcuni ma credo che sia anche un bene, insomma meglio avere la tesi fatta come si deve! poi infatti non è che ci siano delle alternative migliori almeno per l'argomento che voglio trattare...e mi dispiacerebbe dover cambiare l'argomento..
    Ultima modifica di Riccioletta : 04-05-2012 alle ore 10.48.27

Matricola

Qualcuno mi sa dire com'è la prof.ssa Scalas come relatrice?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da criceto86 Visualizza messaggio
    Qualcuno mi sa dire com'è la prof.ssa Scalas come relatrice?
    Se sfogli le pagine precedenti, si dice che sia brava come relatrice, tranquilla e disponibile

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa

[Ul'ha avuta una mia amica..confermo è brava davvero
    ][/U]
    Se sfogli le pagine precedenti, si dice che sia brava come relatrice, tranquilla e disponibile
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

Partecipante

Ciao ragazzi! Sono in tesi con la Melis da tipo due settimane abbiamo già scelto l'argomento di tesi e sta aspettando che la contatti per il primo capitolo.. però mi sto rendendo conto man man che l'argomento che ho scelto è pesante e, in realtà, neanche troppo interessante per me! La mia domanda è questa..secondo voi quanto è rischioso chiedere di poter cambiare argomento di tesi ora???Mi conviene continuare con quello che ho???Qualcuno che ha avuto la Melis mi potrebbe consigliare??? Aspetto risposte

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Milena.Milena Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi! Sono in tesi con la Melis da tipo due settimane abbiamo già scelto l'argomento di tesi e sta aspettando che la contatti per il primo capitolo.. però mi sto rendendo conto man man che l'argomento che ho scelto è pesante e, in realtà, neanche troppo interessante per me! La mia domanda è questa..secondo voi quanto è rischioso chiedere di poter cambiare argomento di tesi ora???Mi conviene continuare con quello che ho???Qualcuno che ha avuto la Melis mi potrebbe consigliare??? Aspetto risposte
    Bè, dipende dal periodo in cui ti vuoi laureare, cioè se hai fretta e interrompere un lavoro in partenza può essere ostacolante. Da quello che scrivi credo che dopo due settimane tu possa comunque chiederglielo il discorso cambia se sei in tesi con lei già da un mese, allora credo che in quel caso possa essere più scocciante o "rischioso"...Puoi sempre chiederle se va bene cambiare argomento, di solito la Melis viene molto incontro ai propri tesisti ed è la prima a dare dei suggerimenti, oppure puoi chiederle se ci può essere un argomento attinente a quello che stai facendo ora ma che non ti crei troppa fatica ecco...

Partecipante

Bè, dipende dal periodo in cui ti vuoi laureare, cioè se hai fretta e interrompere un lavoro in partenza può essere ostacolante. Da quello che scrivi credo che dopo due settimane tu possa comunque chiederglielo il discorso cambia se sei in tesi con lei già da un mese, allora credo che in quel caso possa essere più scocciante o "rischioso"...Puoi sempre chiederle se va bene cambiare argomento, di solito la Melis viene molto incontro ai propri tesisti ed è la prima a dare dei suggerimenti, oppure puoi chiederle se ci può essere un argomento attinente a quello che stai facendo ora ma che non ti crei troppa fatica ecco...
    La mia intenzione è quella di laurearmi entro il 2012! quindi o novembre o dicembre..sto anche preparando gli ultimi esami quindi in teoria sto cercando di fare tutto al più presto! solo che ho paura che magari si scoccia del mio cambiamento, magari cambiando atteggiamento lei e la sua disponibilità.. a questo punto mi chiedo se sia meglio chiamarla e provarci già oggi,per non far passare tempo utile, magari con una mail si innervosisce di più! Tu che dici?

Pagina 125 di 140 PrimoPrimo ... 2575115123124125126127135 ... UltimoUltimo

Privacy Policy