• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 204 di 261 PrimoPrimo ... 104154194202203204205206214254 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,046 fino 3,060 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da Fioredilunas Visualizza messaggio
    Che bello stai per partire ormai... in bocca al lupo
    Vorrei chiederti un'altra cosa... la Bachelor Degree in Psychology può essere equiparabile alla laurea di 5 anni del vecchio ordinamneto? oppure è la Masters Degree che citavi? sono ancora confusa...
    Se hai la quinquennale, purtroppo te la considerano solo Bachelor, anche se hai studiato 5 anni.
    Se hai fatto il 3+2 puoi scrivere che hai sia la Bachelor che Master Degree.
    In ogni caso, io specificherei in sede di colloquio (o nel curriculum, se hai modo di inserirlo) che la tua Bachelor è quinquennale (e non è che ci hai impiegato tu 5 anni per conseguirla, sennò rischi di sembrargli tarda )
    Crepi il lupo

Matricola

Re: Riferimento: Re: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da tautologia123 Visualizza messaggio
    la "scelta di vita" noi psicologi l'abbiamo fatta MOLTI anni fa quando abbiamo cominciato ad investire sulla nostra preparazione: 5 anni di universita', tirocinio, 5 anni di specializzazione, extra corsi.....e lavoro volontario per guadagnare esperienza....
    Gli "avidi contabili" di cui parli sono persone che ambiscono ad un salario che l'italia non ci offre. valutare le prospettive all'estero mi sembra un atteggiamento molto salutare da parte di chi sa di valere e vuole essere riconosciuto.
    Si ma il riconoscimento per te avviene solo tramite bonifico bancario? L'investimento di 5 anni di scuola e quant'altro è finalizzato esclusivamente al guadagno? Triste e poco appagante non credi? Che poi i soldi se ne vuoi tanti è per comprare cose, altrimenti che tene fai?
    Io sono un tecnico di radiologia, sicuramente ho investito meno di voi ma se vado in Inghilterra è per avere semplicemente una vita, ti deve piacere la cultura, non solo i contratti. E' una scelta di vita non di portafoglio.
    Non voglio fare l'ipocrita, fa piacere avere un buono stipendio, ma l'asse delle scelte per me ha altre priorità, quello della carriera basata sul guadagno mi sembra un atteggiamento che porta solo a non percepire le occasioni che veramente piu ti arricchiscono.

Rilacciandomi agli USA, avere un colloquio di lavoro, avere pagato il viaggio per l'interview, non sono cose che capitano ogni giorno, è bene essere realisti, sono cose per alti profili, in genere con molta esperienza, per carità esistono tali situazioni, ma mediamente no.
    La situazione attuale è diversa rispetto l'anno scorso, ancora di più di 2 anni fa, di 3 anni fa, 5 e 10 e via cosi...il mondo sta cambiando velocemente e gli equilibri si sono spostati.
    Aggiungiamo il fatto che la tendenza di molte figure professionali sanitari americane è di spostarsi in Australia e Nuova Zelanda...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: Re: Riferimento: Re: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da sanje1982 Visualizza messaggio
    Si ma il riconoscimento per te avviene solo tramite bonifico bancario? L'investimento di 5 anni di scuola e quant'altro è finalizzato esclusivamente al guadagno? Triste e poco appagante non credi? Che poi i soldi se ne vuoi tanti è per comprare cose, altrimenti che tene fai?
    Io sono un tecnico di radiologia, sicuramente ho investito meno di voi ma se vado in Inghilterra è per avere semplicemente una vita, ti deve piacere la cultura, non solo i contratti. E' una scelta di vita non di portafoglio.
    Non voglio fare l'ipocrita, fa piacere avere un buono stipendio, ma l'asse delle scelte per me ha altre priorità, quello della carriera basata sul guadagno mi sembra un atteggiamento che porta solo a non percepire le occasioni che veramente piu ti arricchiscono.
    le cose secondo me devono essere bilanciate: il riconoscimento economico e' basilare dato che il mutuo non si paga con la gloria....io i crociati del "ho 49 anni ma lavoro gratis perche' sento la vocazione" non li sopporto Detto questo e' altrettanto importante vivere in un contesto dove la qualita' della vita sia salvaguardata. Io non sarei mai andato via (dindi o non dindi) senza una minima certezza di vivere in un contesto che mi si addicesse.

Siamo realisti...vedere un offerta di lavoro ad Anchorage per 100.000 £ significa poco o nulla non e' che adesso si va tutti in Alaska Bisogna tenere conto di cosa si deve affrontare andando a vivere all'estero.....cultura...lingua..distanza....clima ...etc sono solo 4 delle variabili che si devono affrontare. Basta leggere quello che hanno scritto Artemisia e Poppy e ci si fa un idea di quanto ci si deve sbattere...anche se e' eccitante ed empowering al massimo
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 21-05-2012 alle ore 18.10.16

Partecipante Super Esperto L'avatar di rosamund

ma io con i nickname non vi riconoscoooooo??
    Rosamund

Quoto Axamer: nel mio caso la psicologia è stata una scleta di cuore fatta anche abbastanza incoscientemente (avessi saputo quanto ci vuole per portare a termine questo progetto forse ma forse non lo averi fatto ). Andare all'estero è stato, in un certo senso, forzato dal fatto che qui le opzioni si stanno restringendo sempre di più quindi sì, i dindini contano ma la scelta di dove andare dipende molto dalle inclinazioni personali, dall'affinità che si sente per un luogo, da come t'immagini a vivere in un posto che non sia il tuo Paese...poi, per carità, c'è anche chi si sente cittadino del mondo e quindi Roma, Timbuctu o Saigon è uguale ed a quel punto conta solo la soddisfazione personale
    Io non sono fra questi. Non avrei lasciato il mio Paese se quest'ultimo mi avesse dato la possibilità di una vita decorosa; ma visto che non ci posso stare, scelgo di seguire il cuore in una città che mi ha fatto innamorare dalla prima volta che ci sono stata, pur con tutti i suoi milioni di difetti
    ...e intanto siamo a -3!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Citazione Originalmente inviato da rosamund Visualizza messaggio
    ma io con i nickname non vi riconoscoooooo??
    Io sono Nicoletta piacere
    Indizi: allora hai deciso cosa fare nel week end e se hai un po' di tempo per una chiacchierata?

Ho trovato nei miei preferiti questa speigazione sulla Oyster card
    Una delle prime cose che vi consiglio di fare quando arrivate a Londra
    è in italiano, enjoy: http://www.tfl.gov.uk/tfl/languages/...de-leaflet.pdf
    Io finora, che mi muovo parecchio, ho fatto semrpe la oyster per le zone 1 e 2 + la travel card (totale 29,50£ a settimana + 5£ una tantum per la cauzione) con cui posso girare con la metro in zone 1 e 2 e il resto coi bus.
    Qui i prezzi attuali http://www.tfl.gov.uk/tickets/14415.aspx
    Ve lo consiglio -come l'hanno consigliato a me- perchè inizialmente per cercare casa girerete parecchio
    e almeno non dovrete stare a pensare ai biglietti e a quanto spendete. Con 29 p weekly vai dappertutto!
    Sul sito dei trasporti di Londra www.tfl.gov.uk ci sono anche app da scaricare sul cellulare e sul computer
    per capire le rotte dei bus che sono molti di più e molto più capillari (ed economici della metro).
    La seconda cosa è (per chi si vuole fermare) comprare una sim, un n di cellulare inglese
    Ultima modifica di Arte1misia : 22-05-2012 alle ore 08.31.33

Citazione Originalmente inviato da PoPpY1974 Visualizza messaggio
    ...e intanto siamo a -3!
    ormai ci siamo!! arrivi a Londra in un periodo molto anonimo..nel giro di due mesi ci saranno solo giubileo della regina, wimbledon e olimpiadi

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    ormai ci siamo!! arrivi a Londra in un periodo molto anonimo..nel giro di due mesi ci saranno solo giubileo della regina, wimbledon e olimpiadi
    infatti!
    Trovare casa non sarà semplice, ma tanto a Londra ci sono tanti ponti e molto spazio sotto di essi per dormire!
    Però io voglio conoscervi tuttiiiii!!!! Quando ci si vede?

Giubileo 6 e 7 giugno se non sbaglio

beh mettiamola tutta questo è anche l'anno del bicentenario di Dickens
    ho visto una mostra sui luoghi dei suoi libri

sono una laureata in psicologia clinica ma ancora non ho dato l'esame di stato.......a settembre con mio marito partiremo per la nuova zelanda, ho visto che lo psicologo clinico è una delle professioni ricercate per mancanza di manodopera locale....ma....quali sono i passaggi da seguire? è necessaria l'abilitazione italiana ? e poi escludendo l'esame di lingua da sostenere, cos'altro dovrò fare????
    come vedete ho molti dubbi!!!!!!!!!

Non credo si sia parlato di Nuova Zelanda in questo thread Sorry!

Non credo si sia parlato di Nuova Zelanda in questo thread Sorry!
    confermo.

Per info sul lavoro magari prova ad informarti in ambasciata o, se esiste, contatta un governing body che regolamenti le mental health professions

***-1 ***

***-1 ***
    spammer!!!!!!!

domanda retorica...come ti senti?

Ragazzi 25° a Londra!!
    Sole caldisismo da ieri...meno male che la ragazza alla scuola d'inglese prima che io partissi mi ha detto che d'estate a Londra c'è anceh afa! Ho deciso che questa settimana sto a casa per non spendere per i mezzi...ho un po' di soldi sulla Oyster e cerco di muovermi dal college a casa il più possibile a piedi. La prossima settimana vedremo.
    Così questo week end STUDIO un po' d'inglese!!!!
    Al limite posso anceh andare alla Library che è vicino a casa a studiare (non ho distrazioni) oppure a quella del College (tanto sono aperte tutti i giorni anche sabato!

Pagina 204 di 261 PrimoPrimo ... 104154194202203204205206214254 ... UltimoUltimo

Privacy Policy