• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 196 di 212 PrimoPrimo ... 96146186194195196197198206 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,926 fino 2,940 di 3167
    Partecipante Esperto

Riferimento: Discussione per Laureandi

Grazie Kioko, allora aspetterò l'avviso per Aprile dell'anno prossimo.
    Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro sedere(Montaigne dal dizionario della saggezza)

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da cacesare Visualizza messaggio
    Grazie Kioko, allora aspetterò l'avviso per Aprile dell'anno prossimo.
    tu controlla comunque ogni tanto su scform, non si sa mai che facciano anche più veloce anche se l'ultima volta le hanno consegnate dopo un anno..

ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio, ma i ringraziamenti nella tesi sono d'obbligo?nel senso che è sempre meglio farli oppure si può anche ovviare e nessuno si offende?? e in caso dov'è che li devo mettere? prima della bibliografia? grazie

Citazione Originalmente inviato da missimimmi Visualizza messaggio
    ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio, ma i ringraziamenti nella tesi sono d'obbligo?nel senso che è sempre meglio farli oppure si può anche ovviare e nessuno si offende?? e in caso dov'è che li devo mettere? prima della bibliografia? grazie
    certo che non sono d'obbligo..se li vuoi mettere bene se no no..è molto soggettivo..
    se li metti, li devi inserire alla fine della tesi..mentre la dedica (tipo "a tutta la mia famiglia ecc.") si mette prima dell'indice.. ma se vuoi puoi mettere i ringraziamenti al posto della dedica..anche se è meglio metterli alla fine..diciamo che non c'è proprio una regola fissa..magari chiedi al tuo relatore un consiglio..

Partecipante Assiduo L'avatar di m.memy82

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi! non sono sicura che questo sia il thread giusto, quindi se sbaglio, correggetemi :p
    Volevo farvi sapere che sul gruppo di facebook di Scienze e Tecniche Psicologiche, si stà facendo una lista per "provare" a richiedere una sessione di laurea straordinaria a settembre....chi fosse interessato mi contatti
    ciao io sarei interessata a far parte di questo gruppo su facebook...il nome del gruppo è giusto?

Partecipante Esperto L'avatar di Vanylla82

Qualcuno sa se concedono proroghe per la consegna delle tesi? e a chi bisogna rivolgersi? Grazie ragazzi

Citazione Originalmente inviato da Vanylla82 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa se concedono proroghe per la consegna delle tesi? e a chi bisogna rivolgersi? Grazie ragazzi
    lo abbiamo scritto tante volte nelle pagine precedenti.. leggi prima le pagine addietro così non ripetiamo le cose mille volte grazie

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti, se tutto va bene mi dovrei laureare a Luglio, la scadenza è il 15 di giugno e il mio ultimo esame è il 13, tra l'altro con la Vismara che mi hanno detto che boccia tantissimo! Comunque mi hanno detto che bisogna iscriversi ad almalaurea prima di portare tutto in segreteria ma cè una scadenza per farlo o posso farlo anche il 13 sera se per caso passo l'esame? Grazie mille

Partecipante Affezionato

Ma si possono chiedere al preside due esami per luglio dopo aver consegnato la tesi a giugno?intendo due esami da 4 crediti!?!

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

Citazione Originalmente inviato da Mila Robertigna Visualizza messaggio
    Ma si possono chiedere al preside due esami per luglio dopo aver consegnato la tesi a giugno?intendo due esami da 4 crediti!?!
    Magari ! Puoi chiederli per 15 giorni oltre la scadenza, luglio mi sembra difficile anche se io ci proverò. Ho chiesto in presidenza e mi hanno detto che la proroga va portata in segreteria studenti quando si consegna la domanda di laurea

Citazione Originalmente inviato da Atan_varniee Visualizza messaggio
    Magari ! Puoi chiederli per 15 giorni oltre la scadenza, luglio mi sembra difficile anche se io ci proverò. Ho chiesto in presidenza e mi hanno detto che la proroga va portata in segreteria studenti quando si consegna la domanda di laurea
    c'è una domanda da compilare per la proroga?

Partecipante Affezionato

ok,ecco ! Ma quindi vale solo per un esame? perchè una mia collega che si è laureata aveva chiesto per un esame che era 4 più 4! Quindi in realtà ben due esami.. per quello io non capisco, questo 4 più 4 deve riguardare la stessa materia?! Grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

allora, da quanto ho capito ogni caso è a sè .Io ad esempio avrò la tesi pronta ma due esami (uno da 4 e uno 4+8) da sostenere non per causa mia.Se i docenti non sono disponibili a venire incontro ai laureandi e fissano gli appelli dopo la consegna tesi , è possibile che la richiesta venga accettata. Io ho ancora un dubbio però : se per sfortuna dopo la proroga e domanda tesi l'esame non dovesse essere superato, annullano tutto e restituiscono le copie tesi? Per quanto riguarda la domanda di proroga , va scritta in carta semplice ; non so se esiste una domanda preimpostata ma credo di no

Partecipante Affezionato

Dunque per quanto riguarda la copia delle tesi io so che le tengono loro e in caso(facendo gesti scaramantici)non si dovesse superare l'esame, sono già pronte e consegnate! Cosi mi hanno riferito! per quanto riguarda la domanda, non ne ho la più pallida idea,anche perchè io non saprei nemmeno cosa scrivere, spero che esista un modulo da compilare,no?!comunque andrò ad informarmi nei prossimi giorni

Citazione Originalmente inviato da Atan_varniee Visualizza messaggio
    allora, da quanto ho capito ogni caso è a sè .Io ad esempio avrò la tesi pronta ma due esami (uno da 4 e uno 4+8) da sostenere non per causa mia.Se i docenti non sono disponibili a venire incontro ai laureandi e fissano gli appelli dopo la consegna tesi , è possibile che la richiesta venga accettata. Io ho ancora un dubbio però : se per sfortuna dopo la proroga e domanda tesi l'esame non dovesse essere superato, annullano tutto e restituiscono le copie tesi? Per quanto riguarda la domanda di proroga , va scritta in carta semplice ; non so se esiste una domanda preimpostata ma credo di no
    ah ok grazie,
    se non dovessi passare l'esame devi andare a riprendere le copie perchè devi ristampare le copertine per via dell'anno accademico ma nel tuo caso le lasci li perchè se non ti dovessi laureare a luglio sarà per settembre (se sei triennale) e quindi nella copertina ci sarebbe lo stesso anno accademico ovvero 2012.. da quanto ho capito dovrebbe essere così

Pagina 196 di 212 PrimoPrimo ... 96146186194195196197198206 ... UltimoUltimo

Privacy Policy