Grazie Kioko, allora aspetterò l'avviso per Aprile dell'anno prossimo.
Grazie Kioko, allora aspetterò l'avviso per Aprile dell'anno prossimo.
Seppure sul più prestigioso trono del mondo siamo comunque sempre seduti sul nostro sedere(Montaigne dal dizionario della saggezza)
ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio, ma i ringraziamenti nella tesi sono d'obbligo?nel senso che è sempre meglio farli oppure si può anche ovviare e nessuno si offende?? e in caso dov'è che li devo mettere? prima della bibliografia? grazie![]()
certo che non sono d'obbligo..se li vuoi mettere bene se no no..è molto soggettivo..
se li metti, li devi inserire alla fine della tesi..mentre la dedica (tipo "a tutta la mia famiglia ecc.") si mette prima dell'indice.. ma se vuoi puoi mettere i ringraziamenti al posto della dedica..anche se è meglio metterli alla fine..diciamo che non c'è proprio una regola fissa..magari chiedi al tuo relatore un consiglio..
Qualcuno sa se concedono proroghe per la consegna delle tesi? e a chi bisogna rivolgersi? Grazie ragazzi![]()
Ciao a tutti, se tutto va bene mi dovrei laureare a Luglio, la scadenza è il 15 di giugno e il mio ultimo esame è il 13, tra l'altro con la Vismara che mi hanno detto che boccia tantissimo! Comunque mi hanno detto che bisogna iscriversi ad almalaurea prima di portare tutto in segreteria ma cè una scadenza per farlo o posso farlo anche il 13 sera se per caso passo l'esame? Grazie mille
Ma si possono chiedere al preside due esami per luglio dopo aver consegnato la tesi a giugno?intendo due esami da 4 crediti!?!
ok,ecco ! Ma quindi vale solo per un esame? perchè una mia collega che si è laureata aveva chiesto per un esame che era 4 più 4! Quindi in realtà ben due esami.. per quello io non capisco, questo 4 più 4 deve riguardare la stessa materia?! Grazie![]()
allora, da quanto ho capito ogni caso è a sè .Io ad esempio avrò la tesi pronta ma due esami (uno da 4 e uno 4+8) da sostenere non per causa mia.Se i docenti non sono disponibili a venire incontro ai laureandi e fissano gli appelli dopo la consegna tesi , è possibile che la richiesta venga accettata. Io ho ancora un dubbio però : se per sfortuna dopo la proroga e domanda tesi l'esame non dovesse essere superato, annullano tutto e restituiscono le copie tesi? Per quanto riguarda la domanda di proroga , va scritta in carta semplice ; non so se esiste una domanda preimpostata ma credo di no
Dunque per quanto riguarda la copia delle tesi io so che le tengono loro e in caso(facendo gesti scaramantici)non si dovesse superare l'esame, sono già pronte e consegnate! Cosi mi hanno riferito! per quanto riguarda la domanda, non ne ho la più pallida idea,anche perchè io non saprei nemmeno cosa scrivere, spero che esista un modulo da compilare,no?!comunque andrò ad informarmi nei prossimi giorni![]()
ah ok grazie,
se non dovessi passare l'esame devi andare a riprendere le copie perchè devi ristampare le copertine per via dell'anno accademico ma nel tuo caso le lasci li perchè se non ti dovessi laureare a luglio sarà per settembre (se sei triennale) e quindi nella copertina ci sarebbe lo stesso anno accademico ovvero 2012.. da quanto ho capito dovrebbe essere così