perchè mi sembra che poi sia tutto troppo attaccato O.o
perchè mi sembra che poi sia tutto troppo attaccato O.o
allora facciamo un po' di chiarezzaper quanto riguarda word non è necessario andarci, a meno che non siate proprio in difficoltà e lui vi aiuta, se no comunque quando la portate in copisteria se c'è qualcosa che non va la mettono apposto.. per quanto riguarda power point quando avete finito le slide dovete per forza andare da cogotti sia per dargli una copia sia perchè le deve controllare in modo che siano visibili alla presentzione e rispettino tutti i vari parametri.. quindi colore, sfondo, grandezza, tabelle e cose così.. chiariamo poi che lui non vi toglie slide o modifica le cose secondo il suo gusto!lui mette a posto solo quello che non va in modo che non ci siano problemi alla presentazione.. è vero che è tutto sconclusionato ma non è che mette mano al vostro lavoro tanto per..
non usare il linguaggio sms..
poi non ho capito la tua domandacosa intendi per aspettare la prof?ti deve correggere anche quelli..
devi dare 2 invii e usare interlinea 1,5..
Ultima modifica di kyoko226 : 15-05-2012 alle ore 01.37.32
addirittura due invii????mi escono più pagine per la bibliografia che per tutta la tesi :O
Mmm quindi è obbligatorio... però so che appunto tende a "cambiare" le cose perchè a una mia amica voleva modificare l'impostazione delle slide addirittura un'ora prima della sua discussione (slide già concordate col professore...)e a un'altra collega voleva tagliare e tagliare di continuo...per quello so così di lui. Comunque, grazie per l'informazione
![]()
Ultima modifica di kyoko226 : 16-05-2012 alle ore 16.49.49
prima ti sembrava tutto attaccato, ora troppo lungoa me hanno fatto fare così, se hai dubbi chiedi al tuo relatore..
comunque sì, due invii.. così:
Piaget ecc ecc....
Bowlby ecc.....
beh alla fine per forza, deve comunque darti l'ok lui per la visualizzazione e gli devi dare una copia.. appunto per questo vi sconsiglio di andare all'ultimo, perchè qualora ci dovessero essere problemi avete così tutto il tempo di metterle apposto.. mah spesso le cose vengono ingigantite o distorte e scusami ma la storia dei cambiamento un'ora prima della discussione mi pare un po' improbabile visto che le slide te le controlla per forza prima, e se c'erano cose da cambiare lo avrebbe fatto prima, a meno che la tipa non se le sia ricambiate come voleva lei ma sarebbe proprio da sciocchie ciò che voleva tagliare e tagliare di continuo evidentemente era perchè c'erano troppe cose nelle slide e quindi andavano fuori schermo o altri poblemi simili.. ho fatto la tiritera due volte vedendo anche la situazione di altre colleghe laureande e non mi è mai capitato che abbia cambiato qualcosa a suo piacimento.. le modifiche le ho sempre viste in funzione di una buona visualizzazione..
La persona in questione era una mia coinquilina, e mi disse che doveva portare le slide a lui solo per controllare se funzionava la pennina e se andavano bene per la visualizzazione, sapendo che un'ora dopo avrebbe avuto la discussione...ed era propenso per apportarle modifiche. Per quello so così di lui anche da parte di altre colleghe, però se mi dici questo allora sto più tranquillabeh alla fine per forza, deve comunque darti l'ok lui per la visualizzazione e gli devi dare una copia.. appunto per questo vi sconsiglio di andare all'ultimo, perchè qualora ci dovessero essere problemi avete così tutto il tempo di metterle apposto.. mah spesso le cose vengono ingigantite o distorte e scusami ma la storia dei cambiamento un'ora prima della discussione mi pare un po' improbabile visto che le slide te le controlla per forza prima, e se c'erano cose da cambiare lo avrebbe fatto prima, a meno che la tipa non se le sia ricambiate come voleva lei ma sarebbe proprio da sciocchie ciò che voleva tagliare e tagliare di continuo evidentemente era perchè c'erano troppe cose nelle slide e quindi andavano fuori schermo o altri poblemi simili.. ho fatto la tiritera due volte vedendo anche la situazione di altre colleghe laureande e non mi è mai capitato che abbia cambiato qualcosa a suo piacimento.. le modifiche le ho sempre viste in funzione di una buona visualizzazione..
![]()
Ultima modifica di kyoko226 : 16-05-2012 alle ore 16.54.06
beh magari voleva fare delle modifiche perchè si è accorto che c'erano problemi!insomma bisogna sempre vedere le motivazioni.. comunque io ti riporto la mia personale esperienza e quella di altre colleghe.. poi tanto ci devi andare per forza alla fine quindi..chi vivrà vedrà
comunque per favore non togliere i QUOTE quando rispondi se no non si visualizza bene la rispostali ho rimessi io..
salve.sapete dirmi se per la bibliografia si devono mettere solo gli autori dei libri o di altro materiale utilizzato oppure tutti gli autori citati nelle diverse pagine?..
penso non intendesse tutti gli autori citati nella tesi, ma tutti quelli citati negli articoli!
comunque nella bibliografia devi mettere tutti gli autori che citi nel testo della tesi (quindi solo la parte del materiale che alla fine utilizzi e citerai nella tesi), se non li citi lì in bibliografia non li puoi mettere, anche se nel materiale che hai consultato li hai letti, a meno che tu non decida di inserirli...non so se mi sono spiegata![]()
ok grazie..mi sa che dovrò riandare da meleddu per chiedergli ciò..uff..alcuni prof in bibliografia chiedono solo gli autori dei libri o degli articoli altri invece chiedono di mettere tutti gli autori citati nella tesi.adottare un criterio unico non è possibile?!
Ciao ! Alcune mie colleghe mi hanno detto che tra una parola e l'altra ci vogliono due spazi, anche a voi hanno detto così? E poi voi come mandate i vari capitoli al prof? Via mail? Perché io l'ho mandato così dicendo che se preferiva gli avrei portato la versione cartacea al suo ricevimento e lui mi ha risposto che ora fa ricevimento il mercoledi alla stessa ora. Cosa vuol dire? Il mio relatore è Zuddas, aiuto!
Mmm che intendi esattamente? Tra una parola e l'altra nella stessa riga oppure uno spazio di due tra una riga e l'altra?? Per quanto riguarda l'invio dei capitoli, è preferibile mandarli prima via mail e poi una volta finita puoi portarla stampata, ma dipende sempre dalle esigenze del tuo relatore...Se ti ha specificato l'orario del suo ricevimento, per ora prova a portarglielo cartaceo e vedi cosa ti dice lui![]()
Zuddas è anche il mio relatore e a me ha detto di mandare i capitoli per mail![]()
"Ecco il mio segreto...
È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi"