Bella sta cosa, dovremmo aprire il club delle kamikaze![]()
Caspita, Ortu è bella tosta, complimenti per il coraggioQuindi pure tu avrai scarso un giorno per ripetere i tre libri
![]()
Bella sta cosa, dovremmo aprire il club delle kamikaze![]()
Caspita, Ortu è bella tosta, complimenti per il coraggioQuindi pure tu avrai scarso un giorno per ripetere i tre libri
![]()
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Già.. Un pomeriggio e una mattina!!! Però alla fine gli argomenti sono chiari ed il bello dell'esame secondo me è che non bisogna ricordare nomi, ma sapere i concetti. Lo trovo molto interessante come esame
Ragazze state studiando? Io sono tornata da poco da Roma che ho fatto l'esame della Ortu.. e non so come l'ho passato..Considerando che ho avuto 4 giorni per prepararlo.. Ora stanca morta mi butto sul libro di Gulimanoska!! Ci vediamo domani,in bocca al lupo a tutte!!
ComplimentiAnche io sono tornata poco prima di te dall'esame di tomai e la stanchezza è talmente tanta che sono riuscita a ripetere poco e niente finora
![]()
Ma mi ci metto su un altro pò e poi confido in domattinaAh e probabilmente avremo anche un altro pò di tempo prima dell'esame perchè le ultime due volte che ho provato ad assistere la prof ha fatto iniziare prima quelli di disagio adolescenziale che hanno lo scritto e solo dopo sono iniziati gli orali.
Che dire..in bocca al lupo ragazze!![]()
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Immaginavo che avremmo avuto un pò di tempo in più.. Io inizio a ripetere ora e non ti dico quanto sto pregando che vada tutto a posto!Detto ciò in bocca al lupo a tutte!!!
Se a qualcuno può essere utile riporto qui le domande che mi sono state fatte oggi:
- Argomento a piacere del dado imperfetto (ho parlato di marginalità e immigrazione)
- Maltrattamenti in famiglia
- Modello a scelta della psicologia del coaching
- Differenza tra psicoterapia e coaching
- Due autori che parlano della comunicazione (es. Piaget, Chomsky, Vygotskij)
- Dipendenze egosintoniche e egodistoniche (egosintonico appartiene alla sfera dell'Io ed è caratterizzato da impulsività - egodistonico è esterno all'Io ed è caratterizzato da ossessività)
Anche io riporto quelle che sono state poste a me:
- cos'è la psicologia del coaching (ne ho parlato in generale spiegando caratteristiche, funzioni, destinatari e differenze con altri approcci)
- abusi sui minori ( categorie, tipi, ecc)
- qual è l'iter che parte dall'abuso e arriva alle autorità giudiziarie
- domanda di ragionamento sulla possibilità di una collaborazione tra coaching e psicologia nel fornire aiuto al minore abusato (non è possibile, in quanto il coaching lavora per obiettivi, sul qui ed ora e non si occupa di disagi psicologici gravi come può essere un abuso)
- differenza tra counseling, coaching e psicoterapia
In bocca al lupo ai prossimi!
p.s.: prof.ssa e assistenti davvero molto disponibili e tranquille
ciao ,bravissima,ho letto l'ottimo risultato!l'esame della tomai l'hai dato?se si mi potresti direb le domande,GRazie
Scusate mi mancano alcuni ultimi esami tra cui questo della Gulimanoska. C'è Qualcuno che se lo prepara per Aprile, per discutere insieme dell esame?
Se io do una mela a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha una mela... Ma se io do un'idea a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha due idee!
io sono di intervento clinico 509, notizie su questo esame??
ciao ragazzi,giovedì ci sarà l'esame,c'è qualcuno che l'ha sostenuto all'appello precedente che ricorda le domande?sarebbe un favore immenso