• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 197 di 212 PrimoPrimo ... 97147187195196197198199207 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,941 fino 2,955 di 3167
    Partecipante Assiduo L'avatar di m.memy82

Riferimento: Discussione per Laureandi

Citazione Originalmente inviato da Mila Robertigna Visualizza messaggio
    Dunque per quanto riguarda la copia delle tesi io so che le tengono loro e in caso(facendo gesti scaramantici)non si dovesse superare l'esame, sono già pronte e consegnate! Cosi mi hanno riferito! per quanto riguarda la domanda, non ne ho la più pallida idea,anche perchè io non saprei nemmeno cosa scrivere, spero che esista un modulo da compilare,no?!comunque andrò ad informarmi nei prossimi giorni
    anche io per quanto riguarda le copie delle tesi so così.....
    per la domanda di laurea conosco colleghe che in effetti l'hanno scritta di pugno in un foglio bianco e consegnata in presidenza mi pare...
    sapete dirmi a cosa serve quel modulo in fondo alla domanda di laurea intitolato RICHIAMO DOMANDA DI LAUREA?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da ferref11 Visualizza messaggio
    Comunque mi hanno detto che bisogna iscriversi ad almalaurea prima di portare tutto in segreteria ma cè una scadenza per farlo o posso farlo anche il 13 sera se per caso passo l'esame? Grazie mille
    si devi portare la ricevuta di almalaurea in segreteria.. non c'è una scadenza, puoi farlo quando vuoi.. solo prenditi un po' di tempo perchè non è una cosa proprio velocissima..ed è noiosissima

Citazione Originalmente inviato da m.memy82 Visualizza messaggio
    c'è una domanda da compilare per la proroga?
    Dunque per quanto riguarda la copia delle tesi io so che le tengono loro e in caso(facendo gesti scaramantici)non si dovesse superare l'esame, sono già pronte e consegnate! Cosi mi hanno riferito! per quanto riguarda la domanda, non ne ho la più pallida idea,anche perchè io non saprei nemmeno cosa scrivere, spero che esista un modulo da compilare,no?!comunque andrò ad informarmi nei prossimi giorni
    no non c'è nessun modulo.. devi fare tu una richiesta in carta semplice.. esponendo la tua situazione, spiegando bene perchè chiedi la proroga, le tue motivazioni, per quanti esami ecc..
    ok,ecco ! Ma quindi vale solo per un esame? perchè una mia collega che si è laureata aveva chiesto per un esame che era 4 più 4! Quindi in realtà ben due esami.. per quello io non capisco, questo 4 più 4 deve riguardare la stessa materia?! Grazie
    può essere anche più di un esame.. ovviamente meno sono più hai possibilità di ottenere la proroga..

Citazione Originalmente inviato da Atan_varniee Visualizza messaggio
    Io ho ancora un dubbio però : se per sfortuna dopo la proroga e domanda tesi l'esame non dovesse essere superato, annullano tutto e restituiscono le copie tesi?
    credo proprio che le tengano loro.. per lo meno se risulta nella stessa sessione le tengono direttamente loro.. e sino a marzo risulterà la stessa sessione..

ah ok grazie,
    se non dovessi passare l'esame devi andare a riprendere le copie perchè devi ristampare le copertine per via dell'anno accademico ma nel tuo caso le lasci li perchè se non ti dovessi laureare a luglio sarà per settembre (se sei triennale) e quindi nella copertina ci sarebbe lo stesso anno accademico ovvero 2012.. da quanto ho capito dovrebbe essere così
    veramente le lauree triennali sono a novembre con scadenza a ottobre!

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti, non c'è nessuno del terzo anno che deve laurearsi a luglio e a cui manca l'ultima lezione del laboratorio di sociale con Troffa che sarà il 6 giugno? la consegna è prevista per il 15 e naturalmente non avendo questi laboratori registrati mi dice che non c'è nessuna domanda di laurea disponibile!!!!

veramente le lauree triennali sono a novembre con scadenza a ottobre![/QUOTE]

scusate mi sono confusa..

C'è qualcuno che ha fatto o sta facendo con la Vismara la tesi sulle rappresentazioni mentali dei genitori?

ciao a tutti,volevo sapere se le 4 copie di tesi che dobbiamo portare in presidenza comprendono anche la nostra oppure no.io ne ho stampato 4 pensando che fossero una per me,una per il relatore e le altre due per la segreteria.sapete dirmi qualcosa?

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da missimimmi Visualizza messaggio
    ciao a tutti,volevo sapere se le 4 copie di tesi che dobbiamo portare in presidenza comprendono anche la nostra oppure no.io ne ho stampato 4 pensando che fossero una per me,una per il relatore e le altre due per la segreteria.sapete dirmi qualcosa?
    Se sei del corso triennale teoricamente le 4 copie di tesi sono giuste, però due copie andrebbero in segreteria, una al tuo relatore, una in presidenza e una dovresti averla per te, quindi andavano stampate 5 copie di tesi...mancherebbe la tua...
    Ultima modifica di Priscila : 30-05-2012 alle ore 14.46.02

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Se sei del corso triennale teoricamente le 4 copie di tesi sono giuste, però due copie andrebbero in segreteria, una al tuo relatore, una in presidenza e una dovresti averla per te, quindi andavano stampate 5 copie di tesi...mancherebbe la tua...
    si concordo con priscila, per noi triennali le copie sono 4 più la nostra diventano 5...
    comunque ti invidio troppo che hai già stampato. io sono alle prese con le correzioni della conclusione...e tra una diecina di giorni ho l'ultimo esame...
    ps: ma con le copie bisogna andare prima in presidenza o prima in segreteria?

ma quella del relatore la dobbiamo consegnare noi a lui oppure la tiene la segreteria o presidenza?anche io ho ancora un esame comunque

si concordo con priscila, per noi triennali le copie sono 4 più la nostra diventano 5...
    comunque ti invidio troppo che hai già stampato. io sono alle prese con le correzioni della conclusione...e tra una diecina di giorni ho l'ultimo esame...
    ps: ma con le copie bisogna andare prima in presidenza o prima in segreteria?
    ma quella del relatore la dobbiamo consegnare noi a lui oppure la tiene la segreteria o presidenza?anche io ho ancora un esame comunque
    no allora facciamo chiarezza.. le copie sono 4.. due per la presidenza, una per la segreteria e una è la vostra copia!quindi non diventano 5, nelle 4 è già compresa la vostra.. per la copia del relatore ci pensa la segreteria a farla.. per lui e per tutta la commissione..
    le tesi vanno portate tutte e 4 prima in presidenza e fatte timbrare e poi con la ricevuta che vi danno portate la copia in segreteria, insieme a tutto il resto se non lo avevate già consegnato.. ok?

ah ok! ero straconvinta che la dovessimo fare noi per il relatore..ho buttato 10 euro..

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    no allora facciamo chiarezza.. le copie sono 4.. due per la presidenza, una per la segreteria e una è la vostra copia!quindi non diventano 5, nelle 4 è già compresa la vostra.. per la copia del relatore ci pensa la segreteria a farla.. per lui e per tutta la commissione..
    le tesi vanno portate tutte e 4 prima in presidenza e fatte timbrare e poi con la ricevuta che vi danno portate la copia in segreteria, insieme a tutto il resto se non lo avevate già consegnato.. ok?
    sulle copie non sono convinta, nel calendario tesi c'è scritto che per i triennali ne devi stampare 4 ma non è specificato che una rimane a noi...per quello io ero convinta di doverne stampare 5!
    grazie per le altre spiegazioni :-)
    Ultima modifica di m.memy82 : 30-05-2012 alle ore 17.37.45

Partecipante Esperto

sulle copie non sono convinta, nel calendario tesi c'è scritto che per i triennali ne devi stampare 4 ma non è specificato che una rimane a noi...per quello io ero convinta di doverne stampare 5!
    Ero straconvinta che in segreteria ne andassero due, non una...anche se nel calendario c'è scritto "UNA delle 4 o 5 copie di tesi sono da consegnare alla segreteria", e che per il relatore dovessimo farla ugualmente noi...mah -.-

Ero straconvinta che in segreteria ne andassero due, non una...anche se nel calendario c'è scritto "UNA delle 4 o 5 copie di tesi sono da consegnare alla segreteria", e che per il relatore dovessimo farla ugualmente noi...mah -.-
    dopo due lauree credo di sapere con certezza come si faccia
    e poi non è mia abitudine dare informazioni di cui non sono certa, perciò se l'ho scritto è perchè sono certa al 100% dell'informazione che ho dato!
    ripeto nelle 4 copie è compresa la vostra..una va a voi, una in segreteria(tra l'altro questo c'è pure scritto nel calendario quindi non c'è molto da avere dubbi) e due in presidenza.. al relatore ci pensa la segreteria.. poi fate come credete.. e se non vi fidate chiedete prima in segreteria così evitate di buttar soldi e comunque lo trovate scritto anche nelle pagine precedenti
    Ultima modifica di kyoko226 : 31-05-2012 alle ore 02.19.43

l'unica cosa che mi chiedo è come fanno a fare loro le copie per il relatore e la commissione se non c'è scritto da nessuna parte di consegnare il file su cd?le fotocopiano??

Pagina 197 di 212 PrimoPrimo ... 97147187195196197198199207 ... UltimoUltimo

Privacy Policy