• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 36 di 93 PrimoPrimo ... 2634353637384686 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 526 fino 540 di 1386
    L'avatar di Melody82

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Ragazzi i tariffari non sono stati aboliti

http://www.psy.it/tariffario.html

se volete leggere qualcosa in merito http://www.ordinepsicologiabruzzo.it...ewsletter2.pdf
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Assiduo L'avatar di ellebi11

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    Ragazzi i tariffari non sono stati aboliti

http://www.psy.it/tariffario.html

se volete leggere qualcosa in merito http://www.ordinepsicologiabruzzo.it...ewsletter2.pdf
    Grazie mille!!!

Nel mio manuale non viene specificato molto bene un elenco di prezzi per le spese varie, come ad esempio le forniture, l'affitto dei locali, il noleggio di materiali... Sapete se per caso esiste una linea guida su questi prezzi? Ad esempio, per l'affitto di un locale a cosa faccio riferimento? Vedo quanto costa dalle mie parti??????

L'avatar di Melody82

no, non ti devi arrovellare sui costi, devi solo metterne a casaccio usando il buonsenso, proponendo un progetto che abbia un costo sostenibile ecco tutto
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    no, non ti devi arrovellare sui costi, devi solo metterne a casaccio usando il buonsenso, proponendo un progetto che abbia un costo sostenibile ecco tutto
    No dai ragazzi, i costi sono l'ultimo dei problemi.
    Basta davvero buon senso.
    Io metto sempre 35€-40€/h per gli Psicologi.

Partecipante Assiduo L'avatar di kyarina85

ma serve veramente inserire delle cifre??
    A bologna nella scorsa sessione bastava inserire "costi per psicologi, materiali, affitto locale..ecc.." senza specificare il costo ipotizzato.
    Sono più pignoli qui a PD??

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

no, i tariffari non sono stati aboliti..c'è stata qualche piccola mdoifica sulle tariffe minime...ma il tariffario resta!

I costi vanno messi SOLO se esolicitamente richiesti..ma non fatevene un rpoblema....psicologo/ medico/psicoteraputa...metette pure una 50ina di euro a ora..per educatori, mediatori, infermieri..magari un po' mneo..tipo 30,35!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

Io dormo zona università. Ti mando mess privato se capisco come si fa così magari facciamo viaggio insieme lunedì pomeriggio. Mio cognome inizia con P, tuo?

.... se pensi che però un educatore viene pagato 10 euro l'ora dalle nostre parti... ma questo è meglio non metterlo. Hai vosto che durata seconda e terza priva aumentate di un'ora l'una? Era troppo poco il tempo prima? Chiederanno cose differenti? Che dici???

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da renatona Visualizza messaggio
    .... se pensi che però un educatore viene pagato 10 euro l'ora dalle nostre parti... ma questo è meglio non metterlo. Hai vosto che durata seconda e terza priva aumentate di un'ora l'una? Era troppo poco il tempo prima? Chiederanno cose differenti? Che dici???
    Io non credo chiederanno cose diverse, anche se, effettivamente, due ore e mezza sia per progetto che per caso clinico mi sembrano tante.
    In ogni caso, non saprei proprio cosa potrebbero chiedere di differente, di più..

OH-MY-GOD Non avevo pensato a questa possibile implicazione!!! Giù di nutella!!!

Dunque per quanto riguarda i costi, al di là dei professionisti, le spese di affitto, ad esempio, a quanto ammontano mediamente? Se proponiamo un locale in centro storico (perché la situazione lo necessita) bisogna conteggiare 5000 Eurini mensili, mentre in zone rurali sono 500. Mediamente Possiamo affermare che l'affitto di una stanza/ufficio si aggira intorno ai 2000 Euro? Si può ragionare in questi termini o sto dicendo una boiata pazzesca?

DELIRIO MODE: ON

Mi è venuto un insight..... Visti i recenti fatti accaduti (terremoto in Emilia, bomba in una scuola a Brindisi), lo stress, il coping, il problem solving potrebbero essere un possibile tema.. Lo stesso potrebbe valere per la seconda e la terza prova se includiamo anche il lutto, i traumi, il DPTS..

DELIRIO MODE: OFF

No aiuto, se lo inseriscono in un tema è ancora più terribile!
    Tutto può essere, ma se io fossi un docente, una persona della commissione, non lo inserirei mai. Questione di rispetto, bho... Piccolo particolare io NON sono in commissione!!!

Citazione Originalmente inviato da ellebi11 Visualizza messaggio

Mi è venuto un insight..... Visti i recenti fatti accaduti (terremoto in Emilia, bomba in una scuola a Brindisi), lo stress, il coping, il problem solving potrebbero essere un possibile tema.. Lo stesso potrebbe valere per la seconda e la terza prova se includiamo anche il lutto, i traumi, il DPTS..

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

hai ragione. ho sempre dato x scontato che ci dovessero essere entrambe. ha più senso la tua hp allora. comunque la diagnosi è abbastanza variabile perciò immagino che basti non cannarla totalmente!

Citazione Originalmente inviato da angygirl Visualizza messaggio
    Io non escludere il disturbo ossessivo compulsivo. Le compulsioni non devono presentarsi per forza: il dsm dice ossessioni o compulsioni. In particolare io pensavo alla sottocategoria "pensieri invadenti" che non sono seguiti dalle compulsioni. Il fatto che sia anaffettivo, me lo spiegavo con il ritiro dell'affettività che è frequente in questi casi...
    Sto andando in pappa!

Partecipante Affezionato

Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

Io dormo zona università. Ti mando mess privato se capisco come si fa così magari facciamo viaggio insieme lunedì pomeriggio. Mio cognome inizia con P, tuo?
    ah ok io in zona stazione... quindi non ci potremmo incontrare in stazione per andare insieme martedi mattina ? se riesci a mandarmi un messaggio privato ci scambiamo i numeri magari ci incontriamo per strada...
    cmq io sono in crisi. ho incominciato oggi con il progetto ma non so da dove incominciare. cosa mi suggerisci? leggere i progetti già sdvolti? svolgerne dei miei?? voi avete preparato degli argomenti in particolare?? aiutooooooo

Partecipante Assiduo

non credo facciano domande in base a quello che succede nel paese. allora nel progetto dovrebbero mettere le emergenze..spero di no. comunque stress e coping sono 2 cavolate in croce. problem solving lo dovresti già avere nel tema del pensiero!

Citazione Originalmente inviato da ellebi11 Visualizza messaggio

Pagina 36 di 93 PrimoPrimo ... 2634353637384686 ... UltimoUltimo

Privacy Policy