• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 93 PrimoPrimo ... 2735363738394787 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 1386
    Partecipante Affezionato L'avatar di angygirl

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

Si certo, da quello che so ciò che conta è il ragionamento..e il tuo filava liscio!

Citazione Originalmente inviato da bluemind Visualizza messaggio
    hai ragione. ho sempre dato x scontato che ci dovessero essere entrambe. ha più senso la tua hp allora. comunque la diagnosi è abbastanza variabile perciò immagino che basti non cannarla totalmente!
    La follia, mio signore, come il sole se ne va passeggiando per il mondo, e non c'é luogo dove non risplenda.
    Shakespeare

Partecipante Assiduo

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

qualcuno ha studiato le analisi statistiche (t test, anova ecc)?

Partecipante

Cari tutti,
    qualcuno mi illuminerebbe sulle prove sperimentali di Treisman o di Broadbent sull'attenzione?
    Grazie mille e buono studio a tutti!

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da chiaramolly Visualizza messaggio
    Cari tutti,
    qualcuno mi illuminerebbe sulle prove sperimentali di Treisman o di Broadbent sull'attenzione?
    Broadbent:

in un esperimento i soggetti ascoltavano coppie di numeri el e coppie erano separate da un intervallo di 1/2 sec.
    I soggetti dovevano ripetere i numeri in un ordine qualsiasi.
    Risultati: l’ordine di ripetizione era fisso: prima tutte informazioni udite ad un orecchio e poi quelle udite all’altro.
    In un secondo esperimento le istruzioni erano quelle di ripetere i numeri secondo l’ordine di arrivo, cioè: Coppia 1, coppia 2, coppia 3, ecc. Il tempo variava da 1/ 2 sec. a 2 sec.. La prestazione variava in funzione dell’intervallo delle coppie.
    I risultati possono essere spiegati in base ad un filtro meccanico composto da un tubo a forma di Y. Nel canale “limitato” verticale può passare soltanto un’informazione per volta: quella che arriva o dal braccio destro o dal braccio sinistro. Lo spostamento dell’attenzione da un orecchio all’altro, costa tempo. Se l’intervallo tra le coppie è breve, non si riesce a passare velocemente da un braccio all’altro e perciò per avere una buona prestazione è più semplice ripetere tutti quelli che arrivano da un canale e poi tutti quelli che arrivano dall’altro.

Partecipante Assiduo

Le loro th prendono avvio dagli studi di cherry e il cocktail party (tecnica dell'ascolto dicotico: stimolazione contemporanea di 2 canali sonori). perchè riusciamo a prestare attenzione a una sola conversazione e non anche ad altre? broadbent suddivide il processo attentivo in fasi, e l'attenzione consiste in un filtro tra sistema sensoriale e percettivo. c'è una prima elab globale delle info in maniera parallela basata sulle caratteristiche fisiche degli stimoli (non c'è selezione attentiva qui). il filtro attentivo fa passare le info al sistema percettivo che le elabora serialmente. Le info che non accedono sono perse. Per la Treisman invece il filtro attenua ma non cancella le info nel canale non attentivo, questo perchè aveva visto che se si presta attenzione a una conversazione ma si sente pronunciare es il proprio nome nell altra, l'attenzione del soggetto viene catturata

Citazione Originalmente inviato da chiaramolly Visualizza messaggio
    Cari tutti,

Partecipante

Grazie mille! L'argomento mi attanaglia! buono studio!
    Ultima modifica di chiaramolly : 03-06-2012 alle ore 01.12.20

Partecipante Assiduo

Re: Esame di stato giugno 2012

Ragazzi, sapete come avviene la divisione per commissioni?
    Prima commissione a-m e seconda n-z?

Grazie.

Partecipante Assiduo

ho un dubbio relativo al caso clinico. Nel caso vengano riportati sintomi depressivi per svariati mesi, è corretto ipotizzare un disturbo depressivo maggiore? siccome il minimo richiesto è di 2 settimana, faccio fatica a vedere un episodio depressivo di qualche mese..magari ipotizzare un disturbo depressivo ricorrente?

Partecipante Affezionato

Che argomenti avete fatto di Sociale?

Partecipante Assiduo

conflitto, frustrazione e aggressività, cognizione sociale, giudizio sociale (atteggiamenti, opininioni, impressioni), rappresentazioni sociali, relazioni sociali, gruppi e interazioni tra gruppi (status, leadership, ruoli, comunicazione, presa di decisione, competizione), infuenza sociale. il tutto però molto molto riassunto

Citazione Originalmente inviato da star1981 Visualizza messaggio
    Che argomenti avete fatto di Sociale?

Partecipante Affezionato

conflitto, frustrazione e aggressività, cognizione sociale, giudizio sociale (atteggiamenti, opininioni, impressioni), rappresentazioni sociali, relazioni sociali, gruppi e interazioni tra gruppi (status, leadership, ruoli, comunicazione, presa di decisione, competizione), infuenza sociale. il tutto però molto molto riassunto
    Caspita quanti argomenti.... li dovrò davvero moooolto riassumere.... Autori e teorie principali??

Partecipante Assiduo

ti ho mandato un mp. non ho messo conflitto e frustrazione-aggressività che immagino tu ce l abbia già

Partecipante Affezionato

ti ho mandato un mp. non ho messo conflitto e frustrazione-aggressività che immagino tu ce l abbia già
    scusa ma come faccio a vedere gli mp?

Partecipante Assiduo

in alto a dx c'è il tuo nick e a fianco 'notification'. clicca lì

Citazione Originalmente inviato da star1981 Visualizza messaggio
    scusa ma come faccio a vedere gli mp?

Partecipante

Blumind cara, posso associarmi anche io alla stessa richiesta del materiale di sociale! Grazie mille!

Pagina 37 di 93 PrimoPrimo ... 2735363738394787 ... UltimoUltimo

Privacy Policy