• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 93 PrimoPrimo ... 2937383940414989 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 1386
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Esame di stato giugno 2012

sarebbe la cosa corretta da fare. ma 'purtroppo' chiede di fare un hp diagnostica..quindi, per come la intendo io, partire dalle sole info presenti ipotizzarne una e escludere le altre. specificherei che le info tuttavia non sono sufficienti per escludere con sicurezza altri disturbi e che devono essere approfondite. credo che molto dipenda da che cosa chiedano

Citazione Originalmente inviato da kyarina85 Visualizza messaggio
    uhm la tensione muscolare e il nervosismo rientrano tra i sintomi del gad, e anche la paura per i familiari può rientrare nella gamma di preoccupazioni inerenti la vita quotidiana, così come il tempo di 6 mesi.
    però gli altri sintomi sembrano più da attacco di panico.. e anche le altre paure di cui si parla non vengono specificate.
    io proporrei di indagare ulteriormente su quando si presentano questi sintomi, e quali siano gli altri oggetti della paura, mettendo come diagnosi differenziale appunto il disturbo di panico e le fobie specifiche. dopo le ulteriori indagini, potrebbero anche essere presenti entrambe le condizioni.

sarebbe sbagliato?

Partecipante Assiduo

potrebbe anche essere disturbo d'ansia da separazione se l'esordio è prima dei 18 anni

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Ma il disturbo d'ansia da separazione non è una diagnosi, nel Falabella non c'è!
    Puoi dire che è un disturbo d'ansia e che si dovrebbe indagare l'area della separazione, semmai.
    O no?

Citazione Originalmente inviato da bluemind Visualizza messaggio
    potrebbe anche essere disturbo d'ansia da separazione se l'esordio è prima dei 18 anni
    Ultima modifica di WallabyLullaby : 04-06-2012 alle ore 18.39.23

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

il disturbo d'ansia da separazione c'è nel dsm, però è nei disturbi dell infanzia e fanciullezza. non so se più diagnosticare in soggetti con più di 18 anni, non credo. ma un criterio del dsm è che l'esordio è prima dei 18 anni..non so

Citazione Originalmente inviato da WallabyLullaby Visualizza messaggio
    Ma il disturbo d'ansia da separazione non è una diagnosi, nel Falabella non c'è!
    Puoi dire che è un disturbo d'ansia e che si dovrebbe indagare l'area della separazione, semmai.
    O no?

Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro

O no?
    comunque nel Falabella mancano parecchie diagnosi....
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Esame di stato giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da Kamui_shiro Visualizza messaggio
    Moltissime..
    Ma, vedendo i casi clinici degli scorsi anni, li ho riscontrati quasi tutti nel Falabella.
    Tranne un caso in cui ho riscontrato un disturbo dell'adattamento, ma avrei anche potuto fallirlo miseramente.

Partecipante Assiduo

tipo il disturbo dell'orgasmo

Citazione Originalmente inviato da Kamui_shiro Visualizza messaggio

Partecipante Affezionato

chi potrebbero essere i destinatari di un progetto di prevenzione per il gioco d'azzardo? Non vorrei mettere i soliti studenti di una scuola.... ho pensato a persone giocatori d'azzardo e familiari, ma non sarebbe più prevenzione!!!!

Partecipante Assiduo

sarebbe prevenzione secondaria, che credo vada sempre bene. prevenzione primaria magari quelli che vanno a giocare d'azzardo ma nn ancora in maniera patologica

Citazione Originalmente inviato da star1981 Visualizza messaggio
    chi potrebbero essere i destinatari di un progetto di prevenzione per il gioco d'azzardo? Non vorrei mettere i soliti studenti di una scuola.... ho pensato a persone giocatori d'azzardo e familiari, ma non sarebbe più prevenzione!!!!

Citazione Originalmente inviato da chiaramolly Visualizza messaggio
    Blumind cara, posso associarmi anche io alla stessa richiesta del materiale di sociale! Grazie mille!

Ciao Blumind,
    ti sarei moooolto grata se potessi inviare anche a me il materiale di sociale grazie mille....che ansia che sale!!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da bluemind Visualizza messaggio
    sarebbe prevenzione secondaria, che credo vada sempre bene. prevenzione primaria magari quelli che vanno a giocare d'azzardo ma nn ancora in maniera patologica
    quindi posso fare riferimento a giocatori d'azzardo ed eventualmente ai suoi familiari?
    Allego il progetto...mi dici cosa ne pensi? Grazie

Il gioco d'azzardo è un disturbo del comportamento caratterizzato da un forte impulso, difficilmente
    controllabile, a giocare investendo grosse quantità di denaro. ciò che caratterizza questo disturbo non è
    tanto l'atto in sè del giocare,...............................

Obiettivo generale: prevenire la dipendenza dal gioco d'azzardo patologico tramite ...................................
    Obiettivi specifici:
    - promuovere la conoscenza del gioco d'azzardo patologico
    - informare sui rischi correlati
    - presentare modalità per il recupero
    - diffondere strumenti di informazione

Destinatari

Il progetto è rivolto a soggetti adulti che manifestano tale dipendenza in forma lieve

Metodologia

Il progetto si svolgerà secondo la modalità .......................................
    Rischi

??? Non saprei

Tempi

Il progetto avrà la durata di un anno e sarà svolto presso la sala conferenze dell’Istituto Marchetti. Sarà
    articolato in diverse fasi:

1) Un mese per la pubblicizzazione del progetto da attuarsi tramite volantini e manifesti
    2) Un mese per gli incontri individuali al fine di indagare le motivazioni e le conoscenze di base

3) Tre mesi di incontri tematici in cui saranno trattati i seguenti argomenti:

- Presentazione del problema: fisiologia del giocatore e possibili cause
    - La depressione e non solo: i rischi correlati
    - .................................................. .....ù
    consegnato un questionario anonimo per la valutazione della qualità degli interventi fatti.

Mezzi e risorse

Gli incontri si effettueranno presso la sala conferenze dell’Istituto Marchetti, messo a disposizione dal
    Comune, permettendo così di abbattere i costi della logistica. Gli unici costi a carico della cooperativa
    saranno quelli per la proiezione del materiale audio-visivo, quello del materiale cartaceo per la diffusione
    di manifesti pubblicitari e opuscoli informativi da lasciare ai partecipanti e quelli per la partecipazione dei
    relatori.

Costi

2500

Valutazione

Al fine di valutare la qualità dell'intervento sarà chiesta la compilazione di un questionario anonimo sul
    quale si potrà esprimere il proprio giudizio.
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 04-06-2012 alle ore 21.43.44 Motivo: editato perchè postato per intero...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

scrivete le scalette...qui su ops è vieato scrivere per intero progetti, temi e vari......postate le scalette....altriemnti mi toccherà editare i post! grazie per la collaborazione e complimenti per il progetto!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    scrivete le scalette...qui su ops è vieato scrivere per intero progetti, temi e vari......postate le scalette....altriemnti mi toccherà editare i post! grazie per la collaborazione e complimenti per il progetto!

scusa!!! Mi sono proprio dimenticata ... non posto mai nulla per intero ma questa volta mi è sfuggito! Cmq grazie per i complimenti...

Partecipante Assiduo

Re: Esame di stato giugno 2012

Dopo quanto tempo dagli scritti iniziano gli orali?
    Ottimisticamente già ci penso.. :p

Partecipante Assiduo L'avatar di ellebi11

Riferimento: Re: Esame di stato giugno 2012

Dopo quanto tempo dagli scritti iniziano gli orali?
    Ottimisticamente già ci penso.. :p
    E' sicuramente l'atteggiamento migliore!!!

PS: Qualcuno per caso parte con il treno da Verona?? Io sono terrorizzata quasi di più dal concetto di puntualità delle ferrovie che dall'EDS...

Pagina 39 di 93 PrimoPrimo ... 2937383940414989 ... UltimoUltimo

Privacy Policy