• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 27 di 54 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 391 fino 405 di 797
    Partecipante Assiduo L'avatar di CMICHELA

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Buongiorno colleghe e colleghi!!!
    Questa mattina mi sono svegliata con un dubbio assurdo...
    Ma le famose relazioni di tirocionio quando vanno consegnate??? E' vero che vanno inviate anche via internet?? entro che termini??? Boh!!!
    Vabbè, intento procedo con il ripasso, sperando che qualcuno possa darmi informazioni!!!
    Grazie e buono studio!!!

Partecipante Affezionato

A me hanno detto che va consegnata a mano, alla commisione della Prova Orale.
    Non ricordo se me lo ha detto l'ufficio tirocini o la Segr. EdS, credo quest'ultima.
    Confermate?

Citazione Originalmente inviato da lilianadmt Visualizza messaggio
    A me hanno detto che va consegnata a mano, alla commisione della Prova Orale.
    Non ricordo se me lo ha detto l'ufficio tirocini o la Segr. EdS, credo quest'ultima.
    Confermate?
    Allora... ho esplorato il sito della facoltà...
    Cosa fare dopo il tirocinio: c'è un link dove inviare la scheda di valutazione e le relazioni...
    Non è esplicitato, però, il termine... qualcuno lo sa? Io pensavo di dedicarmi a questa cosa dopo prima e seconda prova, quindi fine Giugno... che dite?

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983

Buongiorno! anche io vorrei sapere qualcosa in merito alla relazione del tirocinio... forse dovremmo scrivere alla segreteria EDS... intanto ho riesumato quella che avevo svolto per l'università...

Sono molto contenta che ci sia questo spazio di confronto... mi fa sentire meno sola

sto ripetendo la prima prova, ma l'emozione sta mettendo a dura prova la mia memoria... potrebbe uscire proprio su questo

ansiaaaaa

Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

Scusate volevo un consiglio, nell'ipotesi che esca un tema sul RAGIONAMENTO si potrebbe parlare di Kohler e dell'esperimento che fece con gli scimmie antropoidi?? grazie

EMOZIONI-MEMORIA questo tema mi assilla..condivido l'ansia degli ultimi dì!!

sul tirocinio/relazione...ora non mi pongo il problema!!!!
    Ultima modifica di dalilasil : 06-06-2012 alle ore 11.18.02

Partecipante Affezionato

Qualcuno sa se è uscita la data della seconda prova?

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983

Citazione Originalmente inviato da dalilasil Visualizza messaggio
    Scusate volevo un consiglio, nell'ipotesi che esca un tema sul RAGIONAMENTO si potrebbe parlare di Kohler e dell'esperimento che fece con gli scimmie antropoidi?? grazie

Secondo me si... anche perchè nel problem solving la seconda fase è proprio l'insight...
    io metterei anche wertheimer e il pensiero produttivo...

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da lilianadmt Visualizza messaggio
    Qualcuno sa se è uscita la data della seconda prova?
    le date escono qui
    http://www.uniroma1.it/didattica/esa...ioni/psicologo
    volendo chiedere info potete scrivere a [email protected]

ma temo che per la data della 2 prova dovrete attendere ancora un po', a volte la dicono in sede di prima prova addirittura,
    mentre se è il giorno dopo in teoria dovrebbero avvisare prima.
    tenete d'occhio il sito
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Anche io ci metterei questo... magari insieme al pensiero produttivo e riproduttivo e alle euristiche...

E l'ansia è assolutamente condivisa!!!

Ragazze/I...ancora una volta voglio rivedere la memoria...ho sentito parlare dei FALSI RICORDI...voi gli avete approfonditi.?.. parlano di cause organiche e psicologiche, ho trovato l'esperienza di Piaget che ricordava di essere stato rapito in realtà non era vero... volevo sapere se si può impostare su questo un tema memoria-emozioni? MEMOLE che ne pensi?? grazie e un saluto a tutti!

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Ragazze/I...ancora una volta voglio rivedere la memoria...ho sentito parlare dei FALSI RICORDI...voi gli avete approfonditi.?.. parlano di cause organiche e psicologiche, ho trovato l'esperienza di Piaget che ricordava di essere stato rapito in realtà non era vero... volevo sapere se si può impostare su questo un tema memoria-emozioni? MEMOLE che ne pensi?? grazie e un saluto a tutti!
    Ciao,
    mi era partita la connessione per qualche giorno e non ho più potuto scrivere...
    E' solo una sensazione, ma non sono certa che infilarsi nel problema dei falsi ricordi sia una buona idea, magari resterei sui ruoli dell'interferenza retroattiva e proattiva, oppure ansia e stress e depressione sull'apprendimento!non so, su "Memoria umana" di Baddeley parla solo di falsa testimonianza.
    Che dire...tu Memole?!

Il candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire l’integrazione di bambini di culture diverse nel gruppo classe.
    Modello socioaffettivo. Strumenti: Lettura di storie su tematiche quali accoglienza o discriminazione, circle time, laboratori grafo pittorici per l'espressione delle emozioni. Finale festa multi etnica...con piatti, giochi e musica tipica. Titolo: Diverso da chi?
    Costi: personale educatore più psicologo, cancelleria...
    II candidato elabori un progetto di intervento volto a favorire la prevenzione del disagio psicologico nel bambino con disturbi dell’apprendimento.
    All'interno di una Asl piccolo gruppo con bambini dagli 8 ai 12 anni. Proposta di attività per potenziare la propria autoefficacia e conoscere le proprie risorse. Sempre approccio socio-affettivo, laboratori esperenziali e condivisione dell'esperienza. Restituzione finale ai genitori ed eventualmente presa in carico del singolo quando necessario. Durata del gruppo un anno. Somministrazione questionario specifico pre e post.

Che dite??? Sono proprio negata per questi progetti

II candidato elabori un progetto di intervento volto a prevenire e ad affrontare gli esiti del Disturbo Post -traumatico da Stress (DPS) nelle popola/ioni colpite da catastrofi naturali

defusing e debriefing???
    Poi sportello psicologico per colloqui???
    Per i bambini: intervento con attività ludiche e ricreative???

Riferimento: Re: Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da asimmetrica Visualizza messaggio
    Ciao,
    mi era partita la connessione per qualche giorno e non ho più potuto scrivere...
    E' solo una sensazione, ma non sono certa che infilarsi nel problema dei falsi ricordi sia una buona idea, magari resterei sui ruoli dell'interferenza retroattiva e proattiva, oppure ansia e stress e depressione sull'apprendimento!non so, su "Memoria umana" di Baddeley parla solo di falsa testimonianza.
    Che dire...tu Memole?!
    Ben tornata tra noi!!!!! io ho il libro di Baddeley...e forse dovrei guardare la capitolo della falsa testimonianza..!ma tu dici in merito a emozioni-memoria?
    Ultima modifica di dalilasil : 06-06-2012 alle ore 19.18.13

Partecipante Affezionato

Riferimento: Re: Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Ben tornata tra noi!!!!! io ho il libro di Baddeley...e forse dovrei guardare la capitolo della falsa testimonianza..!ma tu dici in merito a emozioni-memoria?
    Ciao!
    Per quanto riguarda memoria ed emozione se ce l'hai dai un'occhiata a "Cervello emotivo" di Le Doux, in breve tratta di:
    sistemi dell'amigdala, quale memoria emotiva implicita e sistema dell'ippocampo quale memoria esplicita di situazioni emotive.(pg. 208)
    inoltre puoi parlare dell'apprendimento emozinale di Goleman, e su Baddeley c'era la distinzione tra il materiale neutro e materiale emotivo, not to talk Freud, rimozione di ricordi spiacevoli!!! Ah quanto mi piacerebbe dimenticare l'esame di stato mentre studio!!!

Pagina 27 di 54 PrimoPrimo ... 17252627282937 ... UltimoUltimo

Privacy Policy