Ragazze io sono andata una decina di giorni fa in segreteria per farmi spiegare come funzionasse la faccenda della proroga, nello specifico il mio dubbio era su un esame che sarebbe stato il 2 luglio. L'impiegata mi ha spiegato che la richiesta potevo farla ma solitamente prendono in considerazione quelle richieste riferite ad esami che non vanno oltre i dieci giorni dalla scadenza ufficiale. Inoltre mi ha detto che a volte viene preso in considerazione anche il numero di esami che ti mancano, quindi una persona a cui manca un solo esame teoricamente ha più possibilità di ottenere una proroga rispetto ad uno a cui ne mancano 3 o 4. Comunque, da quello che mi è sembrato di capire dal discorso che mi ha fatto l'impiegata, non c'è un regolamento fisso, infatti lei continuava a dirmi "di solito fanno questo" o "di solito fanno quello". Quindi il mio consiglio è per lo meno provateci, non avete nulla da perdere!
Grazie per le info...Ma la proroga ti hanno detto se può essere chiesta anche il12 ad esempio???
Io sono andata circa due settimane fa, la risposta è stata che la proroga non è sicuro la concedano...quando poi invece mi arrivano voci diverse ogni volta... Comunque a me manca solo un esame, che sarebbe il 4 luglio, e so anch'io che meno esami mancano e più possibilità si hanno con la proroga! però non sapevo della cosa dei dieci giorni di scadenza... per quello volevo essere certa di questo, perchè saltare una sessione di laurea per un esame che non si è riusciti a sostenere prima per svariati motivi o problemi (non è colpa loro, ovviamente) farebbe rabbiagrazie mille per l'informazione, molto utile
![]()
Ultima modifica di Priscila : 06-06-2012 alle ore 18.14.09
esatto..ai prof sembra che non interessi nulla.Beh, in effetti è sempre stato così: a loro non gli cambia. Ma come non gli cambia interrogarci anche solo una settimana prima dell'appello normale. E che cavolo....Comunque il 10 luglio è veramente troppo tardi, me ne rendo conto=(=(=((= beati voi che riuscite a laurearvi =(
allora la certezza che concedano una proroga non la avrete mai!non c'è una regola fissa..da quello che so il massimo di giorni che concedono generalmente è 15, quindi tipo massimo il 30 giugno..ora, ovviamente il 4 luglio non sfora di molto quindi c'è una possibilità che la accettino quindi non mi sento di dirti che non la accettano ma nemmeno che la accettano!come ha detto doglover, tentar non nuoce, voi comunque fatela!poi io so che la richiesta va fatta per tempo, un bel po' prima delle scadenze, ma certamente non oltre..
Ho capito...quindi mi consigli di farla qualche giorno prima del 15? purtroppo devo adeguarmi anche ai ritmi del prof che mi deve dare ancora qualche conferma per la tesi, ossia leggerlae molto prima del 15 (tipo domani) non posso consegnare nulla o compilare domande in segreteria
perciò dovrò fare tutto settimana prossima!
Ciao a tutti...sto compilando la domanda di laurea..ma ho qualche dubbio,sper che qualcuno mi sappia dare delle risposte!! Io ero prima iscritta in scienze e tecniche psicologiche lavoro organizzazione e turismo. Poi ho fatto il passaggio al nuovo ordinamento...ora mi chiedo,nella domanda di laurea,nella parte relativa agli esami...devo riportare tutti gli esami come sono scritti nel libretto??? perchè ci sono stati alcuni esami in più che non mi hanno convalidato quando ho fatto il passaggio. e poi ci sono esami che mi hanno accorpato in un unico esame come ad esempio fisiologia e anatomia...e mi chiedevo se dovessi scriverli uniti come un unico esame oppure separati???
Ho chiestola mia collega ha messo gli esami già integrati avendo fatto il passaggio, tanto vale metterli direttamente accorpati
poi se non dovesse essere così, si può comunque ricompilare la tabella con una nuova domanda di laurea
per Cogotti non ti so dire purtroppo
![]()
prima la fai meglio è
devi metterli uguali a queli del libretto cartaceo o on line.. a me avevano detto che è indifferente, ma devi copiare tutto da lì..
per cogotti ti ho già risposto nell'altro thread, per favore non chiedere la stessa cosa in più thread
comunque l'impaginazione te la controlla anche la copisteria.. o almeno 3effe lo fa, e le cose che non vanno te le mettono apposto loro prima di stampare..come va impostata lo sanno anche loro..
Secondo voi se seguo questo iter sbaglio qualcosa?
1 Mi stampo le 4 o 5 copie che siano
2 porto 2 copie in presidenza con la domanda della proroga per l'esame (lo so che sarebbe meglio portarla prima)
3 porto l altra copia in segreteria con la domanda compilata (il libretto non ho ben capito se me ne devono ancora registrar comunque..vabbè)
4 finisco gli esami
5 compilo Almalaurea
mi manca qualcosa da fare?!
Ultima modifica di Mila Robertigna : 08-06-2012 alle ore 17.23.18
[QUOTE=kyoko226;2661847]prima la fai meglio è
In segreteria hanno detto che anche se la domanda la si manda prima della scadenza non cambia niente, perchè le prenderanno tutte dopo il 15, proroghe comprese. Andrò prima lo stesso perchè voglio togliermi il pensiero
Io credo sia meglio fare tutto insieme, così non devi fare mille giri per una cosa sola...poi la ricevuta di almalaurea devi consegnarla insieme alla domanda di laurea, quindi non puoi farlo dopo![]()
Ultima modifica di Priscila : 08-06-2012 alle ore 17.34.06