• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 54 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 436 fino 450 di 797
    Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da francesca_pi Visualizza messaggio
    ragazze e ragazzi per caso avete dei progetti di ricerca già svolti? magari qualche progetto sulla memoria, le funzioni esecutive ecc... o progetti d'intervento in ambito neuropsicologico? grazie mille!
    progetti...di neuropsicologia non ne ho fatti ne ho fatto giusto uno sugli anziani d'intervento...secondo voi bisogna andare così nello specifico???io sono dell'indirizzo evolutivo...e sinceramente non saprei che cercare l'alzheimer forse... io ne ho fatti 15 di progetti in tutto...

Partecipante Affezionato

AGGRESSIVITA ': Concetto di rischio sociale e modelli della mente
    Interventi: didattica meta-emotiva - cooperative-learning

Mi unisco a voi in merito all'AGGRESSIVITà...aperta, mascherata, strumentale ostile, individale, di gruppo, con forte coinvolgimento emotivo o con distacco...
    Lorenz e teoria etologica;
    bandura e modellamento;/bobo doll
    Dollard e ipotesi frustrazione-aggressvità;/esperimento di MIller
    freud e le teoria pulsioni;

dollard è anche utlie nel conflitto tra gruppi ipotesi della Xenofobia come risultato dell'aggressività dovuta a frustrazione nel contesto sociale;
    Tajefel e il pardigma dei gruppi minimi categorizzazione sociale e identità sociale;

per il progetto: bullismo...psicologia della salute, intervento di rete, cooperative learning, token economy, (intelligenza emotiva)
    burn out...intervento prevenzione e supporto, fucus gruop, formazione dipendenti e dirigente,

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da dalilasil Visualizza messaggio
    progetti...di neuropsicologia non ne ho fatti ne ho fatto giusto uno sugli anziani d'intervento...secondo voi bisogna andare così nello specifico???io sono dell'indirizzo evolutivo...e sinceramente non saprei che cercare l'alzheimer forse... io ne ho fatti 15 di progetti in tutto...
    no per te che sei dell'evolutivo no. per quelli di neuroscienze il progetto credo sia di ricerca

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da coccinellissima Visualizza messaggio
    ragazzi sto andando nel pallone l'ansia aumenta sempre di più...
    sono quasi tutti dottori e solo due prof. quindi mi chiedo non è che mettono qualcosa di neurobiologico??? :/
    hmmm, non può uscire una traccia di esclusiva neurobiologia... l'esame è aperto a tutti i percorsi, non credo che possano essere così specifici.... e poi non è mai successo! credo...

Partecipante Affezionato

Mi unisco a voi in merito all'AGGRESSIVITà...aperta, mascherata, strumentale ostile, individale, di gruppo, con forte coinvolgimento emotivo o con distacco...
    Lorenz e teoria etologica;
    bandura e modellamento;/bobo doll
    Dollard e ipotesi frustrazione-aggressvità;/esperimento di MIller
    freud e le teoria pulsioni;

dollard è anche utlie nel conflitto tra gruppi ipotesi della Xenofobia come risultato dell'aggressività dovuta a frustrazione nel contesto sociale;
    Tajefel e il pardigma dei gruppi minimi categorizzazione sociale e identità sociale;

per il progetto: bullismo...psicologia della salute, intervento di rete, cooperative learning, token economy, (intelligenza emotiva)
    burn out...intervento prevenzione e supporto, fucus gruop, formazione dipendenti e dirigente,
    ma perché metti il burnout con l'aggressività? era un'aggiunta di argomento vero?

Partecipante Affezionato

Comunque per il burnout nelle professioni di aiuto:
    Teoria Maslach
    Strumenti MBI e questionari sulle costrittività organizzative (sintomi della patologia organizzativa)
    Strumenti focus group, giochi di inclusione e di individuazione, gioco del dilemma del prigioniero, giochi di ruolo

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da asimmetrica Visualizza messaggio
    A proposito di terza prova... lo scorso anno che giorno c'è stata?
    meta settembre... se non ricordo male il 14

Partecipante

Ragazze ho bisogno di aiuto...sono in difficoltà sui progetti! secondo voi in un progetto sul benessere psicologico come approccio teorico potrebbe andar bene Bandura e il locus of control di Rotter???
    invece per integrazione multietnica nella scuola a quale teoria potrei fare riferimento? mi rendo conto che le mie domande potrebbero essere un pò stupide, ma ho qualche difficoltà

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983

Citazione Originalmente inviato da Voivod75 Visualizza messaggio
    Ragazze ho bisogno di aiuto...sono in difficoltà sui progetti! secondo voi in un progetto sul benessere psicologico come approccio teorico potrebbe andar bene Bandura e il locus of control di Rotter???
    invece per integrazione multietnica nella scuola a quale teoria potrei fare riferimento? mi rendo conto che le mie domande potrebbero essere un pò stupide, ma ho qualche difficoltà
    Bandura e l'autoefficacia secondo me è ok; nel caso di integrazione la teoria che cito è la socioaffettiva, per la focalizzazione sugli atteggiamenti ed emozioni, oltre a favorire proprio la tolleranza e il rispetto ...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da manu1983 Visualizza messaggio
    Bandura e l'autoefficacia secondo me è ok; nel caso di integrazione la teoria che cito è la socioaffettiva, per la focalizzazione sugli atteggiamenti ed emozioni, oltre a favorire proprio la tolleranza e il rispetto ...
    Grazie Manu per la tua risposta adesso mi sento più tranquillo, invece per il sostegno o consulenza psicologica e la psicologia dell'emergenza? mi mantengo sul generale anche perchè non credo siano specifici, o meglio lo spero.

Citazione Originalmente inviato da asimmetrica Visualizza messaggio
    ma perché metti il burnout con l'aggressività? era un'aggiunta di argomento vero?
    Hai ragione volevo dire mobbing...

Citazione Originalmente inviato da Voivod75 Visualizza messaggio
    Grazie Manu per la tua risposta adesso mi sento più tranquillo, invece per il sostegno o consulenza psicologica e la psicologia dell'emergenza? mi mantengo sul generale anche perchè non credo siano specifici, o meglio lo spero.
    Sull'emergenza io cito la psicologia dell'emergenza per il resto io cito spesso psic. della salute che è sempre coerente nei progetti d'intervento, prevenzione...almeno spero.

Colleghi/e...VOI gli avete ripassati i temi di sviluppo...??

Partecipante Affezionato

Colleghi/e...VOI gli avete ripassati i temi di sviluppo...??
    Io stamattina ho deciso! Su sviluppo metteró a confronto Piaget, vygotsky e teoria dell'attaccamento. E stop, fa due facciate precise precise.

Pagina 30 di 54 PrimoPrimo ... 20282930313240 ... UltimoUltimo

Privacy Policy