• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 54 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 797
    Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

RAgazzi/e per caso conoscete degli strumenti misurano l'IDENTITà??????

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da dalilasil Visualizza messaggio
    RAgazzi/e per caso conoscete degli strumenti misurano l'IDENTITà??????
    Mah, mi vengono in mente al momento solo le scale di autoefficacia....

Partecipante

Per l'identità vanno bene le scale di autoefficacia, lo disse a suo tempo un prof durante una lezione.
    secondo voi invece per l'inserimento dei disabili nelle scuole o nel lavoro, che approccio teorico sarebbe meglio usare? per la scuola avevo pensato Socio_affettiva per il lavoro sono in crisi, forse la motivazione?

ciao ragazzi c'è qualcuno di voi che fa l'esame di stato a novembre???? se si vi va di vederci e magari confrontarci sugli argomenti delle sedute???? grazieeeee
    elvira

Scusate nel leggere le tracce passate a volte nell'ultimo punto richiesto dalla traccia si parla delle criticità dell'implementazione, io non ho ben capito cosa dobbiamo scrivere....VOI??

Scusate un'altra domanda: potrebbe uscire nella prima prova una traccia specifica sulla psicopatologia?? io in merito non ho studiato nulla di approfondito...ho letto una traccia del 1993 che dice: Alla luce delle sue conoscenze il candidato illustri la differenza tra struttura e processo nella psicopatologia della personalità.

Partecipante Assiduo L'avatar di CMICHELA

Citazione Originalmente inviato da dalilasil Visualizza messaggio
    Scusate nel leggere le tracce passate a volte nell'ultimo punto richiesto dalla traccia si parla delle criticità dell'implementazione, io non ho ben capito cosa dobbiamo scrivere....VOI??
    Ciao!!!
    Non ne sono sicura, ma credo che si richiedano i rischi...tipo: finanziamenti, la possibilità che il campione si riduca (soprattutto in studi longitudinale), difficoltà a ricontattare i soggetti per il follow up, impossibilità di fare un campionamento casuale... mi vengono in mente solo questi adesso...
    per quanto riguarda la psicopatologia anche io non l'ho praticamente vista...

Grazie CMICHELA!!!

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983

Citazione Originalmente inviato da Voivod75 Visualizza messaggio
    Per l'identità vanno bene le scale di autoefficacia, lo disse a suo tempo un prof durante una lezione.
    secondo voi invece per l'inserimento dei disabili nelle scuole o nel lavoro, che approccio teorico sarebbe meglio usare? per la scuola avevo pensato Socio_affettiva per il lavoro sono in crisi, forse la motivazione?
    io citerei il modello ecologico, perchè il lavoro è un contesto importante per il benessere psichico della persona. Poi vai a capire se va bene...

Ragazzi vorrei chiedervi 2 cose... nei progetti che definizione date di psicologia della salute e della ricerca intervento di Lewin?
    graziee

Ragazzi, buongiorno...
    Oggi dovrei rivedermi tutto lo sviluppo, mah...
    cmq vi volevo chiedere oltre ai temi sviluppo nell'arco di vita, svil. sociale, morale, affettivo... voi avete fatto anche temi tipo l'adolescenza, la vecchiaia???

PerManu1983:
    - ricerca intervento: io riporto la definizione del Moderato Rovetto (cap. 5)
    - psicologia della salute: comprende programmi per l'indagine della rappresenztazione della malattia, sostegno sociale, emozioni legate alla malattia: fa riferimento al modello biopsicosociale va dunque oltre il modello medico, in cui c'è semplicemente un malato da curare.Per il modello biopsicosociale la valutazione dello stato di salute di un individuo viene contestuata all'interno dell'ambiente psicosociale del paziente, attraverso un approccio sistemico. Il modello biopsicosociale si orienta verso la salute globale promuovendo la salute intesa come realizzazione di sé, attribuendo importanza alla prevenzione, e considerando vari livelli di analisi in associazione ai vari ruoli professionali.

Ciao e buono studio

Citazione Originalmente inviato da CMICHELA Visualizza messaggio
    Ragazzi, buongiorno...
    Oggi dovrei rivedermi tutto lo sviluppo, mah...
    cmq vi volevo chiedere oltre ai temi sviluppo nell'arco di vita, svil. sociale, morale, affettivo... voi avete fatto anche temi tipo l'adolescenza, la vecchiaia???

PerManu1983:
    - ricerca intervento: io riporto la definizione del Moderato Rovetto (cap. 5)
    - psicologia della salute: comprende programmi per l'indagine della rappresenztazione della malattia, sostegno sociale, emozioni legate alla malattia: fa riferimento al modello biopsicosociale va dunque oltre il modello medico, in cui c'è semplicemente un malato da curare.Per il modello biopsicosociale la valutazione dello stato di salute di un individuo viene contestuata all'interno dell'ambiente psicosociale del paziente, attraverso un approccio sistemico. Il modello biopsicosociale si orienta verso la salute globale promuovendo la salute intesa come realizzazione di sé, attribuendo importanza alla prevenzione, e considerando vari livelli di analisi in associazione ai vari ruoli professionali.

Ciao e buono studio
    Grazie mille! anche io oggi sto ripetendo lo sviluppo... personalmente più che un tema specifico sull'adolescenza, approfondisco l'argomento quando parlo di Erikson. la vecchiaia no

Citazione Originalmente inviato da manu1983 Visualizza messaggio
    Grazie mille! anche io oggi sto ripetendo lo sviluppo... personalmente più che un tema specifico sull'adolescenza, approfondisco l'argomento quando parlo di Erikson. la vecchiaia no
    Grazie
    Avrei un altro dubbio: nello sviluppo sociale Erikson e Bowlby vanno bene?
    Nello sviluppo socio- cognitivo Bowlby e la teoria della mente???
    Credo che questa sia la fase dei dubbi più assurdi!!!

sviluppo cognitivo: bowbly e teoria della mente oppure PIaget
    sviluppo sociale: modello di Brofenbrenner però bowbly penso che vada bene....

vecchia no non credo di farcela a fare anche questa!!! adolescente si!

Citazione Originalmente inviato da CMICHELA Visualizza messaggio
    Grazie
    Avrei un altro dubbio: nello sviluppo sociale Erikson e Bowlby vanno bene?
    Nello sviluppo socio- cognitivo Bowlby e la teoria della mente???
    Credo che questa sia la fase dei dubbi più assurdi!!!
    nello sviluppo sociale parlo di Erikson e accenno l'apprendimento sociale di Skinner, così se chiedono 2 teorie sono tranquilla; Bowlby penso vada bene, ma per me il tema sarebbe troppo lungo, quindi preferisco parlare di lui nello sviluppo affettivo. Sviluppo cognitivo metto Piaget integrando qua e là con un pò di nozioni in merito all'intelligenza in generale.
    Spero solo di ricordarmi le cose... ho un concerto in testa

Pagina 32 di 54 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo

Privacy Policy